.

.

giovedì 8 settembre 2022

Anteprima "La società segreta degli animali magici" di Luke Gamble



Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima "La società segreta degli animali magici" di Luke Gamble, in uscita il 20 settembre per Garzanti. Un esordio che incanta. Ogni piccolo lettore ha sognato, almeno una volta, di poter parlare con gli animali, come la coraggiosa protagonista di questa storia. Tutti hanno desiderato di vedere dal vivo creature magiche come draghi e yeti. Luke Gamble trasforma il sogno in realtà, trascinandoci in un’avventura indimenticabile.




Titolo: La società segreta degli animali magici
Autore: Luke Gamble
Editore: Garzanti
Genere: Fantasy
Uscita: 20 settembre 
Pagine: 384

Quando i genitori scompaiono nella foresta amazzonica, l’undicenne Edie Wight è affidata alle cure di un lontano zio, che tutti chiamano «Dottore» perché gestisce una clinica veterinaria nel cuore di un bosco impenetrabile. E non è l’unica stranezza. Appena arrivata, Edie è convinta di aver intravisto un cavallo con le ali, ma forse è stato un abbaglio causato dal mal di testa. Eppure, mentre esplora la clinica per noia, la ragazzina trova una libreria piena di volumi che parlano di creature leggendarie – pegasi, fenici, unicorni… – come se fossero reali. Edie ancora non lo sa, ma sta per scoprire che la sua famiglia è da sempre membro di una società segreta che protegge gli animali magici. E lei ha un dono speciale: sa parlare con loro! Grazie al suo potere, inizia ad aiutare lo zio a curare le creature, ma c’è qualcuno che vorrebbe catturarle per venderle al migliore offerente. Edie non lo può permettere. È suo compito proteggerle ovunque siano.






l'autore

Luke Gamble si è laureato in veterinaria all’Univeristà di Bristol e ha studiato a Cambridge e Edimburgo. Dirige una clinica nella New Forest, in Inghilterra, e collabora con diverse reti televisive, conducendo iniziative a favore degli animali in tutto il mondo. La società segreta degli animali magici segna il suo esordio nella narrativa per ragazzi.









Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓