.

.

mercoledì 1 novembre 2023

Novembre

 


Di seguito le trame dei libri in uscita per il mese di Novembre


Per effettuare l'acquisto del libro interessato su AMAZON basta cliccare sulla foto.










2  NOVEMBRE - Westwell. Bright & Dark di Lena Kiefer Giunti NA




ACQUISTA SU AMAZON
Helena e Jessiah hanno appena trascorso un’estate col cuore spezzato, cercando di dimenticarsi a vicenda: Jess in giro per l’Europa con suo fratello Elijah, Len negli Hamptons alla ricerca di nuovi indizi su quello che è successo ai loro fratelli. Dopotutto è stata solo questione di una notte, una storia che non è mai davvero iniziata. Ma New York non è così grande come sembra e quando i due per caso si imbattono l’uno nell’altra, il desiderio di stare insieme è un dolore così intenso da mozzare il respiro. Non c’è futuro per due come loro, almeno fino a quando questa assurda faida familiare non avrà fine. Mentre Helena tenta in tutti i modi di onorare la promessa fatta a Trish, ovvero di stare lontana da lui, per il bene della sua famiglia, emergono informazioni fondamentali sulla sera in cui sono morti Adam e Valerie. Informazioni che Jessiah ha il diritto di conoscere e che potrebbero metterla nei guai… perché il vero pericolo sono i segreti, segreti che potrebbero distruggere qualsiasi relazione. E Helena lo sa bene, ma come resistere all’impulso di lasciarsi andare tra le sue braccia? Dove trovare la forza di combattere quando i nemici sono coloro che vuoi proteggere? Rinunciare alla felicità a volte è l’unica soluzione, eppure il desiderio… il desiderio è impossibile da cancellare.



2 NOVEMBRE - Shanghai Immortal di A. Y. Chao Edizioni e/o Urban Fantasy/Historical Fantasy/Mitologia



ACQUISTA SU AMAZON
Metà vampira. Metà spirito volpe.
Un’infinità di guai.

SARÒ PURE IMMATURA, IRRESPONSABILE, IMPERTINENTE E INAPPROPRIATA.
MA NON SONO STUPIDA.




Venduta dalla madre al Re dell’Inferno quando era bambina, Lady Jing è mezza vampira, metà hulijing, uno spirito volpe. In quanto protetta del Re, ha passato gli ultimi novant’anni a svolgere commissioni, evitare le frecciatine delle maliziose cortigiane hulijing e cercare di controllare la sua esplosiva irascibilità. Con risultati altalenanti.

Quando Jing scopre che alcuni cortigiani tramano per rubare una preziosa perla di drago al Re, coglie l’occasione per smascherarli, una volta per tutte. Con l’aiuto di Mister Lee, un mortale incaricato di creare la Banca Centrale dell’Inferno, Jing intraprende una folle corsa alla ricerca di informazioni, prima nell’Inferno e poi nella Shanghai mortale. Ma quando le sue bravate mettono in pericolo Mister Lee, deve decidere cosa è più importante: vendicare la perdita di prestigio del Re o abbandonare il proprio approccio cinico alla vita per avere la possibilità di provare tenerezza e forse di trovare anche l’amore.



2 NOVEMBRE - Dark and Shallow Lies di Ginny Myers Sain Giunti Editore Fantasy YA/Mistery Thriller/Paranormal romance




ACQUISTA SU AMAZON




E' possibile mantenere un segreto in una città popolata da sensitivi? Grey è nata in Louisiana, a La Cachette, la “Capitale mondiale del paranormale”. Una città popolata da sensitivi, immersa nel bayou del Mississippi. Una città piena di segreti. Da anni Grey torna a La Cachette solo d’estate, ma questa estate è diversa: la sua migliore amica, Elora, è scomparsa senza lasciare traccia. E Grey vuole scoprire la verità. Solo che in città tutti sembrano avere qualcosa da nascondere. E alcuni dei segreti che governano La Cachette potrebbero riguardarla da molto, molto vicino.












3 NOVEMBRE - L'amore non è mai banale di Rachel Van Dyken Queen Edizioni Contemporary romance




ACQUISTA SU AMAZON

Mentre ero avvolto dall’oscurità, mio fratello gemello Bridge, da cui ormai mi ero allontanato da anni, ha preso il mio posto nell’azienda che possedevo, e accanto alla mia fidanzata. Vista la mia terribile reputazione, posso forse biasimarli per essersi innamorati?
Devo analizzare bene cosa ho fatto in passato e dove sono diretto adesso.
Passare un pò di tempo da solo? L’universo ha altri piani.
In Vermont, nell’isolata baita della nostra famiglia, trovo una splendida, seppur poco accogliente, sorpresa. È l'affittuaria Keaton Westbrook, influencer superstar, che sta affrontando un momento di grande dolore. Dopo l'arrivo di una tempesta invernale, abbiamo trovato qualcosa che ci tenesse al caldo, un'intimità che nessuno dei due si aspettava e di cui entrambi abbiamo bisogno.
Cosa succederà quando ci diremo addio?
È troppo chiedere al destino di darci una seconda possibilità per vivere e amare?







3 NOVEMBRE - La favorita del re di Elizabeth Chadwick Tre60 Historical romance




ACQUISTA SU AMAZON
Galles, 1093. La vita della giovane Nesta, figlia del principe gallese Rhys di Deheubarth, viene sconvolta il giorno in cui il padre muore combattendo contro i normanni. Presa in ostaggio e condotta in Inghilterra alla corte di Guglielmo II, il suo onore a Palazzo è messo a dura prova quando è costretta a diventare concubina di Enrico, il fratello minore del re e futuro sovrano, e poi viene data in sposa a Geraldo FitzWalter, un devoto e ambizioso cavaliere, come premio per il meritevole servizio svolto a Pembroke, in Galles. Nonostante l'odio e la rabbia verso i normanni, Nesta vede in questo matrimonio la possibilità di tornare nelle sue terre e risollevare le sorti del suo popolo, onorando così la memoria del padre. Ma le prove per Nesta purtroppo non sono ancora terminate. Di lei si invaghisce Owain, il figlio carismatico, ma spietato e senza scrupoli di un potente principe gallese. Quando le offre la possibilità di unirsi a lui nel suo piano di riconquista dell'intero Galles, Nesta è costretta a scegliere se perseguire il suo progetto a qualunque costo, oppure ancora una volta sacrificare se stessa in nome del suo ruolo di sposa e di madre...



3 NOVEMBRE - Nemici per sempre di Tijan Always Publishing New Adult/Sport romance/College romance/Enemies-to-Lovers




ACQUISTA SU AMAZON
A volte, ciò che serve per rimettere insieme i pezzi di un cuore infranto è un antico nemico.
Da bambini, Dusty e Stone erano amici per la pelle, vicini di casa e compagni di avventure, finché, da un momento all'altro, l’amicizia non si è trasformata in odio. Stone, bello e carismatico, si trasforma nel dio del football della città, Dusty è una ragazza invisibile. Mentre lui ottiene una borsa di studio per un’università elitaria, il padre di Dusty viene licenziato. Nello stesso giorno in cui la squadra di football di Stone vince il Campionato Nazionale, Dusty perde sua madre per sempre. E infine, mentre lei si trova di fronte alla decisione peggiore della sua vita lui corona il suo sogno di giocare nella NFL. Le loro vite corrono su binari paralleli, all’apparenza destinate a non incrociarsi mai più. Ora Dusty è in Texas, ha appena cambiato università e cerca di lasciarsi i suoi tormenti alle spalle. Ma Stone è anche lì, una presenza ingombrante, una star amata da tutti. E quando proprio lui rimarrà l'unica àncora in grado di salvarla e si presenterà al suo cospetto, per Dusty non farà differenza. L'odio per Stone l’ha tenuta a galla per tutta la vita, e non può permettersi di scoprire la verità dietro questo sentimento. Per lei, è stato e sarà un nemico per sempre.





3 NOVEMBRE - Rowan Wood Legends di Olivia Wildenstein Heartbeat Edizioni Fantasy YA/Paranormal romance




ACQUISTA SU AMAZON


Lui è il mio nemico e io la sua ossessione.

Non ho mai creduto nelle favole, tantomeno nei fae. Ma ciò è cambiato il giorno in cui i fae sono
arrivati nella mia città, risvegliando i cacciatori dalle loro tombe.
Quel giorno, ho ricevuto in dono un libro, una collezione di miti e leggende, che si sono rivelate essere più di semplici storie. E proprio mentre stavo per svelare nuovi segreti, mi è stato rubato da qualcuno che consideravo mio amico.
Adesso non so più di chi fidarmi. So solo che ci sono due fazioni e che io non so quale scegliere tra i fae e i cacciatori.
Tuttavia, anche se ho giurato che non avrei mai scelto, sto lentamente propendendo per uno di questi due fronti.









7 NOVEMBRE - My Dark Vanessa di Kate Elizabeth Russell Oscar Mondadori Vault Contemporary romance/Dark romance/Thriller



ACQUISTA SU AMAZON

2000.

Alle prese con le prime difficoltà della vita ma ambiziosa e impaziente di diventare adulta, la quindicenne Vanessa Wye inizia una travolgente relazione con Jacob Strane, il suo magnetico insegnante di letteratura di quarantadue anni.

2017.

Strane viene accusato di abusi sessuali da un’altra allieva, che chiede anche a Vanessa di denunciarlo. La donna si trova così a dover ridefinire la storia d’amore mai davvero finita che ha segnato la sua esistenza.













7 NOVEMBRE - Le ombre della sera. Un'indagine senza capo nè coda di Bruno Morchio Garzanti Narrativa gialla




ACQUISTA SU AMAZON
È quasi mezzogiorno. Dalla porta filtra una luce incerta, nell’aria aleggia una vaga fragranza di aglio e basilico. Davanti a Bacci Pagano, questa volta, non siede una cliente qualsiasi: sprofondata nel divano c’è Katia Airoldi. Sono otto anni che i due non si vedono, precisamente dal giorno del funerale dell’amico di sempre, Cesare Almansi, morto in un incidente d’auto nel luglio 2015. Katia chiede a Bacci di tornare a indagare sulla morte del marito, con il quale aveva un rapporto burrascoso. Gli inquirenti, all’epoca, avevano escluso l’omicidio e la pista dell’attentato. Tragica fatalità? Suicidio? Non senza una certa riluttanza, Bacci è costretto a riaprire il libro del passato; per farlo, chiama a raccolta gli amici di oggi e di ieri: Giulia, la sua nuova, combattiva compagna; Pertusiello, alleato di tante avventure; e la figlia Aglaja, consulente letteraria d’eccezione. Comincia una ricerca che lo riporta indietro nel tempo, agli anni del liceo, del processo e del carcere, sulle tracce d’una amicizia interrotta per trentatré anni e poi ripresa in occasione della campagna elettorale che aveva aperto ad Almansi le porte del Senato. Sono voci lontane, ricordi soffusi di malinconia, ma qualcosa viene alla luce, qualcosa che illuminerà la natura delle relazioni di Almansi con le persone importanti della sua vita. Una verità con la quale anche l’investigatore dei carruggi sarà costretto a fare i conti.


7 NOVEMBRE - Twisted Hate di Ana Huang Oscar Mondadori Vault Contemporary romance






Bellissimo e presuntuoso, il giovane medico JOSH CHEN non ha mai incontrato una donna capace di resistergli.

Tranne Jules Ambrose, la migliore amica di sua sorella.
















7 NOVEMBRE - Attrazione senza regole. The Brit di Jodi Elllen Malpas Newton Compton Editori Romantic Suspense/Erotic romance




ACQUISTA SU AMAZON


Rose Cassidy non vive, si limita a esistere. Lasciarsi intorpidire dal dolore e dalla paura è l’unico modo che ha per sopravvivere alle crudeli leggi che hanno sempre governato la sua vita. E così quando per un mortale gioco di potere viene ceduta come ostaggio al famigerato Danny Black, sente che è solo l’ennesima sfida da sopportare, l’ennesima prova da superare.
Ha sentito parlare dell’uomo soprannominato l’Inglese per il suo forte accento. È insensibile, spietato. Nessuna delle voci che girano su di lui l’aveva messa però al corrente della sua bellezza oscura e magnetica. Quando incontra i suoi occhi, Rose sente che quel pericoloso criminale riesce a vedere oltre la sua maschera, a sciogliere un po’ del ghiaccio che le ha ricoperto il cuore. Ma ogni ombra di desiderio potrebbe rappresentare la sua fine, e mettere a rischio l’ultima – l’unica – cosa a cui Rose tiene davvero. A che gioco sta giocando Danny Black? E perché non riesce a sentirsi in pericolo quando lui le è vicino?




7 NOVEMBRE - Murtagh di Christopher Paolini Rizzoli Fantasy YA



ACQUISTA SU AMAZON


Il mondo non è più sicuro per il Cavaliere dei Draghi Murtagh e il suo drago Castigo. Il crudele tiranno è stato sconfitto e i due devono affrontare le conseguenze del ruolo che, a malincuore, hanno ricoperto durante il regno del terrore. Si ritrovano soli, odiati ed esiliati ai margini della società. In tutto il Paese, si sussurra di spaccature nel terreno e di un vago odore di zolfo nell’aria. Murtagh intuisce che qualcosa di malvagio si annida tra le ombre di Alagaësia. Ha così inizio un epico viaggio attraverso terre conosciute o ancora inesplorate, durante il quale Murtagh e Castigo dovranno usare ogni arma a disposizione, dall’astuzia ai muscoli, per trovare e distruggere una strega misteriosa.











7 NOVEMBRE - L'educazione delle farfalle di Donato Carrisi Longanesi Thriller/Suspense





ACQUISTA SU AMAZON
La casa di legno brucia nel cuore della notte. Lingue di fuoco illuminano la vallata fra le montagne. Nel silenzio della neve che cade si sente solo il ruggito del fuoco. E quando la casa di legno crolla, restano soltanto i sussurri impauriti di chi è riuscito a fuggire in tempo.
Ma qualcosa non è come dovrebbe essere. I conti non tornano. E il destino si rivela terribilmente crudele nei confronti di una madre: Serena.
Se c’è una parola con cui Serena non avrebbe mai pensato di identificarsi è proprio la parola «madre».
Lei è lo «squalo biondo», una broker agguerrita e di successo nel mondo dell’alta finanza. Lei è padrona del suo destino, e nessuno è suo padrone.
Ma dopo l’incendio allo chalet tutto cambia, e Serena inizia a precipitare nel peggiore dei sogni. E se l’istinto materno che lei ha sempre negato fosse più forte del fuoco, del destino, di qualsiasi cosa nell’universo?
E se davvero ci accorgessimo di amare profondamente qualcuno soltanto quando ci appare perduto per sempre?





7 NOVEMBRE - Il primo respiro dopo la pioggia di Clara Sánchez Garzanti Narrativa contemporanea

Lucia sembra quasi riuscire a sentire il vento che scompiglia i capelli della madre e a vedere il suo sorriso. Sono passati molti anni, ma ricorda perfettamente la vecchia casa con il grande giardino. La casa in cui suo padre tornava dopo lunghi viaggi di lavoro per ritrovare l’abbraccio della moglie. Ora che ha quarant’anni, Lucia si trova a pensare a quell’amore assoluto, di cui è stata testimone da bambina. Ora che nella sua vita è momento di bilanci, si chiede se sia riuscita a provarlo anche lei. Se il marito giornalista, con cui si scambia solo brevi telefonate, la ami ancora. Se il primo lavoro che ha scelto, e che per pigrizia non ha mai lasciato, sia davvero quello giusto. Se il silenzio di sua figlia sia un segno dell’adolescenza o nasconda qualcosa di più. Ma spesso la vita non concede il tempo di riflettere, perché i segreti vogliono solo venire a galla e le scelte sbagliate tornano a chiedere il conto: come un ospedale che chiama perché una madre sta male, o un marito che non risponde più alle telefonate, o un’amica che si rifà viva dopo anni in cerca di risposte. Lucia non può più nascondersi tra i panni stesi al sole, come quando era bambina. Deve scoprire se dopo la pioggia c’è un respiro nuovo con cui guardare al futuro. Deve decidere se vuole essere comparsa o protagonista della propria esistenza.




7 NOVEMBRE - Il delitto di Sophie Crows di Sarah Yarwood-Lovett Newton Compton Editori Mistery Thriller/Crime





ACQUISTA SU AMAZON
Nell Ward sta perlustrando i sotterranei di Manor House, nella tranquilla cittadina di Cookingdean, per studiare l’ecosistema dei pipistrelli della zona. Dei rumori in lontananza la distraggono dal lavoro ma, convinta siano soltanto degli animali, prosegue l’ispezione. Non sa che quel trambusto è collegato a un omicidio. Poco distante da Nell, infatti, è stata uccisa Sophie Crows, la proprietaria della villa. Quando le forze dell’ordine cominciano a indagare sul caso, Nell diventa subito la prima sospettata: si trovava nei pressi del luogo del delitto, aveva un appuntamento con la vittima e ha molti, troppi segreti da nascondere. Anche il marito di Sophie, David Stephenson, è nell’elenco dei sospettati, ma al contrario di Nell ha un alibi di ferro. Nel tentativo di scagionarsi dalle accuse, Nell si improvvisa detective insieme al collega Adam, facendo appello alle sue conoscenze scientifiche. Ben presto i due si accorgeranno che le loro ricerche intralciano i piani dell’assassino e che la loro indagine parallela potrebbe causare più guai del previsto.








7 NOVEMBRE - La custode di parole. L'occhio della verità di Alric Twice e Jennifer Twice Mondadori Fantasy YA





ACQUISTA SU AMAZON

Si regge sempre. Soprattutto per le persone che amiamo. Sono la nostra àncora di salvezza. Senza quel piccolo barlume saremmo persi.

La Città Sommersa non ha lasciato indenni Arya e i suoi compagni. Tornata sulla Narciso, forte dei suoi nuovi poteri e del legame indistruttibile che la lega a tutti coloro che la accompagnano nel suo viaggio, è sempre più convinta che prima o poi riuscirà a trovare la sua famiglia e gli eredi di Hélianthe. Tuttavia, nel corso del viaggio, si troverà di fronte a una realtà completamente diversa.



La minaccia dei Soldati di Vetro, nel frattempo, si sta diffondendo come un veleno nelle terre di Hélios. Il pericolo cresce di giorno in giorno, così come la consapevolezza di Arya che il suo destino sarà segnato dai legami del cuore e dalle verità che via via porterà alla luce.







7 NOVEMBRE - Divini Rivali
di Rebecca Ross Fazi Editore LAINYA Fantasy YA/Enemies-to-Lovers



ACQUISTA SU AMAZON

Mentre una sanguinosa guerra tra divinità infuria nel paese, la diciottenne Iris Winnow cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Il fratello è partito per la guerra e non dà notizie di sé, la madre annega i dispiaceri nell’alcol, il lavoro da giornalista non le dà soddisfazioni. Sogna un futuro in cui la sua scrittura farà la differenza grazie alla promozione a editorialista, ma per ottenerla deve competere con l’affascinante e scontroso Roman Kitt. L’unica valvola di sfogo, per Iris, è la sua macchina da scrivere, dono dell’amata nonna, con cui spera di mettersi in contatto con il fratello scomparso, ma le lettere che infila sotto al guardaroba finiscono proprio nelle mani di Roman, che decide di risponderle anonimamente avviando così un rapporto epistolare. Questo legame speciale e inaspettato farà nascere tra i due complicità e attrazione, trascinandoli nel vivo di un conflitto che deciderà le sorti non solo del loro paese ma anche del loro amore.

Due giornalisti rivali uniti da un legame magico intrecceranno per sempre i loro destini attraverso l’inferno della guerra e l’incanto della passione. Si dice che l’amore vinca su tutto, ma può trionfare anche in uno scontro tra divinità?

Nessuna divinità
Nessuna creatura
Nessuna guerra
potrà mettersi tra di loro.



7 NOVEMBRE - Lo scambio di John Grisham Mondadori Legal Thriller/Suspense


New York, 2005. Mitch e Abby McDeere vivono a Manhattan. Socio del più grande studio legale del mondo lui, editor di libri di cucina lei, due figli piccoli, sembrerebbero una coppia di successo come altre, se non fosse per il loro incredibile passato.

Mitch è infatti l’indimenticato protagonista de Il socio, il legal thriller campione di incassi che ha lanciato la straordinaria carriera di John Grisham.

All’epoca giovane avvocato di belle speranze, Mitch aveva smascherato i crimini dello studio legale Bendini di Memphis presso il quale lavorava ed era riuscito a fuggire dagli Stati Uniti con Abby facendo perdere le sue tracce.

Quindici anni dopo, Mitch è nel suo nuovo prestigioso ufficio al quarantottesimo piano di un grattacielo di Manhattan intento a guardare Battery Park dall’alto della sua nuova posizione. Ancora non sa che di lì a pochi giorni lo attende una sfida senza precedenti. Uno stimato socio romano gli chiede di aiutarlo in un delicato caso internazionale che vede coinvolto un importante cliente turco in Libia.

Mitch parte immediatamente per Roma e, in poco tempo, si ritrova al centro di un sinistro complotto che ha implicazioni a livello mondiale e mette in pericolo i suoi colleghi e, soprattutto, la sua famiglia. Maestro nell’anticipare le mosse dei suoi avversari, questa volta non ha modo di nascondersi: la vita di una giovane donna è nelle sue mani.



7 NOVEMBRE - Lovelight. Amore impossibile di B.K. Borison Newton Compton Editori Chick-Lit/Second chance


Evelyn St James non è il tipo di donna che si dimentica facilmente. Beckett lo sa bene. È bastato un solo, incredibile weekend nel Maine a farlo innamorare di lei. Come sotto l’effetto di un incantesimo, adesso non riesce a smettere di pensare al suo sorriso, ai suoi occhi, alle sue labbra. Così, quando Evie appare improvvisamente alla fattoria Lovelight, in cui Beckett lavora, è a dir poco confuso. Non aveva idea che la ragazza dolce e sexy incontrata in un bar fosse un’influencer da milioni di follower. Quando lei scompare di nuovo, però, Beckett capisce che deve dimenticarla. Ma Evelyn St James ha un problema: ha passato gli ultimi anni concentrandosi sulla carriera, e non sa più cosa desideri per il suo futuro. Così torna alla fattoria Lovelight, l’ultimo posto in cui è stata felice. Questa scelta non ha nulla a che fare con Beckett… giusto, Evie?








7 NOVEMBRE - Lavinia di Ursula K. Le Guin Oscar Mondadori Vault Historical fantasy/Retelling/Mitologia





ACQUISTA SU AMAZON




UNICA FIGLIA DEL RE LATINO, la giovane Lavinia è corteggiata da Turno, re dei Rutuli. Il suo destino però è quello di sposare il principe esule venuto dall’Oriente, Enea, e da lui generare una stirpe che governerà il mondo. Un legame da cui nascerà un impero, ma al prezzo di un conflitto sanguinoso. Nonostante sia un personaggio cruciale nell’Eneide, in tutto il poema Lavinia non pronuncia una sola parola. Duemila anni dopo, finalmente Ursula Le Guin restituisce la voce alla principessa italica.
Prendendo in mano la propria sorte, la giovane svela ciò che Virgilio ha taciuto: la storia della sua vita, l’amore della sua vita.










7 NOVEMBRE - Vertigine di Franck Thilliez Fazi Editore Darkside Mistery Thriller




Alcuni segreti vanno tenuti nascosti, ma saremmo disposti a morire purché non vengano mai svelati?

Jonathan Touvier, ex alpinista cinquantenne, si risveglia intontito e non sa dove si trova. Attorno a lui soltanto buio, umidità, freddo. È finito in fondo a una grotta e non ha idea di come sia successo. Non è solo. Insieme a lui ci sono il suo fedele cane Pokhara e due sconosciuti: Farid, giovane di origini maghrebine, e Michel, uomo di mezza età che lavora in un macello. Jonathan è incatenato al polso, Farid alla caviglia; Michel è libero, ma la sua testa è coperta da una spaventosa maschera di ferro, che esploderà se si allontana dagli altri due. Sulla schiena hanno tre biglietti con altrettante domande: «Chi sarà il ladro?», «Chi sarà il bugiardo?», «Chi sarà l’omicida?». Qualcuno sta giocando con loro, e ha tessuto con cura una ragnatela inestricabile per intrappolarli. Chi è? E perché l’ha fatto? Ben presto, però, la domanda più urgente diventerà un’altra: fino a che punto si può arrivare per non soccombere in una situazione così estrema? Se la natura può rivelarsi un’assassina spietata, l’uomo può trasformarsi in un predatore senza scrupoli: tra menzogne e mezze verità, scatta una disperata lotta per la sopravvivenza, da affrontare con ogni mezzo e strategia possibile.




7 NOVEMBRE - Un castello da sogno di Julie Caplin Newton Compton editori Chick-Lit





ACQUISTA SU AMAZON
Neanche nelle sue fantasie più sfrenate Izzy McBride avrebbe mai potuto immaginare di ereditare un giorno un vero castello. E invece, grazie al prozio Bill, eccola qui: regina indiscussa di uno splendido maniero tra i monti della Scozia, immersa in un’atmosfera natalizia a dir poco perfetta. Il suo sogno è trasformarlo prima o poi, con dedizione e amorevoli cure, in un albergo di design. Ma non ha fatto i conti con la sua eccentrica madre che, presa dall’entusiasmo, affitta subito una camera al loro primo ospite ufficiale: l’enigmatico e affascinante scrittore Ross Strathallan. Da quel momento, la lista delle prenotazioni per Natale inizia ad allungarsi ogni giorno di più! È una corsa contro il tempo: tra mille inciampi, peripezie e palpiti del cuore, Izzy è vicina a realizzare il suo progetto. Mentre gli ospiti iniziano ad arrivare, la neve già imbianca il castello come pasta di zucchero su una torta: bisogna affrettarsi a sistemare tutto prima di restare bloccati dalla bufera. Ma Izzy ha accettato la sfida: sarà un Natale indimenticabile per tutti… e forse per qualcuno un po’ di più.





7 NOVEMBRE - Fourth Wing di Rebecca Yarros Sperling & Kupfer Fantasy NA




ACQUISTA SU AMAZON
L'ACCADEMIA MILITARE DI BASGIATH È LA FAMOSISSIMA SCUOLA PER DIVENTARE CAVALIERI DI DRAGHI PIÙ SPIETATA ED ELITARIA CHE CI SIA. UNA VOLTA ENTRATI NON SI HANNO ALTRO CHE DUE POSSIBILITÀ: LAUREARSI O MORIRE.

Violet Sorrengail già si immaginava a passare i prossimi anni circondata dai suoi amati libri e immersa nel silenzio della biblioteca. Nulla di più lontano da ciò che le sta per accadere. Quella generalessa di sua madre le ha ordinato di unirsi alle centinaia di candidati disposti a qualunque sacrificio pur di diventare parte dell'élite di Navarra: i cavalieri di draghi. Ma Violet ha solo vent'anni e un corpo ancora poco allenato alla battaglia: la morte per lei potrebbe arrivare in un lampo. I draghi, infatti, non si legano agli umani «fragili», ma li inceneriscono. E la maggior parte degli studenti non si farebbe scrupoli nell'eliminare Violet pur di migliorare le proprie possibilità di successo. Senza contare che tutti gli altri la farebbero fuori volentieri pur di punire la temibile e potente madre, compreso Xaden Riorson, il cavaliere più forte e spietato del Quadrante. E così Violet ogni sera va a dormire con la sfida di riuscire a vedere l'alba del giorno dopo...




7 NOVEMBRE - Il serial killer venuto dal freddo di Ross Greenwood Newton Compton Editori Mistery Thriller/Crime



ACQUISTA SU AMAZON
Un anziano detenuto viene trovato morto nella sua cella, e la direzione della prigione è obbligata ad avviare un’indagine. Sul posto viene chiamato il detective John Barton. Gli uomini che interroga si trovano in carcere per aver commesso alcuni tra i peggiori crimini di cui un essere umano si possa macchiare, ma nessuno di loro sembra avere a che fare con quanto accaduto: possibile che si sia trattato di una morte naturale?
Poco dopo, la casa della vittima viene saccheggiata e data alle fiamme. Barton, ora più sospettoso che mai, cerca di mettersi in contatto con la vedova del defunto, ma la donna sembra sparita nel nulla. Non solo: tutte le persone con cui il detective ha bisogno di parlare scompaiono una dopo l’altra. E quel che è peggio, dei messaggi anonimi minacciano di far fare la stessa fine anche a lui.
No, non può essere stata una morte naturale. È entrato in azione un serial killer senza scrupoli, qualcuno che sembra determinato a portare a termine una sanguinosa vendetta. Il detective Barton dovrà dare fondo a tutte le sue capacità per arrivare all’assassino prima che uccida di nuovo.





7 NOVEMBRE - Issue di Bianca Ferrari Magazzini Salani Forbidden romance/Age gap/Music romance


ACQUISTA SU AMAZON


Ci sono luoghi a cui non si può sfuggire. Red Oak Manor è uno di quelli. Israel Silver ha lasciato Red Oak Manor appena finito il liceo ed è tornato a casa sempre più raramente, troppo impegnato a inseguire il sogno di condividere la sua musica con il resto del mondo. La grande occasione arriva nove anni dopo il suo trasferimento: un’etichetta discografica gli offre un contratto per il suo prossimo disco e lo riporta a pochi chilometri dal luogo in cui è cresciuto. Virginie, invece, non è mai uscita da Red Oak Town. Ha diciott’anni, la passione per il disegno, un solo amico, molti dubbi e un’unica certezza: il suo cuore appartiene a Israel. Glielo ha lasciato nel momento stesso in cui è tornato a casa e non ha intenzione di richiederglielo indietro. Nemmeno se lui fa di tutto per tenerla a distanza. Perché Israel ha le idee chiare: Virginie è proibita, porta il suo stesso cognome. E lui non deve guardarla. Non deve desiderarla. Ma la guarda. La vede. E la desidera. Che cosa puoi fare quando tutto ciò che vuoi è a un passo, ma quel passo è sull’orlo di un precipizio?





7 NOVEMBRE - Le note più alte di Danielle Steel Sperling & Kupfer Contemporary romance/Music romance



ACQUISTA SU AMAZON

Iris Cooper canta da che ha memoria, raggiungendo anche le note più alte come nessun altro. Ha dodici anni, quando suo padre convince il proprietario di un locale a Lake City, in Texas, a farla esibire e lei lascia il pubblico senza parole. Negli anni successivi, padre e figlia si spostano da una città all'altra, senza mai fermarsi a lungo in nessun posto e la passione di Iris per la musica cresce ogni volta che prende in mano un microfono in un nuovo locale. Ma la sua vita non è semplice: il padre sperpera i guadagni in scommesse, donne e alcol. E così quando, a diciott'anni, Iris inizia la tournée, assume un vero manager, che però si approfitta di lei. I musicisti e i cantanti che viaggiano con la ragazza sono la sua sola e vera famiglia. Sono loro a darle il coraggio di spiccare il volo, finalmente libera, di abbandonare il tour e inseguire i suoi sogni. Solo dopo anni di continue difficoltà, sfruttamenti e offese, arriva la grande occasione. Ma, una volta arrivata finalmente al top della carriera, Iris dovrà combattere di nuovo, a ogni passo del suo cammino.





10 NOVEMBRE - The Legend di Dylan Allen Triskell Edizioni Contemporary romance/NA





ACQUISTA SU AMAZON



Avevo diciassette anni la prima volta in cui Remington Wilde ha chiesto il mio cuore e gliel’ho donato senza esitazione. In cambio, lui mi ha regalato l’estate migliore della mia vita.
È stato il mio primo tutto. Sembrava fosse scritto nelle stelle che ci dovessimo innamorare…
A quanto pare, però, la nostra storia era una bugia. Dopo la rottura, mi è rimasto solo un cuore infranto.
Ora Remington vuole una seconda possibilità. Ma questa volta c’è in ballo più del mio cuore.
Le bugie che ci hanno allontanati la prima volta minacciano di separarci ancora e le dolci parole che escono dalla sua bocca peccaminosa non basteranno a convincermi.
Lui sostiene che l’amore della vita meriti un milione di possibilità, ma io sono abbastanza forte per affrontarne di nuovo le conseguenze?








10 NOVEMBRE - Caravaggio assassino di Roberto Ciai con Marco Lazzeri Newton Compton Editori Thriller storico




ACQUISTA SU AMAZON
Roma, maggio 1606.
Dopo una velenosa partita a carte, il ruffiano Ranuccio Tomassoni affronta in duello Michelangelo Merisi, conosciuto come Caravaggio. Ranuccio viene ferito e, nonostante l’intervento di un cerusico, muore dissanguato tra le braccia del fratello Gian Francesco, mentre Caravaggio, ferito a sua volta, si dà alla fuga.
Gian Francesco governa da padrone assoluto Campo Marzio ed esige una vendetta feroce. Affida al birro Leone Bencivenne l’incarico di rintracciare il pittore, che sembra scomparso nel nulla. Attraverso le maglie oscure e impenetrabili della Città Eterna, le indagini di Leone portano inaspettatamente alla luce attriti e faide interne alla famiglia Tomassoni, storie di sangue e di carne. Un dubbio si fa strada nella sua mente: e se Caravaggio fosse innocente?
In una Roma meravigliosa e decadente, nella quale l’arte di chiese e palazzi si mescola alla miseria e alla criminalità dei quartieri infami, si scatena una violentissima caccia all’uomo che vede contrapporsi due tra le famiglie più potenti della città, i Farnese e i Colonna; una caccia all’uomo in cui le ragioni del potere potrebbero prevalere sulla giustizia.





10 NOVEMBRE - Ti odio ma non abbastanza di Elettra Doner Queen Edizioni Sport romance/NA



ACQUISTA SU AMAZON


Che fare quando il tuo migliore amico e il tuo primo amore decide di abbandonarti senza una spiegazione e senza alcuna pietà?
Des ha lavorato su sé stessa, cercando di dimenticare quanto accaduto, ma andare avanti con un cuore spezzato non è facile.
Il giocatore di football, Byron, sembra non pensare più a lei, alla magia che esisteva tra loro. Ma lasciarsi tutto alle spalle sembra impossibile, a causa di una serie di complicazioni i due sono destinati a incontrarsi nuovamente.
Des si ritrova costretta a dare ripetizioni a Byron. Il quarterback più famoso del college sarà suo studente, e le scintille che ne conseguiranno potrebbero bruciarla in modo permanente.
La scacchiera è predisposta, i pezzi sono pronti.
Che il gioco abbia inizio.








14 NOVEMBRE - Dance of Thieves. Danza dei Ladri di Mary E. Pearson Oscar Mondadori Vault Fantasy YA






Una guardia, un tempo ladra leggendaria, che vuole dare prova di sé.

Un giovane, erede di una dinastia di fuorilegge, che si ritrova improvvisamente al comando.

Una danza pericolosa che potrebbe costare loro la vita e il cuore.
















14 NOVEMBRE - La signora delle spie di Tess Gerritsen Longanesi Thriller spionistico




ACQUISTA SU AMAZON
Purity, nel Maine, è proprio il posto ideale per andare in pensione.
Da quando Maggie Bird si è trasferita in quella serena cittadina, le uniche ombre in grado di offuscare la sua vita sono le articolazioni ormai irrigidite dall’età, le volpi ingorde delle sue galline e il caffè bruciato del vicino di casa. Ma i problemi, se devono, riescono a trovarti anche nel luogo più calmo e sperduto del mondo. E, per Maggie, arrivano tutti insieme. Come un avvertimento.
Perché quello sul vialetto di casa sua non è soltanto un cadavere. È un messaggio chiaro, l’ultimo che Maggie avrebbe mai voluto ricevere: il file dell’Operazione Cyrano è stato riaperto.
Il che significa che l’innocua pensionata Maggie Bird deve tornare a essere quello che forse in fondo è sempre stata: Maggie Bird, la spia.
Sedici anni prima, dopo l’Operazione Cyrano, Maggie aveva lasciato la CIA e raggiunto i suoi colleghi in pensione a Purity. Ma adesso è il momento di radunarli e indagare su chi si cela dietro la riapertura del file. E sul perché qualcuno la vuole morta.
Maggie si ritrova a scavare in un passato che sperava archiviato per sempre: inizia così un viaggio che la porta da Bangkok a Istanbul, da Malta a Como. Ogni nuova scoperta che la avvicina alla verità riapre ferite mai davvero cicatrizzate. È ora di smetterla di lasciarsi vittime alle spalle in vista di un bene superiore. Le è già costato troppo, sedici anni fa. Bisogna fare i conti con i fantasmi. E i fantasmi, a volte, sono più reali di quanto si possa credere.


14 NOVEMBRE - The Holiday Swap di Maggie Knox Oscar Mondadori Vault Chick-Lit




ACQUISTA SU AMAZON




La chef Charlie Goodwin, giudice di un reality show culinario, prende una botta in testa e perde gusto e olfatto. Nel frattempo la sua gemella Cass tenta di districarsi tra il forno di famiglia e un ex che non si rassegna alla fine della loro storia. Mancano meno di due settimane a Natale quando Charlie chiede a Cass di fare una cosa che non facevano da quando erano ragazzine: “scambiarsi” la vita. Sarà un totale disastro o la soluzione per rimettersi in carreggiata?
















14 NOVEMBRE - Il giorno dell'innocenza di Michael Connelly Piemme Legal Thriller




ACQUISTA SU AMAZON

Il Corcoran State Prison non è il tipo di carcere da cui si esce con le proprie gambe. Eppure per Jorge Ochoa, sepolto là dentro per un omicidio che non ha commesso, è arrivato quel momento: tra i flash dei fotografi, dopo quattordici anni, eccolo compiere il primo passo da uomo libero. E se è tornato nel regno dei vivi lo deve soltanto a una persona: Mickey Haller. Geniale e rocambolesco come sempre, l'avvocato più famoso di Los Angeles è riuscito nell'impossibile. In men che non si dica Haller si ritrova inondato di lettere di detenuti che giurano di essere innocenti e vogliono lui. Soltanto lui. In suo soccorso arriva il fratellastro, l'ex detective Harry Bosch, con l'ingrato compito di scovare, in quella montagna di fogli coperti di grafie incerte ed errori grammaticali, un possibile caso vincente. E quando il detective s'imbatte nella lettera di Lucinda Sanz, in carcere per l'omicidio dell'ex marito poliziotto, qualcosa gli dice che è proprio il caso che cercava.






14 NOVEMBRE - Uno a zero per me. Only When it's Us di Chloe Liese Newton Compton Editori Contemporary romance/Sport romance




ACQUISTA SU AMAZON

Da quando si è iscritta al corso di Economia aziendale, Willa Sutter ha un nuovo nemico: il suo silenzioso quanto affascinante compagno di banco.
Non solo ha ignorato la richiesta di condividere gli appunti delle lezioni che Willa non ha fatto in tempo a frequentare ma... continua a fingere che lei non esista. Se questa non è una dichiarazione di guerra, che cos’è?
Ryder Bergman ha un bel problema. Da quando ha incrociato gli occhi della sua nuova compagna di banco, così combattivi, ardenti e pieni di vita, non riesce a smettere di pensare a lei. Eppure è proprio da quel genere di caos che Ryder vuole stare alla larga: Willa è sportiva, impulsiva, un uragano di energia. Tutto il contrario di lui, così introverso, diffidente... e pieno di segreti.
La rivalità sembra essere l’unica opzione per loro. Ma la partita è appena cominciata e le regole sono ancora tutte da scrivere. Solo una cosa è certa: il sapore della vittoria potrebbe non essere mai stato così dolce...






14 NOVEMBRE - Tutto è qui per te di Fabio Volo Mondadori Contemporary romance





ACQUISTA SU AMAZON

“Domani mattina troverai un’auto sotto casa tua con un biglietto aereo per raggiungermi a Parigi. Non devi pensare a niente, ho già pensato a tutto io. Sarà un weekend indimenticabile.” Luca è bravissimo nelle sorprese, ha il talento di rendere speciale ogni momento, anche le pause pranzo. È un uomo molto indipendente, però non gli piace stare da solo.

Ha una storia importante alle spalle, finita non ha capito bene come (“quand’è che le cose belle poi diventano brutte?”). Esce con una ragazza che ha la metà dei suoi anni e un po’ se ne vergogna, ma lei è come una boccata d’aria fresca. Sua madre invece dispone di lui come se non fosse mai diventato un adulto e non perde occasione per farlo sentire sbagliato, in debito.

Un giorno, per caso, incontra Lucia, la sua fidanzata di quando aveva vent’anni. Il loro era stato un amore da film, assieme avevano vissuto tutte le prime volte. Adesso lei ha una figlia e si sta separando dal marito. E se provassero a tornare al punto dove si erano fermati, vedere cosa è rimasto di quei due?





14 NOVEMBRE - La prima bugia di Joanne Harris Garzanti Mistery Thriller/Suspense





ACQUISTA SU AMAZON
Rebecca ha vissuto anni duri per arrivare dov'è ora. È la nuova rettrice di St Oswald, una scuola in cui le donne, fino a poco tempo prima, non avevano nemmeno il permesso di entrare. Di certo non dall'ingresso principale. Adesso, invece, è Rebecca a decidere chi entra e chi esce. I suoi progetti, come lei, sono ambiziosi, ma quando un fantasma del passato riappare proprio in quei corridoi, la minaccia di perdere tutto è troppo grande. Nella sua storia c'è un segreto inconfessabile che mette a repentaglio una vita che Rebecca ha impiegato gli ultimi trent'anni a ricostruire. Trent'anni senza suo fratello. Trent'anni passati a cercare una risposta. Trent'anni segnati da un'inquietante presenza, quella di un ragazzo che, senza mostrare il suo volto, non ha mai smesso di tormentarla. La nuova rettrice non ha altra scelta: deve tenere il passato fuori da quei cancelli. Ma deve anche fare attenzione perché ci sono cose che sono lì dentro da sempre.









14 NOVEMBRE - Il gioco degli dèi. Cruel Seduction di Katee Robert Newton Compton Editori Fantasy YA/Erotic romance/Retelling





ACQUISTA SU AMAZON


Afrodite è una donna con cui non si scherza. Si è guadagnata fama e potere grazie a complesse trame politiche e non si tira indietro quando c’è da sporcarsi le mani. La prossima mossa è pericolosa quanto studiata: sposerà il suo più acerrimo nemico, Efesto, che e da poco entrato nei Tredici che governano l’Olimpo. Afrodite ha un piano per tenere sotto controllo suo marito: far leva sulla dolce e ingenua Pandora, l’unica persona a cui sembra realmente affezionato. Efesto, però, non è uno sprovveduto. E, a sua volta, ha intenzione di giocare d’anticipo. Si dà il caso che Adone, un ex amante della sua bellissima moglie, faccia proprio al caso suo... Un pericoloso gioco di seduzione è appena iniziato, e le sue ripercussioni potrebbero abbattersi sull’intera città. In una guerra in cui gli intrighi si mischiano alla passione, il confine tra vincitori e vinti potrebbe diventare ogni giorno più sfumato.






14 NOVEMBRE - A Sweet Christmas di AA.VV Magazzini Salani Contemporary romance





ACQUISTA SU AMAZON

Nica e Rigel stanno per suggellare il loro amore, non senza imprevisti. Nel giorno più atteso, infatti, il ragazzo scompare senza spiegazioni. Il vero amore, però, sa aspettare con pazienza.

Le feste in casa dei fratelli Harrison sono una cosa seria. Nel loro chalet in Vermont si respira un’atmosfera sfavillante, ma questo Natale sarà diverso dagli altri.

Sia e Derek stanno trascorrendo il loro primo Natale insieme, quando l’auto li abbandona in mezzo alla neve. Finiranno per trovare rifugio in un orfanotrofio gestito da una proprietaria con molte fiabe da raccontare…

Thomas e Vanessa si preparano a passare le festività in famiglia, a Corvallis. Finché una notizia inattesa non scombina ancora una voltale carte.

Gli Inferi sono in fermento. La principessa Vine è pronta a debuttare in società. Prima di farlo, però, la aspetta un’incursione nel mondo degli umani insieme alla sua guardia più fedele, Abrael.




14 NOVEMBRE - L'incredibile storia della centenaria che salvò il Natale di Ali McNamara Newton Compton Editori Chick-Lit




ACQUISTA SU AMAZON
Elle sta attraversando un periodo difficile: non ha uno scopo, non ha un soldo e molto presto non avrà più neanche una casa. Sta per abbandonare le speranze, quando trova un annuncio di lavoro che sembra fatto apposta per lei. Un’anziana signora è alla ricerca di qualcuno che possa scrivere la storia di un’antica casa e della famiglia che l’ha abitata. L’autrice riceverà in cambio vitto e alloggio, oltre a una generosa ricompensa. Unico requisito richiesto: il candidato deve amare il Natale.
Incuriosita dalla proposta e determinata a non lasciarsi sfuggire l’occasione, Elle arriva a Mistletoe Square. Rimane subito affascinata dall’eccentrica signora che la accoglie e le mostra la sua meravigliosa collezione di decorazioni natalizie, raccolte di generazione in generazione e ognuna con la sua storia da raccontare. Quella grande casa con le sue romantiche suggestioni non è l’unico elemento di ispirazione per Elle… C’è anche Ben, l’affascinante avvocato della porta accanto, bello e misterioso al punto giusto. E se il destino le stesse offrendo l’occasione per scrivere anche un nuovo capitolo della sua vita?




14 NOVEMBRE - I corvi di Thorne Point di Veronica Eden Heartbeat Edizioni Dark romance/Romantic Suspense/NA




ACQUISTA SU AMAZON

Qual è il prezzo di un segreto?

Per ottenere un pubblico, devi rinunciare a qualcosa. Un segreto, un favore… qualcosa che fa male. Benvenuti a Thorne Point, dove regna l’oscurità.



Rowan

Mi sono iscritta alla Thorne Point University per essere più vicina a mio fratello.

Ora, il mio mondo sta cadendo a pezzi.

Ethan è scomparso.

I giorni in cui non riesco a trovarlo si riproducono a ripetizione.

La ricerca di risposte non porta a nulla e sto finendo le opzioni.

Ma gira una voce nel campus.

E sono abbastanza disperata da cercare i Corvi come ultima risorsa.

La reputazione di Wren Thorne lo precede, ma non accetto un no come risposta.



Wren

La notte ci appartiene.

Controlliamo questa città.

Indossiamo i pettegolezzi come corone.

Ma dopo aver perso la cosa più importante per me, i miei fratelli sono tutto ciò che mi resta.

Il nostro legame è più profondo del sangue.

Quando Rowan viene a chiedere il nostro aiuto, faccio una cosa che non dovrei: infrangere tutte le mie regole.

Ha chiesto dei mostri? Gliene mostrerò uno.



14 NOVEMBRE - Renegades. Identità segrete di Marissa Meyer Mondadori Fantasy YA/Distospico/Sci-fi




ACQUISTA SU AMAZON

L'Era dell'Anarchia avrebbe potuto proseguire all'infinito. Poi, quasi all'improvviso… la speranza. La speranza che risplendeva luminosa, vestita con mantelli e maschere. La speranza, bellissima e piena di gioia, che prometteva di risolvere tutti i problemi, di trafiggere i nemici con la spada della giustizia. La speranza che prendeva il nome di Rinnegati.

Sono passati ormai dieci anni da quando i Rinnegati, un gruppo di giovanissimi Prodigi, uomini e donne dotati di poteri straordinari, decisero di usare le loro capacità per contrastare il caos generato dal governo degli Anarchici su Gatlon City, e riportare ovunque pace e stabilità. Da quel momento i Rinnegati sono diventati per tutti i paladini della giustizia, un simbolo vivente di fiducia nel futuro e coraggio. Per tutti tranne ovviamente per gli Anarchici superstiti che, a loro volta dotati di poteri, sono fuggiti dalla città e per anni, di nascosto, hanno cercato di riorganizzarsi per portare a compimento il progetto originale del loro defunto leader Ace. Tra loro adesso c'è anche Nova, la nipote diciassettenne dell'uomo. Lei stessa un Prodigio, è affamata di vendetta e pronta a tutto pur di ottenerla. Anche a partecipare a un'operazione di infiltrazione tra le fila nemiche. L'incontro con Adrian, un Rinnegato dall'animo ribelle che crede fermamente nella giustizia, però, potrebbe rischiare di sconvolgere i suoi piani: a un passo dalla grande battaglia che attende Rinnegati e Anarchici, i sentimenti infatti possono diventare un nemico spietato...



14 NOVEMBRE - Nome in codice Hélène di Ariel Lawhon Piemme Historical romance



ACQUISTA SU AMAZON


Combattente, contrabbandiera, spia, ricercata: durante la Seconda guerra mondiale Nancy Wake è abilissima ad assumere qualunque ruolo possa contrastare l'avanzata nazista. Ma tutto comincia qualche anno prima del conflitto, quando Nancy - giovane espatriata australiana - incontra, conosce e s'innamora del più famigerato seduttore di tutta la Francia, Henri Fiocca. Parigi e la Costa Azzurra sono le location del loro amore, ma solo per poco. La Guerra infatti sta iniziando a far sentire le sue minacce dappertutto. Così Henri viene arruolato e Nancy inizia a contrabbandare documenti e ad aiutare i fuggitivi. La Gestapo mette sulla sua testa una taglia di cinque milioni di franchi, ma lei continua la militanza, e la sua fama cresce ancor di più quando arriva a Londra e, dopo un addestramento durissimo, entra a far parte delle spie inglesi che vengono inviate sul continente.


14 NOVEMBRE - Un romantico Natale a New York di Becca Freeman Sperling & Kupfer Rom-Com



ACQUISTA SU AMAZON

Hannah e Finn sono al college quando trascorrono il loro primo Natale insieme a New York. Lei orfana di entrambi i genitori, lui cacciato di casa dopo il coming out, non hanno nessun altro posto dove andare e così, rimasti soli nel campus e vestiti con i costumi di scena del dipartimento teatrale, festeggiano abbuffandosi di pancake con gocce di cioccolato. Anno dopo anno, quella che era stata l'eccezione finisce per diventare una tradizione: il loro club esclusivo degli orfani di Natale si è allargato, includendo anche l'elegante Priya e il misterioso Theo. Finché, dieci anni dopo, Finn lancia una notizia bomba: presto si trasferirà a Los Angeles per lavoro e le festività che stanno per arrivare potrebbero essere le ultime che trascorreranno insieme. Hannah, terrorizzata all'idea di perdere quella strana e divertente famiglia che si è formata, è determinata a rendere questo Natale il migliore di sempre. Ma forse i cambiamenti che i quattro amici temono potrebbero essere esattamente ciò di cui hanno bisogno…



14 NOVEMBRE - Crier's War. La dilogia di Nina Varela Oscar Mondadori Vault Fantasy YA/LGBT/Sci-Fi





Due ragazze, una umana, l’altra Creata.

Una amata, l’altra tradita.

Un sentimento proibito che potrebbe essere l’inizio di una rivoluzione e di un’epoca nuova.

Dopo la guerra che ha devastato il regno di Rabu, gli automi hanno preso il sopravvento e reso gli umani schiavi. Ayla è un'umana che lavora nella Casa Reale, e sogna di vendicare la morte della propria famiglia uccidendo la figlia del sovrano, Lady Crier. Ma i suoi propositi si dissolveranno quando incontrerà la bellissima fanciulla cibernetica. Il loro amore segna l'inizio della rivoluzione e, forse, di un'epoca nuova. Ma prima dovranno svelare gli oscuri segreti celati nel Cuore di Ferro.




17 NOVEMBRE - The Traitor Queen di Danielle L. Jensen Queen Edizioni Fantasy NA





ACQUISTA SU AMAZON

La regina Lara, ormai esiliata, è stata costretta a guardare il padre prendere possesso di Ithicana, senza poter fare nulla per fermarlo. Quando scopre che suo marito, Aren, è stato catturato in battaglia, Lara sa che c’è solo un motivo per cui il padre lo tiene ancora in vita: per usarlo come esca e attirare la figlia a Maridrina.
Rischiando la vita in mare, Lara torna a Ithicana con un piano per far evadere il suo re e liberare il Regno del Ponte dalle grinfie di suo padre. Per farlo, è disposta ad usare le sue stesse armi: le sorelle a cui ha risparmiato la vita.
Tra nemici e alleati pronti a lottare per un gioco di potere ed entrare in possesso del Regno del Ponte, Lara metterà a rischio tutto ciò a cui tiene. Ed è costretta a fare una scelta: combattere per il suo regno, per Aren, o per sé stessa.









20 NOVEMBRE - Dancing with the Lion. L'ascesa di Jeanne Reames Triskell Edizioni Historical romacne/MM romance/LGBT




ACQUISTA SU AMAZON
Dopo aver concluso gli studi, Alexandros viene eletto reggente della Makedonia mentre suo padre è impegnato in una campagna militare. Il nuovo ruolo di autorità lo riempie d’orgoglio, poiché è ciò per cui è nato, ma al tempo stesso crea attrito con sua madre e Hephaistion.

E quando i soldati che guida con inattesa abilità iniziano a chiamarlo “Piccolo Re”’, suo padre non è affatto entusiasta.

La tensione tra Alexandros e il re cresce, così come quella tra la Makedonia e le città-stato della Grecia meridionale. Al suono dei tamburi di guerra, il re e il principe litigano durante la marcia che li porterà a incontrare in battaglia gli altri greci.

Tra le altre cose, suo padre vuole che Alexandros generi un erede e ritiene che debba trovarsi un’amante, idea a cui Alexandros si oppone.

Dopo aver pacificato il sud, gli scontri in famiglia permangono. L’ostilità tra Alexandros e suo padre esplode durante i festeggiamenti per l’ultimo matrimonio del re; il principe si vede costretto ad andarsene nel cuore della notte con la madre e Hephaistion.

I rigori dell’esilio mettono a dura prova i rapporti, ma la sfida più grande, quella per il trono, deve ancora arrivare: un duello di potere tra il giovane cucciolo talentuoso e il vecchio leone.





21 NOVEMBRE - Dalle un bacio da parte mia di Alison Cochrun Oscar Mondadori Vault Contemporary romance/LGBTQIA+





ACQUISTA SU AMAZON

Ellie si è appena trasferita a Portland e fa il lavoro dei suoi sogni in una casa di produzione cinematografica. La vigilia di Natale vive una giornata perfetta: tra gli scaffali della libreria Powell incontra una donna di cui si innamora immediatamente. Ma in poco tempo si ritrova senza un impiego e col cuore spezzato. Il Natale successivo è da sola, depressa e senza un soldo in tasca. Tutto cambia di nuovo quando Andrew, il proprietario della caffetteria dove Ellie ha trovato lavoro, le propone un matrimonio di convenienza per poter entrare in possesso di un'eredità. Sembra tutto troppo facile, e infatti, quando Ellie incontra la famiglia del finto fidanzato, scopre che la verità che si era raccontata nell'ultimo anno era il frutto di un malinteso…










21 NOVEMBRE - Un chitarrista da sposare
di Julia Wolf Heartbeat Edizioni Music romance





ACQUISTA SU AMAZON


L’ho amato per tutto il tempo in cui l’ho odiato...

Un tempo, ero una cattiva ragazza che ha visto un ragazzo ancora più cattivo suonare sul palco, e ne sono rimasta affascinata. Il guaio è che mi notava a malapena finché non mi sono lanciata contro di lui.
È così che mi sono ritrovata a essere un’adolescente incinta con uno sconosciuto come co-genitore.
Uno sconosciuto che è diventato una rockstar di fama mondiale mentre crescevo nostra figlia.
Quindici anni dopo, siamo entrambi adulti e probabilmente un po’ più saggi, ma odio ancora David Wiesel tanto quanto lo amo, e lui è ancora un cattivo, cattivo ragazzo. Ecco perché evito di avere a che fare con lui a meno che non riguardi nostra figlia.
Poi, accade l’impensabile e Emma ha bisogno di entrambi. Non posso evitare David anche se lo vorrei, non quando viviamo insieme.
Una scintilla aleggia tra noi, e lui è più che disposto ad alimentare le fiamme. Ma non mi avvicinerò al fuoco, perché un’altra bruciatura da parte di David Wiesel e potrei trasformarmi in cenere.



21 NOVEMBRE - La lingua delle spine di Leigh Bardugo Mondadori Fantasy YA/Retelling






ACQUISTA SU AMAZON





Un mondo di oscuri affari stipulati al chiaro di luna, città infestate da spiriti, foreste inquietanti e bestie parlanti. Qui la voce di una giovane sirena può evocare tempeste mortali e un fiume può eseguire gli ordini di un ragazzo innamorato, ma solo a un prezzo indicibile.
















21 NOVEMBRE - Il segreto della donna più felice del mondo di Francesco Sole Sperling & Kupfer Contemporary romance




ACQUISTA SU AMAZON
Un giorno Selene Vanni si sveglia e si rende conto di essere una donna «quasi felice». Non c’è niente di apparentemente sbagliato o fuori posto nella sua vita. Ha un compagno, Filippo, con cui convive da anni, e il lavoro che aveva sempre sognato di fare, nella libreria che era stata di suo padre e prima ancora del nonno. Eppure, in una mattina più complicata delle altre, è proprio quella parola innocua – quasi – a spalancarsi come un baratro davanti ai suoi occhi. Confusa e senza più punti di riferimento, Selene comincia a interrogarsi sul motivo di quella crisi inaspettata. Certo, ci sono le difficoltà economiche legate alla sua attività, e poi lo strano incontro con un uomo, Riccardo, che ha fatto improvvisamente cadere il confine tra la realtà e le fantasie. Presto, però, Selene realizza che le ragioni del suo disorientamento sono molte di più, e quella che sembrava soltanto una piccola crepa nel tessuto della sua quotidianità, in poco tempo si allarga e si ramifica, fino ad arrivare a mettere in discussione ogni sua certezza. Soltanto allora, nel momento in cui capisce di aver lentamente soffocato, giorno dopo giorno, anno dopo anno, i suoi desideri, le sue passioni e, in ultimo, la sua stessa libertà, Selene trova il coraggio di «guardarsi dentro senza portarsi paure da fuori» e «ricordarsi che, quando tutto precipita, il primo passo per riprendere il controllo è tornare a respirare».




21 NOVEMBRE - Troverò la chiave di Alex Ahndoril Longanesi Narrativa gialla





ACQUISTA SU AMAZON
L’uomo che si presenta nell’ufficio dell’agenzia investigativa di Julia Stark un lunedì di agosto è il cliente che tutti vorrebbero. Si chiama PG Mott e a Stoccolma tutti sanno chi è, tutti conoscono la sua famiglia, per una semplice ragione: è ricchissimo. PG ha un problema che solo Julia Stark può risolvere: la sua vita è precipitata all’improvviso, e senza alcuna spiegazione, in un terribile enigma. Sconvolto, PG racconta a Julia che, all’indomani di una cena di famiglia, ha trovato sul proprio cellulare la foto di un uomo legato, gravemente ferito e incappucciato. PG non ricorda di aver scattato quella foto, né sembra riconoscere la persona immortalata. Ma non è la prima volta che PG non ricorda qualcosa: la sua vita è tutt’altro che specchiata, tra vizi, abuso di alcol e di psicofarmaci. Julia capisce subito che il caso è più complesso di quanto può sembrare e chiede aiuto all’unica persona che, nonostante tutto, può aiutarla. Si chiama Sidney Mendelson, è un poliziotto e, soprattutto, è il suo ex marito. E forse, a dispetto del passato tragico che li ha divisi, Julia potrà riavvicinarsi a lui… Ma giunti nella villa di famiglia dei Mott, Julia e Sid presto intuiscono che, sotto la patina di vestiti eleganti, cene da gourmet e vini costosi, scorrono tensioni, invidie e rivalità. E violenze. Una cosa è certa: la verità si nasconde tra i misteri della famiglia. E anche quando il caso sembra per tutti ormai chiuso, l’intuito infallibile di Julia saprà vedere lontano…



21 NOVEMBRE - Occhio non vede di Jeffrey Archer HarperCollins Italia Narrativa gialla





ACQUISTA SU AMAZON
William Warwick, appena promosso ispettore, ha ricevuto un nuovo incarico che si prospetta assai più delicato e pericoloso dei precedenti. Perché non solo dovrà occuparsi, come al solito, dei crimini commessi in città, ma dovrà anche portare alla luce la corruzione che dilaga all’interno della stessa Scotland Yard. I suoi stretti collaboratori, agendo sotto copertura, si concentrano subito sul sergente Summers, un giovane ufficiale le cui abitudini di vita sembrano molto al di sopra di ciò che si potrebbe permettere con lo stipendio da poliziotto. Ma il fatto che uno dei membri della squadra abbia stretti rapporti personali con lui potrebbe compromettere l’intera indagine. Nel frattempo, è iniziato il processo a un famigerato narcotrafficante, che vede come avvocati dell’accusa il padre e la sorella di Warwick. E Beth, la moglie di William, ora madre di due gemelli, riallaccia i contatti con un vecchio amico che a quanto pare ha cambiato vita. O è lei che ha voltato pagina? A mano a mano che gli agenti sotto copertura iniziano a tirare i fili dell’indagine, Warwick si rende conto che il livello di corruzione della polizia metropolitana di Londra potrebbe essere più profondo di quanto avesse immaginato, e che molti dei suoi colleghi fanno finta di non vedere...




21 NOVEMBRE - Il gatto del primo Natale di Lili Hayward Newton Compton Editori Chick-Lit






ACQUISTA SU AMAZON


Il Natale è alle porte ma Mina Kestle non ha tempo per festeggiare: a breve potrebbe firmare un contratto che darà alla sua carriera la svolta che aspetta da anni. Proprio quando sente che tutti i suoi desideri stanno finalmente per avverarsi, riceve una lettera del suo padrino. Nella busta c’è anche un’antica chiave. Sono passati molti anni dall’ultima volta in cui Mina ha visto Davy, l’eccentrico artista che vive su una piccola isola della Cornovaglia. Un tempo si volevano molto bene, ma i rapporti si sono interrotti, e ormai sono due estranei. Adesso però Davy ha bisogno di qualcuno che si prenda cura della gattina Murr (e dell’antica casa in cui vive), mentre è ricoverato in ospedale e, nonostante gli impegni, Mina non esita nemmeno per un secondo: è sicura che riuscirà a tornare a Londra in tempo per riprendere le redini della sua vita. Non immagina di certo che in Cornovaglia, avvolta dalla magia dell’atmosfera natalizia, la parola “casa” potrebbe assumere un significato diverso.








21 NOVEMBRE - Love, theoretically. La fisica dell'amore di Ali Hazelwood Sperling & Kupfer Contemporary romance/New adult



ACQUISTA SU AMAZON
Elsie Hannaway è una fisica teorica con una doppia vita: di giorno è una professoressa a contratto che insegna termodinamica nella speranza di ottenere un posto di ruolo, mentre nel tempo libero, dismessi i panni della studiosa, arrotonda il suo misero stipendio lavorando come fidanzata a noleggio e fingendo – meravigliosamente bene – di essere la ragazza perfetta da presentare in famiglia. Tutto procede alla grande, finché all’improvviso i due universi collidono: Elsie, infatti, incontra il fratello maggiore del suo cliente preferito, un certo Jack Smith, tanto attraente quanto arrogante, che – guarda caso – è un fisico sperimentale dal cuore di ghiaccio che ha rovinato la carriera del suo mentore, minando la reputazione di tutti i teorici del mondo. E che, come se non bastasse, è a capo del dipartimento di fisica del MIT, dove Elsie sogna di lavorare da tutta la vita.
Il rischio di sabotare per sempre la sua carriera accademica è quindi dietro l’angolo… Ma se finire nell’orbita di un fisico sperimentale la spingesse a mettere in pratica le sue teorie sull’amore?


21 NOVEMBRE - Più delle parole. More Than Words di Mia Sheridan Newton Compton Editori NA




ACQUISTA SU AMAZON

Jessica aveva undici anni quando ha incontrato per la prima volta Callen Hayes, e ha subito riconosciuto in lui il rifugio sicuro di cui aveva bisogno, il principe dagli occhi tristi che sarebbe riuscito a strapparla dai suoi problemi. Così è stato, fino a quando Callen non le ha regalato il più straordinario, indimenticabile bacio della sua vita... ed è scomparso nel nulla, senza una parola. Sono passati anni da allora, e Callen Hayes è diventato un famoso compositore, noto in tutto il mondo per il suo talento ma anche per la pessima reputazione. Nessuno conosce i demoni interiori che lo tormentano e lui non sembra intenzionato a fare nulla per impedire che lo distruggano. Ma, in un giorno che sembrava come tutti gli altri, incontra l’unica persona in grado di far tornare un po’ di luce nella sua vita: Jessica. La sua Jessie. Così fresca, pura e innocente. E così dannatamente irresistibile. Jessie e Callen appartengono a due mondi diversi. Tra loro ci sono troppe ferite aperte, troppi segreti, troppe bugie. E, soprattutto, un sentimento troppo intenso che somiglia spaventosamente all’amore.


21 NOVEMBRE - Omicidio a Manhattan di James Patterson & James O. Born Longanesi Mistery Thriller/Crime




ACQUISTA SU AMAZON

In seguito a una segnalazione anonima, il detective Michael Bennett e il suo partner Antrole Martens piombano in un condominio fatiscente. Lo scopo è arrestare un sospetto coinvolto in alcuni omicidi legati allo spaccio di eroina. Giunti sul posto, i due poliziotti capiscono che è tutta una messinscena. Un'imboscata in piena regola. Martens viene brutalmente ucciso sotto gli occhi impotenti del collega. Ma l'obiettivo non era lui. L'obiettivo, in realtà, era proprio Michael Bennett. Bennett si rende presto conto che la minaccia non tocca solo lui. Uno dei suoi figli viene aggredito, e in città si moltiplicano gli omicidi accomunati da una firma ben precisa. La firma di un killer professionista che sta seminando il terrore. Un assassino meticoloso e camaleontico. Un perfetto maestro dei travestimenti. Bennett non sa quale sia la ragione di questa catena di eventi sanguinosi, ma sa che spezzarla sarà più rischioso del previsto. Perché stavolta si tratta di una questione personale...








21 NOVEMBRE - The Black Rose. Scacco matto di Selene Piromallo Sperling & Kupfer Dark romance




ACQUISTA SU AMAZON

Rose sa di essere arrivata a un punto di non ritorno: il suo corpo sta cedendo sotto il peso del dolore dato dall'assenza di Harvey, che brucia più di ogni ferita. Lui, dal canto suo, non riesce a starle lontano, e affoga la sua disperazione in nottate folli. Ma quando la passione li travolge e li lega una volta ancora, gli echi di una nuova, sanguinosa guerra li trascinano nel baratro. E non basta sconfiggere i vecchi nemici per essere incolumi al pericolo e sentirsi, finalmente, in salvo. Rose è consapevole che se vuole costruire un futuro insieme all'uomo che ama deve trovare il modo di scoprire cosa si cela dietro alle ombre del passato di Harvey. La battaglia si preannuncia furiosa: una corsa folle contro il tempo, per distruggere una volta per tutte i demoni che lo tormentano. Che cosa sono disposti a sacrificare per salvare altre pedine dalla letale scacchiera di Mani Rosse?











21 NOVEMBRE - Tokyo Decibel di Hitonari Tsuji Rizzoli Narrativa contemporanea



ACQUISTA SU AMAZON



Tokyo 1996. Arata ha 28 anni e passa le giornate misurando i livelli di rumore del suo distretto. Per lui, ragazzo schivo e solitario, è il lavoro perfetto: cammina per le strade con musica hard rock nelle cuffie e un rilevatore di decibel in mano. La sua vita procede lenta e sempre uguale a se stessa tra il frastuono della città in cui si muove tutti i giorni e il pesante silenzio che, con il passare del tempo, ha finito per inquinare la sua relazione con Fumi. Ma tutto cambia quando in Arata nasce l’idea di creare una mappa sonora della città, ridisegnando luoghi e spazi, seguendo melodie e rumori. Dentro di lui si apre una crepa che lo porta a ritrovare un vecchio amico e a far naufragare la sua relazione con Fumi mentre, un passo dopo l’altro, si immerge sempre più in profondità nei suoni che popolano Tokyo.









22 NOVEMBRE - Callous Player. Senza pietà di R.C. Stephens Triskell Edizioni Sport romance/NA/College romance





ACQUISTA SU AMAZON

Poppy

Ala di hockey, noto donnaiolo e bello da morire, Declan McAvoy è una celebrità nel campus e io sono solo la sorellina nerd di uno dei suoi compagni di squadra… o almeno lo ero, finché non mi sono lasciata sfuggire di non essere mai stata baciata.

Tra il suo incombente reclutamento nella NHL e mio fratello al suo fianco, sia in campo sia fuori, temo che resterò per sempre nella friendzone. Ma quello che provo per Declan e per i suoi occhi tempestosi è tutto tranne che amicizia.

Lui ha dei segreti da custodire, io una storia da scrivere.
Se superiamo il limite, “complicato” diventerà un misero eufemismo.

Sarà anche noto per essere un giocatore spietato, ma è l’unico su cui sono pronta a scommettere.
Declan

Questo è il mio anno per entrare nella NHL e niente potrà ostacolarmi… Men che meno l’aver baciato la sorella di un mio compagno di squadra.

Poppy è bellissima, intelligente e… vietata.

Per la prima volta nella mia vita, ho trovato qualcuno per cui valga la pena di rischiare, ma lei non merita di dover custodire segreti e di evitare il fratello maggiore.

Sul campo ho tutto sotto controllo, ma con lei… Non so come muovermi.

La posta in gioco è più alta che mai. E a rischio non c’è solo il mio cuore.
Lei ha un articolo da finire, io una carriera da professionista su cui concentrarmi.

Prendermi una cotta per Poppy potrebbe significare la fine dei giochi per entrambi, ma questo non mi impedirà di volere che diventi mia.



24 NOVEMBRE - Always Be My Baby di Naike Ror Always Publishing NA/MM romance





ACQUISTA SU AMAZON
Se c’è una cosa che Joon Seok Parker sa da sempre è che non potrà mai contrastare la variabile che scombina il primo giorno di ogni percorso lui intraprenda. Lo ha imparato a sue spese quando, il primo giorno di scuola materna, si è trovato a difendere un coniglio di peluche celeste con le unghie e con i denti. Non importa quanto Joon arriverà puntuale, quanta pazienza sarà costretto a esercitare, quanto distacco cercherà di mantenere: Dave Peterson scombussolerà puntualmente, e di proposito, la sua pace. Ci sono certezze che per un tipo come Dave, allergico alle regole, sono incrollabili. Ad esempio, trascorrere l’estate a Parigi al termine del liceo, finalmente lasciarsi alle spalle Kerringhton, l’odiata cittadina militare in cui vive con sua madre, e diventare uno scrittore di successo. Nulla potrà trattenerlo nella sua tranquilla e ordinata città natale. Ne è convinto almeno finché, per colpa di un innocuo gioco, Dave non finisce rinchiuso in un sottoscala con Joon Seok, colui che incarna la sua perfetta antitesi. E da quel momento, il filtro attraverso il quale si sono sempre guardati a vicenda, e detestati, cambia. Avversari da sempre, amici mai, Dave e Joon Seok si scontreranno nell’ennesima lotta: razionalità contro istinto, ordine contro caos, odio contro amore. Per la prima volta, nella loro gara senza fine, l’obiettivo non sarà più occupare il posto più alto del podio ma tagliare, tra mille ostacoli, il traguardo insieme.



24 NOVEMBRE - Tutto ciò che è mio lo porto con me di William Landay Time Crime Mistery Thriller/Crime/Suspense




ACQUISTA SU AMAZON



Un pomeriggio del novembre 1975, Miranda Larkin, dieci anni, torna da scuola e trova la casa stranamente silenziosa. La madre è scomparsa. Nulla è fuori posto. Non ci sono segni di lotta. Il suo portafoglio, come al solito, è all’ingresso. Inizia così un mistero che durerà una vita. Cosa è successo a Jane Larkin? Gli investigatori sospettano del marito, un avvocato penalista che saprebbe tranquillamente depistare la polizia. Ma senza prove che lo colleghino al crimine, il caso rimane irrisolto. Due decenni dopo l’indagine viene riaperta e i figli, ormai adulti, sono costretti a scegliere se stare dalla parte del padre o contro di lui. Colpevole o innocente? Un racconto familiare sui segreti, sulla vendetta, ma anche sull’amore che pone una domanda primordiale: fino a che punto i figli sono disposti a spingersi in nome della lealtà verso i genitori?







24 NOVEMBRE - Il bambino del Blocco 66 di Limor Regev Newton Compton Editori Narrativa storica




ACQUISTA SU AMAZON


Gennaio 1945. Il piccolo Moshe Kessler scende dal treno presso il campo di concentramento di Buchenwald con altre centinaia di bambini. Avendo sopportato gli orrori di Auschwitz-Birkenau, dopo aver perso i contatti con tutta la sua famiglia, ed essendo sopravvissuto alla marcia della morte nel gelido inverno europeo, Moshe ha già visto fin troppe tragedie. A Buchenwald, i nuovi arrivati vengono assegnati alle loro baracche. Il Kinderblock 66 sarà la nuova casa di Moshe, che ancora non immagina l’importanza cruciale di questa assegnazione. Poco tempo dopo, i tedeschi decidono di distruggere il campo e di obbligare i prigionieri rimasti a una nuova marcia della morte. Ma i nazisti non sono preparati a fronteggiare la resistenza segreta di Buchenwald, che si solleva con una missione: proteggere i bambini del campo.









24 NOVEMBRE - Come la neve a Natale di Sarah Morgan HarperCollins Italia Contemporary romance




ACQUISTA SU AMAZON

Una riunione di famiglia. Questo Natale i fratelli Miller hanno un unico obiettivo: sfuggire alle domande indiscrete della loro famiglia. Ross, Alice e Clemmie hanno segreti che non intendono condividere, e fanno affidamento l’uno sull’altro per sviare da sé l’attenzione dei parenti. Un’ospite inattesa. Per Lucy Clarke si preannuncia un altro Natale difficile: non solo trascorrerà le feste in solitudine, ma rischia anche di perdere il lavoro, a meno che non riesca a concludere un importante affare con Ross Miller. Così decide di presentare la sua proposta direttamente a lui, nella sua casa di famiglia nelle Highlands scozzesi, e poi andarsene. Non vuole certo intromettersi nel Natale da fiaba della famiglia Miller. Un Natale da ricordare. Quando però si presenta dai Miller, coperta di neve, viene scambiata per la fidanzata di Ross, e una volta chiarito l’equivoco si è ormai scatenata la tormenta più violenta del secolo. Suo malgrado, Lucy non può più ripartire… ma in fondo lo vuole davvero? Tra la passione che si accende tra lei e Ross e i segreti che traboccano come regali da una calza troppo piena, questo Natale rischia di essere il peggiore di sempre… o il miglior errore della sua vita.




25 NOVEMBRE - L'ascesa al potere di Chloe C. Peñaranda Queen Edizioni Fantasy YA



ACQUISTA SU AMAZON
In uno scontro tra corti, si verserà del sangue. Ma in uno scontro tra destini, il sangue sarà la chiave del potere.
Obbligata al servizio del re, Faythe deve tenere sé stessa e i suoi amici al sicuro. Nel frattempo, la lealtà di Nik viene
messa alla prova, mentre il principe combatte contro i metodi crudeli del proprio padre.
Con i regni che si preparano a riunirsi, Faythe è costretta a nascondere la sua vera identità. Ma i sospetti crescono in
fretta con l’arrivo del misterioso generale di una corte alleata. Avvicinarsi a Reylan potrebbe essere l’occasione giusta
per scoprire la verità sul passato di Faythe, ma è arduo guadagnarsi la sua fiducia, e ancor più difficile mantenerla.
Mentre il sentore di una guerra fa vacillare l’alleanza tra le corti, Faythe si ritrova in uno scontro tra pericolo e desiderio,
una forza che potrebbe far breccia attraverso le barriere del suo cuore.
Ma la minaccia di una battaglia non è il solo conflitto da temere. Faythe non può dimenticare il patto che ha stretto nel
bosco per salvare la vita del suo amico, ed è il momento di rispettarlo. Il suo compito la condurrà verso sconvolgenti
scoperte all’interno del castello, e la trascinerà verso qualcosa di ben più sinistro della guerra che incombe.



28 NOVEMBRE - Il cuore del guerriero del sole di Sue Lynn Tan Oscar Mondadori Vault Fantasy YA/Retelling/Mitologia




ACQUISTA SU AMAZON

Mentre l’Imperatore Celeste tenta di rafforzare il suo potere, un terrore indicibile si diffonde nel regno, minacciando la fragile pace che Xingyin ha costruito a così caro prezzo quando ha liberato sua madre.

Costretta a fuggire da casa sua, la ragazza si avventura tra le terre inesplorate del Regno Immortale in cerca d’aiuto.

Ma le alleanze mutano più veloci delle maree, e Xingyin deve lottare contro rancori e nemici del passato per aprirsi una nuova via, trovando sostegno dove non avrebbe mai immaginato. Più di tutto, deve scoprire la verità nascosta nel suo cuore e farsi strada attraverso la devastazione, per ribellarsi contro il male prima che distrugga tutto ciò che le è caro e i mondi che ha imparato ad amare… anche se farlo richiede il prezzo più alto di tutti.








28 NOVEMBRE - Un ultimo istante di paura di Alex Finlay SEM Thriller psicologico




Dopo una notte di baldoria Matt Pine, studente della NYU, torna nella sua stanza del dormitorio dove lo aspettano notizie devastanti: quasi tutta la sua famiglia – la madre, il padre, il fratello e la sorella minore – sono stati trovati morti durante una vacanza in Messico, apparentemente per una fuga di gas. La polizia locale afferma che si è trattato di un incidente, ma l’FBI e il Dipartimento di Stato sembrano dubitare della versione ufficiale. La tragedia fa scalpore perché quella non è la prima volta che i Pine finiscono sotto i riflettori. Il fratello maggiore di Matt, Danny, che sta scontando l’ergastolo con l’accusa di aver ucciso la sua ragazza, è stato protagonista di un documentario virale in cui si suggerisce la tesi che sia stato condannato ingiustamente. Mentre le morti in Messico sembrano sempre più sospette, Matt deve portare alla luce la verità sul caso di Danny, finendo per mettere in pericolo la sua stessa vita.








28 NOVEMBRE - Fall of Ruin and Wrath. Nata dalle stelle di Jennifer L. Armentrout HarperCollins Italia Fantasy NA/Paranormal romance






ACQUISTA SU AMAZON
Lei vive di intuizioni.


Lui si nutre del suo piacere.

Solo nove città sono state risparmiate dalla collera degli dei che ha distrutto il mondo. Ora sono separate da vaste distese selvagge brulicanti di mostri e pericoli inimmaginabili, e ciascuna di esse è governata da un principe o una principessa della stirpe degli Hyhborn, custodi del Regno di Caelum, creature misteriose che si nutrono del piacere mortale.


Dotata fin dalla nascita della capacità di intuire il futuro, Calista sa che il suo potere fa gola a molti, e così ha scelto di vivere nascosta nel palazzo del Barone di Archwood, con il quale ha stretto un patto: in cambio della sua protezione, si offre come cortigiana ai suoi ospiti per carpire loro le informazioni di cui lui ha bisogno.
È quello che succede quando si presenta ad Archwood una delegazione di Re Euros, capitanata da Thorne, Principe di Vytrus, il bellissimo hyhborn che lei aveva salvato qualche tempo prima da un destino orribile e che ora pretende le sue attenzioni. La creatura che potrebbe essere la sua felicità oppure la sua rovina.


Ma la città è in preda al caos, e con orde di mostri e nemici alle porte e un principe affamato nel suo letto, il rischio per Calista è che questa volta il suo potere non basti a tenerla al sicuro.
E dunque deve scegliere: seguire l’intuito verso la salvezza o seguire il proprio cuore fino alla rovina?



28 NOVEMBRE - Il Palazzo del Sole Pallido di Andrea Butini Oscar Mondadori Vault Dark fantasy


DOPO CIÒ CHE È SUCCESSO, il villaggio di Rokthan non potrà mai tornare alla normalità. Sorin deve fare i conti con il potere che si cela nel suo sangue, ma soprattutto deve trattenere la rabbia nei confronti di coloro che gli hanno rovinato la vita. Avrà occasione di scatenare la sua furia, ma prima deve comprendere la deleomanzia; in caso contrario, il rischio di distruggersi e perdere tutto sarebbe troppo alto.

Neth e Victor devono trovare un modo per aiutare i sopravvissuti mentre attendono che il Maestro si risvegli: le sue condizioni sono critiche, e neanche Mali saprebbe dire quando il vecchio potrebbe rialzarsi. Luin si mette in viaggio da solo per Vanhorn: ha capito ciò che deve fare, e infiltrarsi nel Palazzo del Sole Pallido è l’unico modo per avere successo.

Shai fa ritorno dall’Alto e dalle Casate, sicura di ottenere, adesso, tutto il rispetto che merita. Ma le sue speranze e convinzioni potrebbero vacillare al cospetto dell’Alto e di suo padre.

Cosa stanno tramando davvero le Casate? Chi si cela dietro la maschera bianca dell’Alto? Riuscirà Sorin a controllare la deleomanzia e ottenere la sua vendetta?



28 NOVEMBRE - Guarda chi si vede! Hello Stranger di Katherine Center Newton Compton Editori Contemporary romance

Sadie Montgomery non può credere ai suoi occhi, è finalmente riuscita a raggiungere il traguardo più importante della sua vita: arrivare finalista al concorso della North American Portrait Society, il premio più ambito da ogni artista del Paese. Ma si sa, il destino ha spesso in serbo sorprese e imprevisti, ed ecco che i festeggiamenti prendono una piega decisamente inaspettata: Sadie si ritrova in un letto d’ospedale, con una diagnosi di cecità facciale, una sindrome “probabilmente temporanea”, o almeno così le spiegano i medici, che non le permette di riconoscere i volti. Non ha perso del tutto la vista, ma adesso il suo mondo è decisamente sfocato. Cupido invece, al contrario di Sadie, ci vede benissimo. E così, mentre la ragazza tenta di coronare il sogno di diventare un’artista riconosciuta e apprezzata, risolvere le beghe familiari e prendersi cura di Peanut, il suo amato cane, il cuore le gioca un tiro mancino e comincia a battere non per un uomo solo, ma ben due. Se la sua vita fosse un po’ più a fuoco, forse riuscirebbe a cavarsela… ma il momento non potrebbe essere peggiore. Mentre cerca di salvare la sua carriera, affrontare il passato e gestire i sentimenti, Sadie si rende conto che la felicità si può trovare nei luoghi – e nelle persone – che meno ci si aspetta.



28 NOVEMBRE - Un giorno di notte cadente di Samantha Shannon Oscar Mondadori Vault Fantasy LGBT





ACQUISTA SU AMAZON
TUNUVA MELIM È UNA SORELLA del Priorato: da cinquant’anni si allena a uccidere le creature draconiche, ma è dall’epoca del Senza Nome che non se ne vedono, e ormai la gente inizia a mettere in discussione l’importanza del suo ordine.

Intanto nel Settentrione la regina di Inys, Sabran l’Ambiziosa, ha sposato il nuovo sovrano di Hróth, allo scopo di rafforzare l’alleanza dei regni devoti alle Sei Virtù. Hanno una figlia, Glorian, che vive nascosta nella loro ombra, e non desidera uscirne.

A Oriente i draghi dormono da secoli; Dumai ha trascorso tutta la vita in un tempio tra le montagne di Seiiki, officiando i riti in onore del potente Kwiriki. Ma ora un uomo riemerge dal passato di sua madre Unora, e dà una svolta al destino della ragazza.

Una nuova era di terrore e violenza si avvicina: e quando il Monte dei Lamenti esploderà, spetterà a queste donne trovare la forza di proteggere l’intero genere umano dalla più terribile delle minacce.




28 NOVEMBRE - Quanto ci siamo voluti bene di Mattia Ollerongis Sperling & Kupfer Narrtiva contemporanea




ACQUISTA SU AMAZON

È un esercizio faticoso, quello di tenere insieme i pezzi. Soprattutto se provi a farlo fin da piccolo, come Marco, lontano dalla sua Trieste, dal padre e dal fratello più grande. Quando incontra Nora per la prima volta, sono seduti nella fredda sala d’attesa di un ospedale ad affrontare un dolore che non si dovrebbe vivere prima del tempo. La loro è una storia di destini incrociati, di incontri inevitabili. Di luoghi distanti e di punti in comune. Alla ricerca di un po’ di equilibrio dopo tanti scossoni, sono come due buchi neri in lotta per assorbire quanta più luce possibile. Ed è proprio quando la loro strada sembra averli portati al limite, a una conclusione inesorabile, che questo incontro rende possibile la scrittura di nuove pagine, insperate e bellissime, stranamente fortunate, prive di terremoti, di vecchie abitudini, di pessimi trascorsi. Che non sempre hanno il finale immaginato, ma che certamente concedono una speranza che non avevano mai creduto possibile.


28 NOVEMBRE - Ferryman. Esuli nella notte di Claire McFall Fazi Editore LAINYA Fantasy YA



Dylan e Tristan vivono insieme e si godono la normalità della loro adolescenza, anche se l’Inquisitore permette loro di restare nel mondo dei vivi solo a patto che l’equilibrio con la terra perduta venga mantenuto. Sfuggendo alla morte, infatti, hanno inflitto un irreparabile danno al velo che separa i due mondi, ed è fondamentale che gli spettri che infestano l’aldilà non superino il confine che li separa dalla realtà. Quando però inspiegabili incidenti e inquietanti apparizioni sconvolgono la popolazione, e anche i genitori di Dylan finiscono nella terra perduta, Dylan e Tristan sono chiamati a prendere una terribile decisione: lasciare che delle anime innocenti paghino il prezzo del loro amore, oppure sacrificare la loro felicità e separarsi per sempre.
In questo ultimo e avvincente volume della saga, Claire McFall sovverte le regole del mondo che ci ha raccontato finora e ci trascina in un’inedita terra perduta, abitata da mostruose creature e pericolosa come non mai: riusciranno Dylan e Tristan a superare gli ostacoli e a restare insieme, sconfiggendo la morte?





28 NOVEMBRE - Il Regno delle Fiere di Kerri Maniscalco Oscar Mondadori Vault Fantasy YA/Paranormal romance




ACQUISTA SU AMAZON
Emilia è sconvolta da ciò che ha scoperto sulla gemella Vittoria. Ma, prima di affrontare i fantasmi del passato, brama di rivendicare il suo re, l’affascinante Principe Ira. Non vuole solo il suo corpo, anela al suo cuore e alla sua anima: le uniche cose che l’enigmatico demone non può concederle.

Quando un illustre membro della Casata dell’Avarizia viene ucciso, prove schiaccianti incastrano proprio Vittoria, ed Emilia è decisa ad andare fino in fondo e scoprire chi sia quella sorella che credeva di conoscere.

Insieme a Ira metterà in atto un peccaminoso gioco di inganni per trovare l’omicida e placare i disordini che stanno nascendo tra streghe, demoni, mutaforma e le creature più pericolose di tutte: le Fiere. Emilia era stata avvertita: quando si ha a che fare con i Malvagi, nulla è come sembra. Ma se i veri cattivi fossero sempre stati più vicini di quanto credesse?





28 NOVEMBRE - Potrebbe far male di Stephanie Wrobel Fazi Editore Darkside Noir psicologico



ACQUISTA SU AMAZON 

Benvenuto a Wisewood. Manterremo i tuoi segreti se tu mantieni i nostri.

Natalie Collins non ha notizie di sua sorella da mesi. L’ultima volta che si sono parlate, Kit non le era sembrata serena: in apparenza conduceva una vita normale, tra noiose giornate lavorative e obblighi sociali autoimposti, ma poi, al riparo dallo sguardo altrui, piangeva sotto la doccia per la morte della madre. Era sicura che ci fosse qualcosa di meglio per lei, là fuori, le aveva detto. E Wisewood era proprio ciò di cui aveva bisogno: un grande progetto dedicato all’automiglioramento, un soggiorno di sei mesi su un’isola privata al largo della costa del Maine. Regola numero uno: durante la permanenza a Wisewood, è proibito il contatto con il resto del mondo – niente internet, niente telefoni, niente eccezioni. Di fronte allo scetticismo di Natalie, Kit, sentendosi per l’ennesima volta giudicata dalla sorella cinica e ipercritica, è scomparsa dai radar. Sono trascorsi sei mesi quando Natalie riceve un’email intimidatoria. Qualcuno, a Wisewood, minaccia di rivelare il segreto che ha sempre tenuto nascosto a Kit. In preda al panico, Natalie corre dalla sorella per riportarla a casa. Ma scoprirà che Wisewood non è disposta a rinunciare a nessuno.





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓