.

.

mercoledì 4 novembre 2020

Anteprima "C'era una volta adesso" di Massimo Gramellini



Cari amici lettori,

è in uscita il 3 dicembre per Longanesi, "C'era una volta adesso", il nuovo romanzo di Massimo Gramellini che con la sua straordinaria empatia, ci racconta in una storia di sentimenti e speranze la sorprendente scoperta di potersi continuamente reinventare.




Titolo: C'era una volta adesso
Autore: Massimo Gramellini
Editore: Longanesi
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 3 dicembre
Pagine: 288


«Tutto il mondo affrontava la stessa prova. Qualcuno ne approfittò per cambiare.» 
Cosa racconteremo di noi e della nostra vita ai nostri nipoti? Mattia decide di inizia­re dalla primavera dei suoi nove anni, nel 2020, quando, mentre il mondo da un gior­no all’altro si rinchiude in casa, si ritrova costretto nel microcosmo di un condominio di ringhiera a fronteggiare il suo più grande nemico: quel padre che l’aveva abbandonato quando aveva solo tre anni. Mentre tutto si stravolge, l’ansia e la paura prendono il sopravvento, la scuola viene racchiusa in un computer, i vicini cantano dai balconi e gli amori vivono storie impossibili, il piccolo Mattia, grazie all’aiuto di una nonna che dai libri e dalle stelle ha appreso la tenera saggezza della vita, e di una sorella ribelle e affettuosa, comincerà a capire qualcosa di nuovo e importante: diventare grandi significa anche provare a scommettere sugli altri e imparare a fidarsi. Persino dei più acerrimi nemici.






l'autore

Massimo Gramellini
scrive Il Caffè sul Corriere della Sera e conduce Le parole della settimana su Raitre. Con Longanesi ha pubblicato vari saggi e romanzi tra cui Fai bei sogni, che in Italia ha venduto oltre un milione di copie ed è stato tradotto in ventidue Paesi.







Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓