.

.

sabato 12 novembre 2022

Segnalazioni Made in Italy -->> Giada Del Greco, Pamela Boiocchi & Michela Piazza, Simona Fruzzetti e Giorgia Penzo

       


Cari amici lettori,

oggi per la nostra rubrica del sabato dedicata alle Segnalazioni Made in Italy ospitiamo quattro, anzi cinque autrici: Giada Del Greco, il duo autorale Pamela Boiocchi & Michela Piazza, Simona Fruzzetti e Giorgia Penzo.


Venite a conoscerle meglio...









Titolo: L'uomo dei miei sogni (o forse no!)
Autrice: Giada Del Greco 
Casa editrice: NeP Edizioni
Genere: Romance 
Data uscita: 21 Ottobre 2022
Pagine: 194 
Prezzo ebook: 5 Euro 
Prezzo cartaceo: 15 Euro 




Emma è una giovane ragazza, solare e schietta, titolare e cuoca con la sua amica, di un ristorante in Italia. Insieme partono per New York per assistere a una prima cinematografica dell'ultimo film del loro attore preferito Nathan McTrue. Una volta nella grande mela, le due si dedicano a una giornata di shopping, Emma lascia l'amica con tutti i loro acquisti e si dirige al parcheggio sotterraneo per prendere l'auto noleggiata, messo in moto il motore, una losca figura incappucciata si catapulta dentro e le intima di partire. Paura, tensione. Chi sarà mai quest'uomo? Cosa vorrà da lei? Il destino della ragazza si intreccia a quello del famoso attore e una serie di eventi li costringe a una fuga. I loro caratteri opposti, le loro continue discussioni si trasformano in un sentimento forte, ma la realtà è ben diversa dalla finzione di un film e Emma dovrà combattere tra odio e amore, tra passato e presente.








Titolo: Accendi la tua creatività - Agenda dello scrittore
Autrici: Pamela Boiocchi & Michela Piazza
Genere: Bullet Journal settimanale completo di habit tracker, monthly plans, esercizi di scrittura creativa e liste - 12,7 x 20,32 cm (5" x 8")
Uscita: 29 ottobre 2022
Prezzo: 14,99 Copertina flessibile

       

- Agenda che può essere iniziata in qualsiasi momento dell'anno

- Bullet Journal personalizzabile, con planner settimanali e mensili

- Contiene approfondimenti ed esercizi di scrittura creativa

- Aiuta a costruire abitudini positive

- Motivante e utile, perfetto per dare la carica alla tua creatività
Se hai scelto di avere tra le mani questa agenda significa che hai deciso che è giunto il momento di realizzare i tuoi sogni.
Lezioni ed esercizi creati da due esperte del settore editoriale ti accompagneranno durante i mesi, mentre ogni settimana troverai a spronarti frasi motivanti. Potrai tenere traccia dei libri letti, dei tuoi progressi e dei tuoi programmi.
Il monthly plan ti consentirà di avere uno sguardo complessivo degli impegni e dei progetti sul lungo periodo, mentre per ogni settimana avrai a disposizione una doppia pagina che potrai compilare più nel dettaglio.
L'agenda può essere iniziata in qualsiasi momento dell'anno e non è legata a un preciso calendario scolastico o solare.
Il bullet journal è infatti uno strumento personalizzato e flessibile, pensato per aiutarci a essere più produttivi e organizzati.È più di un semplice planner, perché permette di rafforzare comportamenti positivi.
L'habit tracker ti sosterrà nel creare nuove consuetudini e nel consolidare i tuoi piani e i tuoi progetti.
Troverai inoltre diverse liste da compilare per non scordarti più compleanni o password, elencare i libri letti e i viaggi che sogni di fare.
Ogni sezione del Bullet Journal è personalizzabile, perché ricorda: lo scopo resta accendere la tua creatività!




L'AGENDA



-


-



LE AUTRICI


Siamo Pamela & Michela. Abbiamo pubblicato oltre 25 romanzi per case editrici come Mondadori, Rizzoli e altre, oltre che come autrici Indie. Dopo aver fatto esperienza come editor per un marchio, abbiamo aperto la nostra agenzia di servizi editoriali, Amori Al Peperoncino, e aiutiamo gli autori in tutte le fasi del loro lavoro.






Titolo: Buon Natale Mrs. Brown
Autrice: Simona Fruzzetti
Casa editrice: Selfpublishing
Genere: Novella natalizia
Uscita: 15 novembre 2022
Prezzo: eBook: € 3.49 Cartaceo €10.00
Pagine: 117


Un reality show, un’adorabile vecchietta e un cottage vestito a festa.

Sta per avvicinarsi il Natale e Mrs. Brown riceve la risposta che tanto aspettava: Hatty House sarà il protagonista di una puntata di un reality show incentrato sul turismo. In caso di vincita, la somma di denaro messa in palio e la conseguente pubblicità potrebbero risollevare le sorti del pittoresco cottage nel periodo invernale. È questo il motivo, infatti, che ha spinto l'audace vecchietta a intraprendere la gara. Penny e gli altri membri della famiglia, dapprima scettici, si allineeranno ben presto all'idea di Mrs. Brown venendo risucchiati in un vortice di preparativi e... inaspettate sorprese.

Sulla scia di Un tè con Mrs. Brown e sullo sfondo delle Cotswolds vestite a festa, Simona Fruzzetti torna con una novella natalizia ricca di humor, colpi di scena e un'atmosfera capace di scaldare anche i cuori più freddi.



L'AUTRICE


Simona Fruzzetti vive in provincia di Pisa dove si dedica al suo blog e alla scrittura. A partire dal 2013 ha pubblicato i thriller Il male minore, Chiudi gli occhi, Io ti salverò, e le commedie romantiche Mi piaci, ti sposo, Parigi mon amour, Come hai detto che ti chiami? e Un tè con Mrs. Brown.
Buon Natale Mrs. Brown è la novella natalizia legata a quest’ultimo romanzo.

(Nota: novella di Natale strettamente legata a Un tè con Mrs. Brown)





Titolo: Il custode di Elias
Autrice: Giorgia Penzo
Editore: Il battello a vapore - Piemme
Genere: Narrativa per ragazzi
Uscita: 8 novembre
Pagine: 281



Germania, 1945. La guerra è ovunque, ma non in casa di Elias. I suoi genitori lo amano al punto di non raccontargli cosa succede davvero là fuori alle persone come loro, a quelle obbligate a indossare una stella gialla al braccio. Un giorno, però, la guerra sale le scale di quei palazzi che all'inizio aveva risparmiato. Uomini in divisa bussano insistentemente alla porta e ordinano a tutti di uscire. Elias non ha paura: sua madre gli ha insegnato cosa fare. Così riesce a mettersi al sicuro nascondendosi in una botola nel pavimento mentre i suoi genitori vengono trascinati via.

Al bambino non resta altro che il suo cane Caleb, a cui sua madre lo ha affidato prima di essere portata via. Insieme partiranno per scoprire dove sono stati portati i suoi genitori. Caleb percepisce il pericolo, ma non può tirarsi indietro né fermarlo. Ha promesso di proteggere Elias e lo farà a ogni costo. Caleb, adesso, è il suo custode.


L'AUTRICE

Giorgia Penzo, emiliana, è laureata in Scienze dell’Educazione e lavora come educatrice per la prima infanzia. Nel 2018 è uscito per Editrice Nord il suo romanzo di narrativa Ogni giorno come il primo giorno.






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓