.

.

mercoledì 19 febbraio 2020

Recensione "The Party" di Katie Ashley 0.5 The Proposition Series

Ciao a tutti amici, 

oggi vi parlo di The Party, novella 0.5 della Proposition Series di Katie Ashley, uscita il 14 Febbraio grazie a Newton Compton Editori.

Buona Lettura!




Titolo: The Party
Autrice: Katie Ashley
Editore: Newton Compton editori
Data di Pubblicazione: 14 febbraio 2020
Genere: Contemporary romance
Serie: #0.5 The Proposition Series



Dopo la fine dell’ennesima relazione, l'ultima cosa che Aidan Fitzgerald desidera è una riunione di famiglia in cui la sua situazione sentimentale venga messa sotto la lente d'ingrandimento. Per questo, appena dopo il battesimo del suo figlioccio, fugge di corsa alla festa di Natale dell'azienda, convinto che lì potrà consolarsi con qualche ottimo drink e belle ragazze.
Emma Harrison non ha proprio voglia di andare a una festa piena zeppa di colleghi. Ha appena preso la decisione più importante della sua vita e vorrebbe solo rimanere a casa a riflettere, ma la sua collega Casey non ha intenzione di accettare un no come risposta...
Emma e Aiden ancora non lo sanno, ma questa notte sta per cambiare per sempre il loro destino.



THE PROPOSITION SERIES:

0.5 The Party
1. La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto (qui recensione)
2. The Proposal (qui recensione)
2.1 Aidan's 7th Ring of Hell
2.2 Guess Who's Hopping Down the Bunny Trail
2.3 Halloween with the Fitzgeralds
3. The Pairing
3.5 The Predicament
4. The Plan

Care amiche lettrici, era il lontano 8 Novembre del 2018 quando la Newton Compton ci fece dono del primo volume della Proposition Series, La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto, e dopo un anno e mezzo di attesa, anzichè fornirci il secondo volume che chiude la storia di Emma ed Aiden, ci regala questa brevissima novella... Ma che carini! Con quel finale così tanto bello, (sono ironica ovviamente, e chi ha letto sa!) mi pare giusto far aspettare ancora per sapere che futuro ha riservato loro l'autrice!

Naturalmente io all'epoca non potevo assolutamente aspettare, DOVEVO sapere, e quindi mi sono letta la versione originale in lingua inglese! Quindi, sapendo come sono andate a finire le cose, e tornando al discorso su questa novella, dico che sarebbe stato meglio pubblicarla dopo il secondo volume e ora vi spiego anche il perchè: il prologo è ambientato in un momento del futuro decisamente lontano rispetto al finale del primo romanzo, facendo quindi capire subito a chi è ignaro com'è andata a finire tra i due protagonisti, togliendo tutto il gusto della scoperta... ma va beh... questo è solo un mio modesto punto di vista che ho voluto condividere con voi...

A parte ciò, la lettura della novella mi ha fatto venir voglia di rileggere la storia di Emma ed Aiden <3 Come ho già detto, si apre con uno sguardo al futuro, per poi fare un salto nel passato, al periodo in cui i due si sono incontrati e parlati per la prima volta, durante il party di Natale organizzato dall'azienda per cui lavorano.

Anche stavolta l'autrice utilizza la narrazione in terza persona, e sebbene sia un metodo narrativo che dovrebbe far vedere al lettore le cose dall'esterno, riesce comunque a farti immedesimare, a entrare nella storia e nella testa dei suoi protagonisti. Anche se il POV è narrato in terza persona, è come se fosse in prima: mentre leggevo di Aiden sentivo di essere lui, e allo stesso modo, mentre leggevo di Emma, sentivo di essere lei. Ho ritrovato Aiden il donnaiolo, lo scapolo d'oro per eccellenza, così spavaldo, arrogante e presuntuoso da volergli rompere qualcosa in testa! E la dolce e sensibile Emma, col suo forte desiderio di diventare madre, e la sua fantastica risolutezza nell'atto di rifiutare il donnaiolo incallito Aiden Fitzgerald, lasciandolo con un pugno di mosche! Ahahahah!


Insomma, una novella carina ma troppo breve che serve a spingere chi non l'ha ancora fatto, a leggere il primo romanzo di questa serie che io ho particolarmente amato e che quasi quasi mi rileggo volentieri!

Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓