.

.

giovedì 24 febbraio 2022

Recensione "Una stella cadente" di A.L. Jackson, #2 Falling Stars Series

 




Cari lettori,

è tempo di salire sul palco per assistere ad un mega concerto rock e all'escesa dei Carolina George. Oggi vi parlo di "Una stella cadente", secondo volume della serie music romance Falling Stars dell'autrice A.L. Jackson, uscito l'11 febbraio per Newton Compton Editori

Venite con me...






Titolo:
 Una stella cadente
Autrice: A.L. Jackson
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Music romance
Uscita: 11 febbraio
Pagine: 375
Serie: Falling Stars #2




Emily è appena partita in tour con la sua band emergente. Stanno lavorando sodo per sfondare, e lei è convinta che sia solo questione di tempo prima che il loro rock esplosivo, dalle coinvolgenti sfumature country, entri nella leggenda della musica. Con un obiettivo così ambizioso, non sono previsti errori. Peccato che una notte bollente ad alto tasso di tequila, trascorsa insieme all’uomo più irresistibile che Emily abbia mai conosciuto, rischi di mettere in pericolo tutto ciò che si è impegnata così duramente per ottenere…
Royce si è appena accorto di aver commesso un terribile errore: passare la notte con una cantante, per quanto bellissima, non rientra nelle prerogative di un produttore discografico. Specialmente quando in ballo c’è un contratto che potrebbe evitare un disastro di proporzioni gigantesche per la sua famiglia, proprietaria dell’etichetta. C’è solo un problema: l’attrazione per Emily si fa ogni giorno più intensa. E ignorare la chimica che si scatena tra loro potrebbe non essere facile come aveva immaginato.




Falling Stars Series:


1. Sei la mia buona stella (qui recensione)
2. Una stella cadente
3. Falling into You
4. Beneath the Stars






Amici lettori, i miei weekend sono spesso, se non sempre, all’insegna della lettura. Con il muso sempre dentro nuove storie che non smettono mai di arricchire la mia mente. Di saziare la mia fame di libri. Il goloso libro protagonista del mio ultimo fine settimana non poteva che essere un music romance. Un genere tra i miei preferiti che non manco mai di leggere. Piccoli grandi capolavori di un’autrice che negli ultimi anni fa parte ed è protagonista del mio background letterario. L.A. Jackson. Se ci seguite lo sapete già. I suoi romanzi sono come delle stelle luccicanti nella vastità del cielo letterario.


Oggi non potevo non parlarvi dell’ultima chicca librosa uscita da poco, proprio di quest’autrice che adoro tanto: “Una stella cadente”, il secondo volume di una serie appena arrivata in Italia e che ancora una volta sono sicura sta appassionando tutti.


Avevamo iniziato conoscendo Mr. Batteria, Leif Godwin e la sua principessa Mia West e adesso proseguiamo la conoscenza di altri componenti del gruppo country rock dei Carolina George che sta per ascendere all’olimpo della musica.


Questa volta, la protagonista è tutta femminile. È lei, la voce dolce e sensuale dei Carolina George, Emily Ramsey. Una ragazza con un sogno nel cassetto, quello di cantare e brillare come una stella. Quello per cui è nata. Una ragazza che però sogna anche altro oltre la musica. Una famiglia, una casa. Una persona che condivida con lei tutto questo.



"Casa.
Lo sapevo, sapevo che era quello che volevo.
Costruirne una.
Qualcosa di bello e forte. Ritagliata intorno alle crepe delle nostre vite. Costruita sulle nostre cicatrici più profonde, sui nostri desideri più intimi. Incrollabile."



Ad un passo dal successo che la band cerca di raggiungere da sempre però, sembra che tutto si stia sgretolando e l’obiettivo sembra perdere i suoi contorni definiti, svanendo all’orizzonte. Paura, insicurezze, segreti oscuri che mettono radici che marciscono dentro l’anima, tengono i Carolina George ancora lontani dal loro più grande sogno. Emily sa che è lei l’ago della bilancia. Colei che con una firma può decretare il successo e il fallimento allo stesso tempo della band. Una grande pressione grava sulle sue spalle che già porta nel cuore una macchia che si sta allargando sempre più, giorno dopo giorno. Pronta a mostrarsi e a causare danni. Dopo un trauma, non si è più gli stessi e la stella più brillante dei Carolina George è offuscata e pronta per spezzarsi definitivamente. Per cadere.



"«Io… Penso di essere semplicemente stanca».
Sì, stanca di fingere.
Stanca di nascondere il mio dolore.
Stanca di aver paura."


L’unica soluzione sembra essere fuggire. Da ciò che le causa dolore e angoscia. Da ciò che da mesi ormai non la rende più sé stessa, ma una versione impaurita e che ha voglia solo di nascondersi da tutto questo brusio e queste luci accecanti. O chissà, forse il contrario. Forse vuole solo ritrovarsi e farsi scovare da qualcuno in grado di lenire le sue ferite.


Ed è qui, che dall’oscurità fa il suo ingesso lui, Royce Reilly. Caos e distruzione aleggiano nei suoi occhi color onice, è bello come il peccato e pericoloso come nessuno. In lui tutto incute timore, qualcuno da cui stare lontani o addirittura fuggire, ma chissà perché Emily riesce solo ad avvicinarsi sempre di più, sin dal primo e intrigante incontro in un bar dove i nostri protagonisti tormentati sperano di affogare i loro dolori nella tequila.


Entrambi cercano solo un po' di pace dai loro demoni interiori e sanno che lasciarsi andare potrebbe essere la soluzione ma anche il più terribile degli errori. Lo sa meglio di Emily, Royce che vive da troppo tempo nell’occhio della tempesta più scura e distruttiva di sempre e cerca solo di scatenare la sua furia. La sua vendetta.



“Ero dilaniato dalla rabbia e dal senso di colpa.
Aveva ragione su quasi tutto.
Ero un manipolatore.
Volevo una sola cosa.
Era riuscita a vedermi per quello che ero, a guardarmi dentro, ne ero certo. Mi era entrata sottopelle.
Ma su un punto si sbagliava.
Avrei raggiunto il mio obiettivo.
A qualunque costo.”


L’attrazione sfrigola rendendo l’aria quasi irrespirabile. Basterebbe fare solo un passo, superare quel limite che entrambi si sono imposti e lasciare che la passione prenda il sopravvento. Royce ed Emily sono due anime affini e lo scopriranno molto presto, anche perché Royce è lì per un motivo ben preciso che riguarda la musica. La band. Un contratto aspetta di essere firmato e Royce è colui designato per portarla a bordo della Mylton Records, per cui lavora. Avere una relazione proprio in questo momento rappresenta un grande conflitto d’interessi.


Quella da convincere è lei, la stella nascente, la luce brillante da cui lui è irrimediabilmente attratto. Emily. La testa dice una cosa ma il cuore canta una melodia diversa.


La musica diventa la protagonista di questa danza di seduzione. Strofe appena sussurrate che giorno dopo giorno compongono una nuova canzone che parla al posto loro. Grida al mondo quello che Emily e Royce cercano di non confessare. Un gioco pericoloso per due cuori già malconci con obiettivi diversi da raggiungere.







Ignorare tutto diventa sempre più difficile ma i segreti che entrambi tengono chiusi dentro di loro, sono in attesa di essere svelati e scatenare un terremoto in grado di distruggere tutto. Segreti oscuri e dolorosi che minacciano un sentimento bello e puro come l’amore. Riusciranno i nostri eroi a farcela ad uscire indenni da questa tempesta che si staglia all’orizzonte?






Dopo non so quanti libri ho letto di questo genere della medesima autrice, mi trovo sempre più in difficoltà ad esprimere un mio giudizio personale. Le emozioni di cui sono fatte le tante pagine di questa storia sono tante e troppo intense da poter dare loro una forma e una definizione. L’autrice non manca mai di rendere reali e veri i sentimenti provati dai protagonisti dei suoi libri. Storie dove il grande protagonista è l’amore, quello travolgente che mette in secondo piano tutto. Vendetta, responsabilità e qualsiasi altro ostacolo che trova sul suo cammino. Sono storie che ci fanno vedere anche un altro lato della vita, la cattiveria umana, la perdita e il grande dolore che i protagonisti riescono a portarsi dentro con coraggio e a trasformare grazie alla forza potente e guaritrice dell’amore in qualcosa di nuovo e positivo.


La protagonista della storia, Emily è una forza sul palco che è la sua seconda casa ma nasconde anche tanta forza di cui non crede di essere dotata anche dentro di lei. Una guerriera che lotta contro un nemico potente come la paura che frena ogni azione. Che non le permette di respirare a pieni polmoni. Un grande personaggio che ci insegna che non è sbagliato chiedere ciò di cui abbiamo bisogno. Che ci si può rialzare e imparare dai propri sbagli sempre e tutti meritiamo qualcuno vicino in grado di farci volare.






I personaggi maschili della Jackson sono sempre tormentati e oscuri e Leif nel primo volume di questa serie ce lo ha dimostrato per bene. Il protagonista maschile di questo volume, Royce è una contraddizione per tutta la narrazione. Diretto e astioso ma anche dolce e incredibilmente sensuale quando vuole lui. Un vero cavaliere dall’armatura scintillante, o meglio la guardia del corpo che tutte vorremmo avere al nostro fianco. Pronto a difenderci da ogni male.


Un personaggio che nasconde tanto dentro di lui, che ci verrà svelato a poco a poco leggendo e che ce lo farà a tratti sentire un nemico per poi subito dopo vederlo sotto un’altra luce. Quella del salvatore. I capitoli dal suo POV sono quelli che ho aspettato con ansia, leggendo. Quelli che ho amato di più.





La storia non manca di condirsi di suspense e ostacoli lungo il cammino verso il lieto fine. Azione e panico sono ciò che caratterizza l’ultima parte del libro e che non manca mai di far saltare qualche battito del nostro cuore. Inutile dire che ho apprezzato ogni parte, tutto di questo romanzo. Inutile dire che siamo di fronte all’ennesima lettura a cinque stelle. Ma non possono smettere di dire che ho fatto ancora una volta un bellissimo viaggio nei sentimenti. Grazie A.L. Jackson di esistere. 










Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓