.

.

martedì 18 luglio 2023

Anteprima "Tutta la mia rabbia. All my rage" di Sabaa Tahir



Cari amici lettori,

da una delle autrici YA più amate e apprezzate del momento, Sabaa Tahir; arriva "Tutta la mia rabbia. All my rage", un romanzo mozzafiato che parla di giovani amori, vecchi rimpianti e perdono, tragico e struggente nella sua tenera ferocia. In uscita per Leggereditore.






Titolo:
Tutta la mia rabbia. All my rage
Autrice: Sabaa Tahir
Editore: Leggereditore
Genere: Young adult
Uscita: 5 settembre
Pagine: 336


Lahore, Pakistan. Passato. Misbah è una sognatrice e una cantastorie, appena sposata con Toufiq in un matrimonio combinato. Dopo che la loro giovane vita viene scossa da una tragedia, si trasferiscono negli Stati Uniti dove aprono il Clouds’ Rest Inn Motel, sperando in un nuovo inizio. 

Juniper, California. Presente. Salahudin e Noor sono più che migliori amici: sono una famiglia. Cresciuti come emarginati nella piccola città desertica di Juniper, in California, si conoscono meglio di chiunque altro. Fino alla Lotta, che distrugge il loro legame con la repentina furia di un’esplosione. 

Ora Sal si affanna a gestire il motel di famiglia mentre la salute della madre Misbah si deteriora e il padre, in lutto, si abbandona all’alcolismo. Noor, nel frattempo, vive una situazione incerta e straziante: lavora nel negozio di liquori dello zio violento e nasconde il suo progetto di iscriversi al college per poter fuggire al suo controllo e andarsene per sempre da Juniper. 

Quando i tentativi di Sal di salvare il motel falliscono, lui e Noor devono chiedersi quale sia il valore dell’amicizia e cosa sia necessario fare per sconfiggere i mostri del loro passato ma anche quelli che affollano il loro presente.





l'autrice

Sabaa Tahir 
è un’ex giornalista cresciuta nel deserto del Mojave in California, nel motel di famiglia da diciotto stanze. Lì ha trascorso il suo tempo divorando libri fantasy, ascoltando indie rock potente e fragoroso, e suonando la chitarra senza grande successo. La sua serie An Ember in the Ashes, che verrà presto ristampata, bestseller del New York Times, è stata tradotta in più di trentacinque lingue e il primo volume della serie è stato inserito dal TIME tra i 100 migliori YA di tutti i tempi. Il suo romanzo Tutta la mia rabbia, con il quale debutta nel catalogo Leggereditore, ha vinto il National Book Award for Young People’s Literature, il Michael L. Printz Award, è stato subito un bestseller secondo il New York Times e nel 2022 ha vinto il Boston Globe-Horn Book Award per la narrativa e la poesia.







Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓