.

.

lunedì 28 settembre 2020

Anteprima "Un segreto a Piccadilly" di Barbara Taylor Bradford, #2 La Saga dei Falconer



Cari amici lettori,

è in uscita il 6 ottobre grazie a Sperling & Kupfer, "Un segreto a Piccadilly", secondo volume della saga dei Falconer, una serie storica travolgente, affascinante e drammatica che restituisce sulla pagina le atmosfere dell'Inghilterra della regina Vittoria e dell'Impero britannico firmata Barbara Taylor Bradford.




Titolo: Un segreto a Piccadilly
Autrice: Barbara Taylor Bradford
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Historical romance
Uscita: 6 ottobre
Pagine: 384
Serie: La Saga dei Falconer #2


Londra, 1889: la capitale inglese in epoca vittoriana è una città di grandi disparità sociali ma anche di grandi opportunità per James Falconer, cresciuto facendo l'ambulante tra i banchi del fiorente mercato di Piccadilly. Ormai ventenne, grazie alla sua intraprendenza e alla sua innata intelligenza, James sta scalando i vertici passando rapidamente da semplice dipendente a braccio destro di Henry Malvern, proprietario della più prestigiosa impresa commerciale di Londra. Dopo che Alexis, la figlia di Malvern ed erede designata, è fuggita in campagna per un terribile lutto, l'ascesa di James a capo della società sembra inevitabile. Tuttavia, anche una vita incantata come quella del nostro giovane protagonista non è priva di battute d'arresto. Un terribile incendio alla nuova galleria a Hull minaccia infatti di porre fine alla sua carriera di commerciante prima che abbia avuto la possibilità di iniziarla per davvero. Intanto la signora Ward, sua ex amante, gli rivela un segreto che potrebbe cambiargli la vita per sempre. E anche il cuore riserva sorprese, perché l'iniziale feroce rivalità con Alexis sembra nascondere una passione di ben altra natura... Mentre inganni e tradimenti si susseguono, James dovrà decidere cosa fare del suo futuro: rimanere a fianco di Henry Malvern o inseguire il proprio sogno da solo.



La Saga dei Falconer: 

1. Il mercante di Londra
2. Un segreto a Piccadilly



L'AUTRICE

Barbara Taylor Bradford, dopo una brillante carriera nel giornalismo (diventa redattrice a soli 19 anni e fashion editor a 20), comincia a scrivere romanzi e non si ferma più. Per la sua attività di scrittrice le sono state conferite ben cinque "Honorary Doctorate of Letters", dalle università di Leeds, Bradford, Connecticut, e da due di New York. Esordisce sulla scena letteraria anglosassone con Una vera donna, che diventa un megabestseller internazionale e inaugura la serie dedicata alla famiglia Harte. I suoi romanzi, tutti editi in Italia da Sperling & Kupfer, sono tradotti in quaranta lingue, pubblicati in più di novanta Paesi e hanno venduto oltre 88 milioni di copie nel mondo. Tra questi ricordiamo i recenti La villa dei due destini (2016), Le ragazze di Cavendon Hall (2018) e Il mercante di Londra. La saga dei Falconer (2020). Da segnalare che Barbara Taylor Bradford ha scritto la sceneggiatura di alcuni film, tra cui La passione del potere (1992) e Innamorarsi a Venezia (1999).










Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓