.

.

giovedì 28 luglio 2022

Recensione "Siamo le stelle del cielo" di A.L. Jackson, Falling Stars Series #3

 





Lettori,

è tempo di salire sul palco, un nuovo membro dei Carolina George ha voglia di farsi conoscere. Oggi sul blog vi parliamo di "Siamo le stelle del cielo", prima parte del terzo e penultimo volume della serie music romance Falling Stars dell'autrice A.L. Jackson, uscito lo scorso 21 luglio per Newton Compton Editori. È ora di conoscere la storia tormentata di Richard Ramsey...




Venite con me...




Titolo: Siamo le stelle del cielo
Autrice: A.L. Jackson
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Music romance
Uscita: 21 luglio
Pagine: 225
Serie: Falling Stars #3



Richard Ramsey è il chitarrista della band più hot del momento. Talentuoso, carismatico, super sexy. Gli basta sfiorare le corde per fare strage di cuori. Il suo? L'ha lasciato nella sua vecchia città, dove non ha nessuna voglia di tornare. Il matrimonio della sorella lo costringe però a scontrarsi con il passato e Richard non può tirarsi indietro. Anche se sa che lì troverà Violet, la ragazza che ha lasciato per inseguire il successo. Riuscirà a resisterle o la loro inarrestabile attrazione avrà la meglio?



Falling Stars Series:


1. Sei la mia buona stella (qui recensione)
2. Una stella cadente (qui recensione)
3. Siamo le stelle del cielo
3. Una pioggia di stelle, 27 luglio.






Amici, fan sfegatati della Jackson eccoci ad una nuova puntata dedicata al meraviglioso mondo che viene fuori dalla penna magica di quest’autrice che ve lo dico ancora e ancora, merita di essere letta almeno una volta. Oggi vi parlo dell’ultimo arrivato in casa Newton Compton della serie Falling Stars, ovvero “Siamo le stelle del cielo”.


Dopo aver conosciuto la sorella, voce calda e ipnotica dei Carolina George e la sua storia tormentata, oggi aggiungiamo altra carne sul fuoco già acceso con la storia di Richard Ramsey, chitarrista della band in ascesa sulla scena musicale.


Anche questa volta, si ritorna a Dalton in Georgia per conoscere una storia piena di dolore, bugie, redenzione, amore e speranza.


Richard è il leader della band, la Superstar che ha conquistato il mondo della musica, ma stare in alto tra le stelle ha un prezzo e per immergersi in questo mondo non sempre pieno di luce e bene, ha dovuto sacrificare l’unica parte pura e buona di sé stesso. Lei, Violet.


Un nome che il suo cuore, dopo sei anni dalla rottura delle promesse fatte, continua a cantare. Una ragazza che è entrata nella sua vita e che ora, nonostante tutto, nonostante lui l’abbia cacciata in maniera ingiusta e raccontando un sacco di bugie, sembra farne parte più di prima.



"Ecco il problema di vivere in una bugia. Quella bugia ti divora. Infetta, rovina e fa marcire tutto quel che hai di buono, finché ti resta solo il rimorso."



Richard è un uomo in fuga dai demoni che chiedono una libbra della sua anima. È dovuto fuggire da quella felicità che solo lei poteva donargli per cadere nelle tenebre più profonde e oscure, che aspettano solo di renderlo il colpevole di tutta la sofferenza causata in questi anni. Una sofferenza a cui nemmeno lui è immune. Richard Ramsey è un’anima in pena in cerca di perdono e che sa di non meritarlo.






Ma è tempo di fare i conti con il passato e la Superstar sta per tornare a casa. 
Dalton, questa ridente cittadina in Georgia sta per festeggiare la sua dolce e bellissima stella, Emily Ramsey che ha scelto di tornare a casa per sposarsi con l’amore della sua vita, Royce. Chi ha letto il volume precedente, conosce bene la sua storia e la rocambolesca e oscura vicenda raccontata in quelle pagine.


Tornare a casa dove è cresciuto è difficile per Richard che deve fare i conti con la famiglia che lo ha sempre amato e appoggiato ma che non conosce affatto di cosa si è macchiato la sua anima. Le sue colpe sembrano non abbandonarlo e il suo più grande errore, lo ha abbandonato proprio a Dalton.


Violet Marin era la luce della sua vita. Una ragazza dalla folta chioma corvina, due occhi intensi e sensuali e due gote rosa da bambolina. La dea perfetta per il nostro chitarrista da strapazzo. Un dono che la vita gli aveva fatto. Un legame scritto nelle stelle e che lui come uno stupido si è lasciato scappare. Per cosa poi… Fama? Soldi? C’è molto di più sotto, credetemi.




Violet è riuscita a sopravvivere a stento dopo la fuga di colui che considerava il suo sole in terra e perdere qualcuno che ami così profondamente, ti lascia una ferita che non guarisce mai più. La giovane cowgirl adesso, fragile ma coraggiosa cerca con tutte le sue forze di costruirsi una vita e lasciarsi il passato alle spalle.


Più facile a dirsi, che a farsi se poi il tuo ex, bello e sexy con due occhi verdi come un prato, un demonio in gabbia lotta per tornare a intrufolarsi dentro le pieghe del tuo cuore a pezzi ma che continua a battere solo per lui.





La ragazza amante dei fiori che porta il nome di un fiore, che sa come far crescere una pianta e come prendersene cura, non sa come curare le ferite del suo cuore. Quel terremoto vivente che l’ha investita ha lasciato sole macerie dentro di lei, portandosi via parte di qualcosa che non sarà più suo, ma apparterrà per sempre a lui, Richard.



“Amore.
Supporto.
Lutto.
Congratulazioni e auguri.
Ogni fiore aveva una storia da raccontare. Una speranza da comunicare.”



L’attrazione sembra viva più che mai ma adesso è coperta da mille rami che cercano di proteggere ciò che è stato distrutto. Due cuori che sanguinano, cercando di resistere al fuoco intenso e avvolgente dell’amore.


Una danza pericolosa che porta Richard a tornare sui propri passi e chiedere ciò che non dovrebbe neanche anelare. Un perdono. Violet, dal canto suo, combatte contro i suoi sentimenti mai sopiti, perché sa che non può accoglierlo ancora tra le sue braccia dopo quello che ha causato. Il dolore si unisce alla forza dirompente dell’amore. Chi vincerà tra le due?





Mamma mia, la Jackson con questa serie music romance ci è andata giù pesante. Fin dal primo volume, abbiamo conosciuto personaggi molto oscuri, che vivono tra luce e buio. Personaggi maltrattati dalla cattiveria umana e che cercano di risollevarsi dopo una brutta caduta. Lo era Leif, lo era Emily e lo è anche Richard.


Un personaggio che vediamo tra queste pagine, in guerra con sé stesso. Le scelte che ha fatto hanno portato solo distruzione e adesso è arrivato il momento di mettere tutto al suo posto. Anche se significa fare i conti con il senso di colpa e il dolore che ha causato a chi ha giurato di amare più della sua stessa vita.


I suoi pensieri sono caotici, molto spesso in contraddizione con le sue azioni. Perché la mente ti dice una cosa ma il cuore ti ordina l’esatto opposto. E il suo cuore ha sempre cantato canzoni solo per lei, la sua Violet.





La musica si tinge anch’essa di cupezza e tristezza, per ciò che si è perduto e mai si potrà riavere indietro. Strofe che sembrano un lamento che il nostro giovane chitarrista cerca di intonare per mettere a tacere tutte i sentimenti negativi che affollano la sua mente. Vergogna e tradimento.



“«Cosa fai, cerchi di liberarti di me?». Mi stuzzicava con quella sua lingua perfida.
«Sarebbe saggio da parte mia, no?», gli risposi, onestamente.
«E se ti chiedessi di tenermi?»
«Allora dovresti smetterla di spezzarmi il cuore».”


Un’altra lettura super intensa che corre a briglia sciolta senza mai arrestarsi. Come non si è fermata la mia fame di leggere e sapere che mi ha portato a divorare questo romanzo in poche ore. Percepisco, volume dopo volume, che tutti i nodi stanno arrivando al pettine e che l’oscurità, la malvagità e il pericolo, nascosto dietro l’angolo diventano sempre più invadenti nella narrazione. Segno che l’epilogo è vicino. Mi mancheranno i Carolina George.


La suspense diventa una nuova amica durante la lettura e si unisce allo stile unico e inconfondibile di questa autrice. Una coperta che copre la purezza e sincerità dei sentimenti dei protagonisti e il giusto ingrediente che rende molto avvincente la lettura. Finale un po' spiazzante, non pensavo finisse così ma per fortuna il prossimo e ultimo volume uscirà tra qualche giorno e quindi non dovrò rimanere a bocca asciutta per troppo tempo.


Per chi cerca storie intense che ti stritolano le budella, ti tengono incatenata fino a non lasciarti più, le storie raccontate nei volumi di questa serie, sono il vostro pane quotidiano. Andate in pace. Amen. XD


"Stavo scivolando.
Stavo precipitando verso Richard.
Nel suo abisso.
In una notte stellata e senza fine.
E se mi fossi lasciata andare e non ci fosse stato nessuno a prendermi e a evitare che mi schiantassi sulle rocce aguzze in attesa sul fondo di quella voragine, sarebbe stata solo colpa mia."


 




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓