.

.

lunedì 3 ottobre 2022

Anteprima "I gatti di casa Hemingway" di Lindsey Hooper



Cari amici lettori,

è in arrivo il prossimo 25 ottobre grazie a Newton Compton Editori "I gatti di casa Hemingway" di Lindsey Hooper. Ispirato alla storia vera dei famosissimi felini a sei zampe della casa di Ernest Hemingway a Key West, in Florida, e all'uragano che li ha quasi spazzati via, I gatti di Hemingway è un delizioso romanzo ricco di personaggi colorati, gatti adorabili, un po' di romanticismo e tanto umorismo.





Titolo: I gatti di casa Hemingway
Autrice: Lindsey Hooper
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Chick-Lit
Uscita: 25 ottobre
Pagine: 288


Laura Lange non è arrivata a Key West, l’isola più a sud della Florida, con l’obiettivo di trattenersi a lungo. Con una laurea in Letteratura inglese, senza un soldo ma con molti progetti per il futuro, ha accettato di lavorare come guida nella casa-museo di Hemingway. Contro ogni aspettativa, però, si è perdutamente innamorata. A rubarle il cuore sono stati i cinquantaquattro gatti che circolano liberamente per la tenuta, i discendenti di Snowball, l’adorata micina del grande scrittore. E così Laura passa le sue giornate insieme a Nessie, la mamma-gatto che sembra avere adottato anche lei; Pawpa, anziano e sempre imbronciato; Chew-Chew e Whiskey, la coppia di furfanti che non perde occasione per combinare guai; Boxer e Bullfighter, con le loro zampone extralarge... e altre decine di felini, uno più straordinario dell’altro. Proprio quando Laura sta cominciando a godersi la sua estate, i notiziari annunciano l’arrivo sulla Florida di un violento uragano. Dal momento che evacuare tutti e cinquantaquattro i gatti è un’impresa impossibile, Laura e i suoi colleghi decidono di restare, barricati nella casa di Hemingway, per affrontare la tempesta tutti insieme. Li aspetta un’avventura indimenticabile…






l'autrice

Lindsey Hooper è l’autrice di vari romanzi gialli, rosa e thriller pubblicati con diversi pseudonimi. Vive a New York ed è una grande appassionata dei libri di Hemingway.











Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓