.

.

sabato 26 ottobre 2019

Segnalazioni Made in Italy -->> Giulia Benedetti, Maurizio Agostini e Silvia Devitofrancesco






Carissimi amici lettori,

oggi per la nostra rubrica Made in Italy, abbiamo come ospiti: Giulia Benedetti, Maurizio Agostini e Silvia Devitofrancesco. Andiamo a conoscere questi autori e le loro opere...

Buona lettura!











Titolo: Il mio nome dillo piano 
Autrice: Giulia Benedetti
Editore: Self Published
Genere:  Romanzo rosa 
Prezzo: 0,99 € Formato: ebook e cartaceo (prezzo da definire)  
Data di uscita: PROSSIMAMENTE
Serie: Hollywood Love #1 


Martina Stresa, 30 anni, occhiali e timidezza. Un sorriso sempre tirato, si nasconde fra i libri del negozio dove lavora per paura del mondo esterno. Non sopporta tutto quello che riguarda i social network, internet e tutte le diavolerie moderne. Lei è all’antica, lei ama il contatto fisico, il calore di un abbraccio e una buona conversazione. Finché le sue amiche non le danno una triste notizia: due di loro si trasferiranno all’estero per lavoro e una di loro andrà a convivere. Così Martina rimarrà un po' più sola a cavarsela nel suo negozio e con la sua vita quotidiana. E poi un giorno varca la soglia della libreria un ragazzo. Lei lo ha già visto, ma chi non lo conosce? E’ lui, Damiano Veronesi, attore di successo, vincitore di Oscar a Grammy, che è tornato in Italia da New York. Perché proprio ora? E perché sembra mostrare così tanto interesse nei confronti di Martina? Un romanzo sulla rivincita personale e sul cambiamento di due anime profondamente diverse, che sapranno intrecciarsi con un finale da togliere il fiato.





Titolo: La Terra canta in Do. L'arma segreta di Guglielmo Marconi
Autore: Maurizio Agostini
Editore: Self Published
Genere: Tecno thriller storico
Data di uscita: 26 giugno 2019
Pagine: 433



Guglielmo Marconi, l’inventore che più di tutti ha forgiato il mondo in cui viviamo, creò in vecchiaia un’arma elettromagnetica potentissima: il Raggio della Morte. Quasi nulla è trapelato di tale invenzione ma è noto che Mussolini rimase convinto fino alla fine che, se Marconi non fosse morto all’improvviso prima di rivelargliene il segreto, le sorti della guerra mondiale sarebbero cambiate.

Marcello e Francesca, gli ‘investigatori per caso’ protagonisti dei romanzi di Maurizio Agostini, incontrano Eleonora, una lontana discendente del grande inventore, determinata a svelarne il mistero. La ragazza ritrova, in un rudere sulla costa ligure, dei documenti inquietanti che rivelano particolari inediti sia della attività scientifica che della vita privata di Marconi.

Ne nasce una spy story che coinvolge governi, politici, scienziati e agenti segreti che continua fino ai nostri giorni. E ne nasce anche un conturbante menage a trois, parallelo a quelli cui sembrava indulgere il grande Guglielmo.

In un romanzo in cui niente è uguale a quello che sembra, i tre protagonisti, nello svelare il principio costruttivo dell'arma marconiana, derivante da una stupefacente intuizione musicale, giungeranno a una conclusione sconvolgente e di impressionante attualità.





Info 

Il libro fa parte di una serie di romanzi nei quali alla parte fiction si aggiungono approfondimenti storici e scientifici accuratamente celati nelle narrazioni ufficiali. Il primo libro era "Aelia Laelia Crispis - L'enigma della Pietra" Ed. Pendragon. I miei due protagonisti Marcello, un commercialista senza qualità, e Francesca, un transessuale deliziosamente femminile, si ritrovano coinvolti in misteri più grandi di loro ma che alla fine riusciranno in qualche modo a districare.







Titolo: Occasione inaspettata
Autrice: Silvia Devitofrancesco
Editore: Self Publishing

Genere: Commedia romantica
Prezzo: 1.99 euro versione ebook / 12 euro versione cartacea / aderente a Kindle Unlimited
Data di uscita: 5 novembre 2019
Pagine: 254


Jason è un gigolò affermato dall’aspetto seducente corredato da un naturale savoir faire. Hellen, ex personal shopper ora semplice shop assistant in un negozio di abbigliamento low cost, ha smesso di credere nell’amore ed è convinta che il suo destino sarà quello di restare sola. Un incidente di percorso avvenuto durante il matrimonio di Alice, cugina di secondo grado della donna, li farà incontrare e da quel momento la vita dei due non sarà più la stessa. C’è solo un “piccolo” problema: Jason è lì per lavoro e non può far cadere la sua maschera. Come conquistare l’apparente schiva Hellen?Tra equivoci, battibecchi e crisi esistenziali, riuscirà Jason a vincere la ritrosia di Hellen? E lei saprà abbandonare i suoi pregiudizi riguardo l’uomo dal quale sembra essere sempre più attratta?






citazione

"La vita è costellata di occasioni: alcune le invochiamo disperatamente per poter cambiare in meglio o ricevere il successo che bramiamo, poi esistono altre occasioni – quelle inaspettate – che bussano alla nostra porta per sconvolgere totalmente il nostro essere. Sta a noi coglierle oppure lasciarle andare per sempre."




l'autrice

Silvia Devitofrancesco è nata a Bari nel 1990, dove vive tuttora. Ha conseguito la maturità classica e successivamente la Laurea triennale in Lettere (Curriculum “Editoria e giornalismo”).

Dopo aver pubblicato racconti in antologie, approda al romanzo a sfondo storico con Lo specchio del tempo (pubblicato per la prima volta nel 2014 dalla casa editrice Libro Aperto International Publishing e ripubblicato nel 2016 in versione Self Publishing) col quale si classifica prima al contest “Autore possibile 2016” nell’ambito della quindicesima edizione del Festival del Libro Possibile di Polignano a Mare.

Nel 2016 pubblica l’opera umoristica Ultimo accesso alle…; firma assieme ad Arianna Berna, Monica Coppola e Loriana Lucciarini il volume solidale 4 petali rossi – frammenti di storie spezzate (Arpeggio Libero Editore) e pubblica la commedia romantica natalizia Un secondo, primo Natale.

Nel 2017 omaggia le donne con la raccolta di racconti Essenzialmente donna, pubblica Dietro le apparenze, romanzo di narrativa con elementi gialli, e l’opera natalizia umoristica Buon Natale 2.0.

Nel 2018 torna al romanzo natalizio con Un giallista sotto l’albero del quale Occasione inaspettata è spin-off autoconclusivo.



Contatti





Pagina Facebook autrice: Silvia Devitofrancesco autrice

Pagina Facebook blog: Ragazza in rosso blog

Twitter: @ragazzainrosso

Instagram: Ragazza_in_rosso_blog








4 commenti:

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓