.

.

lunedì 3 ottobre 2022

Anteprima "Sparire quasi del tutto" di Dolly Alderton



Cari amici lettori,

dopo Tutto quello che so sull’amore, Dolly Alderton torna a raccontare con il solito piglio scanzonato e il suo caustico humour che cosa significa amare, guardare in faccia le delusioni e crescere nell’epoca di Tinder. In uscita il prossimo 18 ottobre grazie a Rizzoli "Sparire quasi del tutto".



Titolo: Sparire quasi del tutto
Autrice: Dolly Alderton
Editore: Rizzoli
Genere: Chick-Lit
Uscita: 18 ottobre
Pagine: 368



A trentadue anni, Nina Dean è la donna che avrebbe voluto essere quando ne aveva venti. È un’affermata food writer, ha da poco comprato un piccolo appartamento in un vivace quartiere londinese, adora i suoi amici e può contare su una coppia di genitori fantastici. Quando tramite un’app di incontri conosce Max, inaspettata anima gemella, sembra proprio che tutti i pianeti si siano allineati. In fondo, una relazione stabile e matura è quello che le manca, e la vita da single comincia a starle stretta: il mutuo è un salasso, e pare che tutti si siano messi d’accordo per trasferirsi fuori città abbandonandola lì, alle prese con un padre che mostra i primi segni di demenza senile e una madre da poco caduta in una ridicola crisi esistenziale a base di infinite sedute di pilates. Ma quando Max le farà ghosting, smettendo di rispondere alle sue chiamate e ai suoi messaggi, le sue certezze andranno in pezzi. Tra improbabili addii al nubilato, ex che si accasano e vicini invadenti, un passo alla volta Nina dovrà imparare a vivere la sua vita adulta, affrontando quanto di reale e doloroso può nascondersi dietro lo schermo luminoso di uno smartphone.





l'autrice

Dolly Alderton
è scrittrice, giornalista e autrice per la tv. Il suo memoir Tutto quello che so sull’amore ha vinto il National Book Award ed è stato tradotto in ventitré lingue. Sparire quasi del tutto è il suo primo romanzo.








Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓