.

.

lunedì 4 settembre 2023

Anteprima "La rivoluzione dei piccoli gesti" di Adele Chiabodo



Cari amici lettori,

Adele Chiabodo è una narratrice dalla voce incantevole, capace di evocare con maestria emozioni e paesaggi idilliaci. "La rivoluzione dei piccoli gesti" è un esordio che riecheggerà nei lettori che stanno cercando una storia che regali speranza e li ispiri a riscoprire ogni giorno qualcosa di nuovo. In uscita per Garzanti.



Titolo: La rivoluzione dei piccoli gesti
Autrice: Adele Chiabodo
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 12 settembre
Pagine: 144



ENTRA
NELLA CAFFETTERIA
DI UN PICCOLO BORGO.
CERCA IL TACCUINO
IMPOLVERATO NEL CASSETTO.
LÌ TROVERAI UTILI CONSIGLI
PER RISCOPRIRE LA BELLEZZA
DELLE PICCOLE COSE.


La copertina del taccuino è piena di polvere. Un dono inaspettato, che giace dimenticato in un cassetto della caffetteria di un piccolo borgo che si anima solo d’estate. È stata una donna straniera, Ella, a regalarlo al burbero proprietario del locale, Durante. In quelle pagine ci sono consigli per ritrovare la felicità attraverso piccoli gesti, in apparenza insignificanti, di cui Ella conosce il potere salvifico. Perché c’è una gioia irresistibile nel riscoprire la bellezza del quotidiano. Durante l’ha accolta con diffidenza, ma sembra proprio aver bisogno di uno spunto per riscoprire sotto una nuova luce le vecchie abitudini, ormai date per scontate. Per questo, Ella lo accompagna, con gentilezza, nelle sue avventure di tutti i giorni: preparare una confettura di albicocche fresche, organizzare brunch, guardare insieme le stelle cadenti la notte di San Lorenzo… Piccole cose in cui possiamo riscoprirci felici, come Ella ha imparato per prima. E chissà, forse anche Durante riuscirà ad aiutarla a superare il suo doloroso passato, se avrà il coraggio di prendere in mano quel taccuino e aprire il suo cuore.






l'autrice

Adele Chiabodo nasce a Torino nel 1993. Ama scrivere e bere caffè, comprare peonie e leggere libri di Italo Calvino. Dopo il liceo classico e gli studi in Lettere moderne, inizia a lavorare con Caffè Vergnano nell’ambito della comunicazione, dove può avvicinarsi al mondo del caffè in una maniera tutta nuova e diversa, entrando nel cuore dei meccanismi che stanno dietro alla sua bevanda preferita. Oggi è una libera professionista che aiuta le aziende a esprimersi al meglio con parole e immagini, e cura il suo profilo Instagram @adellinaa, dove piccoli e magici dettagli di vita ispirano racconti quotidiani.












Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓