.

.

giovedì 8 settembre 2022

Recensione "Una pioggia di stelle" di A.L. Jackson, Falling Stars Series #3

 



Cari lettori,

è tempo di tornare tra immensi prati fioriti e chiari di luna con "Una pioggia di stelle", seconda parte del terzo volume della Falling Stars Series di A. L. Jackson, uscito lo scorso 27 luglio grazie a Newton Compton Editori. È tempo di salutare Violet e Richard. 

Venite con me...



Titolo: Una pioggia di stelle
Autrice: A.L. Jackson
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Music romance
Uscita: 27 luglio
Pagine: 225
Serie: Falling Stars #3





Violet odia Richard e non fa nulla per nasconderlo. Il ragazzo che l'ha lasciata per entrare nella band più hot del momento, scaricandola come un vecchio giocattolo. Ora che si è rifatta una vita è determinata a non lasciarsi più abbattere. Ma il matrimonio della sorella dell’ex lo riporta in città, risvegliando in Violet emozioni che credeva sepolte per sempre. Basta uno sguardo perché i loro mondi si scontrino di nuovo, un tocco per riaccendere la passione. Richard sa che la sua nuova vita lo chiama lontano da lì, ma lasciar andare Violet è impossibile. Riuscirà a non perderla di nuovo?


Falling Stars Series:


1. Sei la mia buona stella (qui recensione)
2. Una stella cadente (qui recensione)
3. Siamo le stelle del cielo (qui recensione)
3. Una pioggia di stelle
4. Nel mio cielo ci sei tu
4. Una stella per tutti noi (3 ottobre 2022)







Lettori, odiate anche voi i libri che finiscono proprio sul più bello? Beh, devo dire che non è mai una bella sensazione, soprattutto se a volte per leggere il seguito devi aspettare molto tempo. La curiosità diventa come un cane che si morde la coda e conti i giorni che mancano alla fine di questa agonia. Ok, forse sto un po' esagerando ma chi legge sa. Per fortuna, spesso l’attesa non è così lunga ed è questo il caso del libro protagonista della recensione di oggi.


Premettendo che non ho capito la scelta della Casa Editrice di dividere gli ultimi due volumi della Falling Stars Series dell’autrice A.L. Jackson in due parti ma sono comunque stata molto felice che i volumi uscissero a poca distanza l’uno dell’altro. Per chi ha letto il volume precedente, era impossibile aspettare più di qualche giorno per sapere cosa era successo ai nostri protagonisti, Richard e Violet e alla loro sofferta storia d’amore.


Ma dove eravamo rimasti? Dopo sei lunghi anni di agonia, Richard torna nella sua città natale e lì incontra di nuovo la causa di tutte le sue pene, Violet. La donna della sua vita. La luce nell’oscurità. L’unica canzone che il suo cuore continua a cantare. Fare i conti con sentimenti mai sopiti non è facile per i nostri due cuori spezzati.


L’attrazione è palpabile. Impossibile per la nostra Superstar non perdersi in quegli occhi lucenti, impossibile per la dolce e coraggiosa fatina, curatrice di fiori non tremare davanti al suo raggio di sole e perdersi nella sua pericolosa oscurità


La resa dei conti è vicina e purtroppo anche i pericoli sono sempre dietro l’angolo. Demoni che Richard ha portato con sé rimettendo piede a Dalton e così facendo, è consapevole di mettere in pericolo le persone che ama.


Ma in lui nasce anche un’altra consapevolezza. Un solo obiettivo. Farà tutto il possibile per tenere al sicuro la sua Violet, costi quel che costi. Rabbia, gelosia e possessività sono le nuove amiche di Richard che è pronto a distruggere chiunque osi sfiorare il suo fiore di luna.



"La rabbia mi attraversò il corpo. Una vampata di fuoco. Lasciò dietro di sé soltanto il bisogno di dare la caccia a chi aveva osato farle del male."




Violet deve ancora fare i conti con i suoi sentimenti. Chiedere una tregua a cuore e mente e decidere se accogliere tra le sue braccia chi non ha smesso di amare ma che le ha causato tanta sofferenza.


Sofferenza che Violet non è più disposta a provare perché se quando Richard è scomparso dalla sua vita, ha lasciato dietro milioni di pezzi, difficile da mettere di nuovo assieme, adesso sarebbe la sua fine e di quel dolce fiore di luna non rimarrebbe nulla.


Richard è pronto a chiedere perdono. È pronto a inginocchiarsi davanti alla dea del suo cuore e ricomporre il suo cuore spezzato. Pentito e pieno di buone intenzioni, Richard Ramsey è pronto a immergersi nella magica aura di Violet per non tornare a galla mai più. È tempo di ricostruire ciò che è stato distrutto. È tempo di amare chi andava amato.


"La sua aura mi investì.

Violette. Sogni. Quella ragazza.

L’unica cosa vera della mia vita.

Luce. Luce. Luce."


La speranza è qualcosa in cui la nostra rockstar spera di potere fare affidamento e magari condita di qualche verità sfuggente ma non di più e piccoli gesti ma significativi che mostrino a Violet che è disposto a tutto per ritornare nella sua vita e non andarsene mai più.


Il matrimonio alle porte della sorella, la dolce e sensuale Emily è forse il momento giusto per riavvicinare cuori distanti. Il palcoscenico perfetto per mettere sul tavolo tutti i sentimenti e mettere a tacere dubbi e paure.


"Una speranza stupida e cieca.
Ma era tutto ciò che avevo.
Quella speranza disperata che mi bruciava dentro dicendomi che un giorno… un giorno mi avrebbe guardato e avrebbe visto l’uomo che volevo essere per lei. Il marito che avrei voluto essere per quel tesoro. Per quella dea.
E mi sarei inginocchiato ai suoi piedi per venerarla."



È il momento per chiudere con il passato e aprire un nuovo capitolo. Lasciarsi andare alla passione e riscoprire cosa significa essere amati dalla tua anima gemella. Abbandonarsi nelle braccia l’uno dell’altra e ricomporre le lore anime. Diventando una cosa sola. Momenti unici e indimenticabili che rappresentano i nuovi capitoli di un nuovo libro.






Richard e Violet sono due anime che si appartengono, devono solo trovare la strada di casa per ritrovarsi e non lasciarsi mai più. Lui è pronto a proteggerla anche da sé stesso e lei sarà pronta ad arrendersi all’amore? Lasciarsi incantare dal suono ipnotizzante della sua dolce melodia?






Peccato che non bisogna solo fare i conti con orgoglio e insicurezze ma anche con i segreti che adesso sono pronti per essere svelati e a creare l’ennesimo terremoto, in grado di radere al suolo quel poco che è rimasto in piedi. Riuscirà la verità a non fare male? Il perdono a trionfare? La resa dei conti è arrivata.


"Sepolto.

Il mio debito aveva radici profonde.

Il dolore mi feriva lentamente le viscere.

Strappando e squarciando e aprendomi completamente."



Benvenuti in un nuovo episodio adrenalinico e appassionante firmato A.L. Jackson. Questa seconda parte è super intensa di emozioni e colpi di scena. Ma d’altronde c’era d’aspettarselo visto che siamo giunti alla fine di questa storia. Oramai so cosa aspettarmi leggendo un libro di questa autrice, quello a cui non sono mai preparata e la girandola di emozioni che mi investe ad ogni capitolo. Ad ogni finale di libro. Impossibile non commuoversi e versare qualche lacrimuccia e sentirsi partecipe delle sensazioni uniche provate dai protagonisti.


Ogni frase è pura poesia. Ogni parola pronunciata dai protagonisti è semplice magia. Rimango sempre incantata di come i protagonisti sebbene sguazzino nell’oscurità e nella malvagità assoluta, siano però portatori delle più belle qualità umane. Altruismo, bontà e determinazione. Tre tratti che contraddistinguono il protagonista maschile di questo volume, Richard Ramsey. Lui è il vero motore di questa storia che riesce a fare il bello e il cattivo tempo della trama già super adrenalinica.


Un vero guerriero che è pronto a sacrificarsi per amore. Pronto a confessare i suoi peccati e deciso più che mai a riprendersi ciò che gli appartiene. Un duro ma anche terribilmente dolce e generoso che ti scioglie il cuore.






Dal canto suo, anche Violet, la nostra protagonista femminile ha il suo bel caratterino. A tratti un delicato fiore che va maneggiato con cura ma anche una forza della natura che è pronta a sacrificarsi per il bene degli altri.


Insomma una coppia micidiale che non può che mettere K.O il lettore e che fino all’ultimo mi ha fatto credere al peggio.


La narrazione è un fiume in piena di emozioni e bisogna solo abbandonarsi e non mollare fino all’ultimissima pagina. Anche perché non credo che nessuno riuscirebbe a mollare il libro anche se per soli cinque secondi. Finale da occhi a cuore come sempre e che ci regala momenti toccanti. Un altro gioiellino di volume. Correte a leggerlo! È un ordine!









Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓