.

.

sabato 7 novembre 2020

Segnalazioni Made in Italy -->> Gianluca Malato, Elizabeth J. Parker e Rosario Russo






Cari lettori,

oggi per la nostra rubrica Segnalazioni Made in Italy abbiamo il piacere di ospitare: Gianluca Malato, Elizabeth J. Parker e Rosario Russo.


Buona lettura!









Titolo: Generazione perduta
Autore: Gianluca Malato 
Genere: thriller
Editore: Self-publishing
Data di pubblicazione: 9/10/2020


Marco è un adolescente solitario, figlio di una famiglia onesta ma non molto abbiente. Frequenta alcuni amici dei Parioli, ricchi e spavaldi, che il padre spera gli procureranno un giorno le amicizie giuste per avere una vita migliore. Un giorno diventa vittima del curatore, uno strano individuo che gli ordina via Instagram di infligersi del dolore e di fare altre cose che lo terrorizzano. Se non lo fa, il curatore ha promesso di mettere nei guai la sua famiglia. In una Roma indifferente, Marco dovrà trovare il suo posto nel mondo tra le macabre richieste del curatore e le insensate imprese della sua comitiva di amici ricchi. Troverà forza nell'amore per Betty, anche lei una vittima del curatore e il cui estremo sacrificio accenderà in Marco la scintilla della ribellione. Da quel momento, il suo obiettivo avrà un nome ben preciso: Blue Whale.



L'AUTORE


Gianluca Malato è nato a Erice nel 1986 e vive a Roma, dove si è laureato in Fisica Teorica presso l'Università “La Sapienza”. È autore di romanzi e racconti pubblicati sia con editori tradizionali che con la formula del self-publishing. 



Contatti

Sito web dell’autore: www.gianlucamalato.it

Indirizzo e-mail: Gianluca@gianlucamalato.it












Titolo: Biker
Autrice: Elizabeth J. Parker
Genere: Romance
Editore: Self-publishing 




«Sei un tatuaggio impresso sulla mia pelle, Hope. Fai parte di me e non ti lascerò mai più andare.»

«Travers, non farmi del male. Con te si corre il rischio di soffrire, e non voglio. Dammi solo il tuo amore.»
Hope è una liceale come le altre, frequenta un circolo esclusivo, party d’elite e amici dell’alta borghesia. 

Una notte, mentre si trova a una delle solite feste, si scatena una rissa. Costretta a scappare, Hope ha un incidente con la macchina. 

Sta per morire, ma prima che l’auto esploda, viene salvata da Travers, uno dei delinquenti motociclisti che si erano imbucati alla festa. 

Bellissimo, tatuato, prepotente, occhi verdi e magnetici. Travers è una tentazione per lei, ragazza di buona famiglia. 

Da quella notte, Hope comincia a pensarlo e non riesce più a toglierselo dalla testa. 

Travers è amante delle donne e delle risse, fa corse in moto, è spericolato. Non è il ragazzo che fa per lei, ma Hope ne è sempre più conquistata, visto che lui la corteggia di continuo. 

Tra di loro si intromette Indigo, il capo del gruppo dei motociclisti, che vuole portargliela via, geloso del loro rapporto speciale. 

Alla fine Hope cede, e si lascia andare a una passione che non aveva mai provato prima, vivendo con Travers un amore passionale e travagliato. 







ESTRATTO



«Hai paura di me?» Travers si volta a osservarmi, con i suoi occhi verdi che scintillano. La pioggia, intanto, continua a cadere attorno a noi, tintinna sulle foglie della campagna e mi fa rabbrividire. 

«Sì, a volte» sussurro, piano. Si china su di me, bacia il mio orecchio con le sue labbra morbide e carnose. 

«Fai bene ad averne, Hope… io sono pericoloso, soprattutto per una come te. Mi piacciono le sfide, e tu rappresenti una sfida, per me.» 

«Perché sono ancora vergine, immagino.» Mi sfogo, senza sapere neppure io perché mi senta improvvisamente eccitata. 

Travers è sensuale, mi osserva come se mi volesse spogliare. 

E capisco che è anche quello che voglio io. Aspetto che faccia qualcosa, ma non si decide. 

«Toccami» lo imploro. 

Lui sorride. «Ma come, non sei una brava ragazza?...» 

«Con te no, non lo sono.» 

Le sue mani mi stringono forte, mi tira a sé, e non riesco a fare a meno che ricambiare il suo bacio, quando le labbra di Travers si impossessano delle mie. 

È un bacio passionale, di possesso. Mi stringe con autorità, per farmi capire che sono sua, e di nessun altro. 

«Baciami ancora» lo supplico. 

«Piccola Hope» ride. «Sul serio ti piace essere baciata da un delinquente come me?...» 

Lo spingo via, gli dico che non lo sopporto, ma è tutto inutile. 

Sa già che sono pazza di lui. 

«Ti sei innamorata di me» Travers mi tocca il labbro con il pollice. 

La mia bocca è arrossata dai suoi baci, da quello che mi ha fatto. Mi ha mostrato la sua prepotenza, la sua sensualità… e io mi sono abbandonata a lui. 

Perché non posso fare altro. 

Lo desidero da morire.

 

 



Titolo: Effetti collaterali
Autore: Rosario Russo
Editore: Algra
Collana: Sicilia Niura
Uscita: 8 ottobre
Pagine: 180





Una Sicilia vista attraverso le trame del giallo. Sei storie policrome, dal poliziesco al noir, che si snodano in un'isola densa di misteri, leggende e superstizioni per offrire al lettore un mosaico variegato e ricco di contraddizioni.








L'AUTORE


Mi chiamo Rosario Russo, sono nato a Catania il 23/06/1986 ma vivo ad Acireale. Sono laureato in Scienze storiche e politiche (laurea di primo livello conseguita all’Università di Catania) con specializzazione in Storia e Società (laurea specialistica conseguita all’Università di Roma Tre) Svolgo la professione di assistente amministrativo nelle scuole pubbliche ed ho sempre avuto la passione per la scrittura. Il mio romanzo d’esordio si intitola “Il Martirio del Bagolaro”, romanzo storico pubblicato nel 2012 dalla casa editrice Carthago e vincitore nel 2013 del Premio Letterario Nazionale Akademòn. Nel maggio del 2019 ho pubblicato “Quattordici Spine” (Algra editore), un poliziesco ambientato in Sicilia con protagonista l’ispettore feltrino Luigi Traversa, premiato al Kaos Festival 2020 e vincitore del Premio speciale Città di Cefalù 2020. La mia nuova pubblicazione si chiama “Effetti Collaterali” (Algra Editore), una raccolta di sei racconti siciliani di genere.

Inoltre ho scritto diversi racconti inediti, vincitori di numerosi premi letterari. Ecco la lista:

Gli amanti immortali – vincitore del “Premio nazionale Poeta per caso 2018” e del “Premio Letterario Acese 2018”.

Effetti collaterali – classificatosi tra le prime dieci opere del concorso nazionale “Giallo Birra” e meritevole di pubblicazione.

Il delitto delle cartoline – premiato al “Premio Internazionale Navarro 2019”.

Annalisa – premiato al concorso artistico letterario “Impavidarte 2019 – la biennale della cultura” e vincitore del Premio del Comitato di Lettura e del Premio della Critica.

Il Sesto Sigillo – premiato al “Premio Nazionale Poeti e Narratori per caso 2019”












Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓