Cari amici lettori,
vi presentiamo in anteprima "La seconda vita di Missy Carmichael" di Beth Morrey, in uscita il 27 agosto per Garzanti. Una protagonista come non ne avete mai conosciute. Un esordio con un successo planetario come non avveniva da anni. Una storia pronta a cambiarvi la vita come non è mai accaduto finora.
Titolo: La seconda vita di Missy Carmichael
Autrice: Beth Morrey
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 27 agosto
Pagine: 336
Autrice: Beth Morrey
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 27 agosto
Pagine: 336
La mia casa è grande. Troppo grande. Ma io non sento la solitudine. La mia vita mi piace così. Uguale, giorno dopo giorno. Non ho bisogno degli altri. La maggior parte di loro, comunque, non si accorge di me. E io non faccio nulla perché questo accada. Eppure una mattina al parco qualcuno si è avvicinato. Due donne mi hanno vista persa nei miei pensieri e mi hanno offerto un caffè. Niente di che. Un piccolo gesto. Qualcosa che nessuno faceva per me da tanto tempo. Una gentilezza dopo la quale nulla è stato come prima. La mia seconda vita ha avuto inizio. La mia casa non è più così grande, se intorno al tavolo della cucina siamo in tanti. Com’era una volta. Le mie passeggiate sono diventate più lunghe, se fatte con qualcuno accanto. Ho aperto uno spiraglio nel guscio in cui mi ero rifugiata. Ma all’inizio l’ho richiuso subito, per paura che qualcuno potesse conoscere i segreti che non ho mai confessato a nessuno. Sono sempre stata brava a nasconderli. A poco a poco, però, ho scoperto la magia del fidarsi e del lasciar andare. Anche gli sbagli. Anche il dolore. Perché le persone sono pronte non solo a giudicare, ma anche a starti vicino. Basta permetterglielo.
«Il miglior debutto dell’anno, scardina qualsiasi luogo comune. La voce della protagonista è unica e la ricorderete per molto tempo.»
The Guardian
-
«Sta per arrivare la nuova Eleanor Oliphant.»
The Bookseller
-
«Un esordio toccante in cui l’autrice, con grande maestria, ci ricorda l’importanza della gentilezza e la forza dell’altruismo.»
The Sunday Times
-
«Erano anni che non si vedevano così tanti editori pronti ad aggiudicarsi un esordio straordinario come questo. Un caso davvero unico.»
The Daily Telegraph
-
«Un romanzo da gustare pagina dopo pagina. Non rimarrete delusi.»
Literary Journal
l'autrice
Beth Morrey ha dovuto attendere molti anni prima di sedersi a una scrivania e iniziare la stesura del suo romanzo d’esordio. Ma durante le sue passeggiate al parco, curiosando in giro, cullava dentro di sé l’idea che si sarebbe poi trasformata in La seconda vita di Missy Carmichael. Dopo averlo terminato, il passo più difficile è stato mandarlo alle agenzie letterarie inglesi e attendere una risposta. Ma Beth non ha dovuto aspettare molto, perché bastano poche pagine per innamorarsi della sua protagonista e fare proprio il pensiero alla base del libro: un gesto di gentilezza può cambiare la vita. Così, una delle agenzie letterarie più importanti al mondo decide di rappresentarla.
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓