.

.

mercoledì 1 novembre 2023

Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"

   


Cari amici lettori,

rieccoci con una nuova cinquina di uscite thrillerose. Oggi vi presentiamo: IL DELITO DI SOPHIE CROWS di Sarah Yarwood-Lovett; IL SERIAL KILLER VENUTO DAL FREDDO di Ross Greenwood; CARAVAGGIO ASSASSINO di Roberto Ciai con Marco Lazzeri, IL GIORNO DELL'INNOCENZA di Michael Connelly e LA PRIMA BUGIA di Joanne Harris.


Venite a scoprirli...




Il delitto di Sophie Crows di Sarah Yarwood-Lovett





Titolo: Il delitto di Sophie Crows
Autrice: Sarah Yarwood-Lovett
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Mistery Thriller/Crime
Uscita: 7 novembre
Pagine: 320
Serie: Nell Ward Mystery #1


Nell Ward sta perlustrando i sotterranei di Manor House, nella tranquilla cittadina di Cookingdean, per studiare l’ecosistema dei pipistrelli della zona. Dei rumori in lontananza la distraggono dal lavoro ma, convinta siano soltanto degli animali, prosegue l’ispezione. Non sa che quel trambusto è collegato a un omicidio. Poco distante da Nell, infatti, è stata uccisa Sophie Crows, la proprietaria della villa. Quando le forze dell’ordine cominciano a indagare sul caso, Nell diventa subito la prima sospettata: si trovava nei pressi del luogo del delitto, aveva un appuntamento con la vittima e ha molti, troppi segreti da nascondere. Anche il marito di Sophie, David Stephenson, è nell’elenco dei sospettati, ma al contrario di Nell ha un alibi di ferro. Nel tentativo di scagionarsi dalle accuse, Nell si improvvisa detective insieme al collega Adam, facendo appello alle sue conoscenze scientifiche. Ben presto i due si accorgeranno che le loro ricerche intralciano i piani dell’assassino e che la loro indagine parallela potrebbe causare più guai del previsto.





Il serial killer venuto dal freddo di Ross Greenwood






Titolo: Il serial killer venuto dal freddo
Autrice: Ross Greenwood
Editore: newton Compton Editori
Genere: Mistery Thriller/Crime
Uscita: 7 novembre
Pagine: 352
Serie: DI Barton #4


Un anziano detenuto viene trovato morto nella sua cella, e la direzione della prigione è obbligata ad avviare un’indagine. Sul posto viene chiamato il detective John Barton. Gli uomini che interroga si trovano in carcere per aver commesso alcuni tra i peggiori crimini di cui un essere umano si possa macchiare, ma nessuno di loro sembra avere a che fare con quanto accaduto: possibile che si sia trattato di una morte naturale?
Poco dopo, la casa della vittima viene saccheggiata e data alle fiamme. Barton, ora più sospettoso che mai, cerca di mettersi in contatto con la vedova del defunto, ma la donna sembra sparita nel nulla. Non solo: tutte le persone con cui il detective ha bisogno di parlare scompaiono una dopo l’altra. E quel che è peggio, dei messaggi anonimi minacciano di far fare la stessa fine anche a lui.
No, non può essere stata una morte naturale. È entrato in azione un serial killer senza scrupoli, qualcuno che sembra determinato a portare a termine una sanguinosa vendetta. Il detective Barton dovrà dare fondo a tutte le sue capacità per arrivare all’assassino prima che uccida di nuovo.





Caravaggio assassino di Roberto Ciai con Marco Lazzeri






Titolo: Caravaggio assassino
Autori: Roberto Ciai, Marco Lazzeri
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Thriller storico
Uscita: 10 novembre
Pagine: 320


Roma, maggio 1606.
Dopo una velenosa partita a carte, il ruffiano Ranuccio Tomassoni affronta in duello Michelangelo Merisi, conosciuto come Caravaggio. Ranuccio viene ferito e, nonostante l’intervento di un cerusico, muore dissanguato tra le braccia del fratello Gian Francesco, mentre Caravaggio, ferito a sua volta, si dà alla fuga.
Gian Francesco governa da padrone assoluto Campo Marzio ed esige una vendetta feroce. Affida al birro Leone Bencivenne l’incarico di rintracciare il pittore, che sembra scomparso nel nulla. Attraverso le maglie oscure e impenetrabili della Città Eterna, le indagini di Leone portano inaspettatamente alla luce attriti e faide interne alla famiglia Tomassoni, storie di sangue e di carne. Un dubbio si fa strada nella sua mente: e se Caravaggio fosse innocente?
In una Roma meravigliosa e decadente, nella quale l’arte di chiese e palazzi si mescola alla miseria e alla criminalità dei quartieri infami, si scatena una violentissima caccia all’uomo che vede contrapporsi due tra le famiglie più potenti della città, i Farnese e i Colonna; una caccia all’uomo in cui le ragioni del potere potrebbero prevalere sulla giustizia.



Il giorno dell'innocenza di Michael Connelly







Titolo: Il giorno dell'innocenza
Autore: Michael Connelly
Editore: Piemme
Genere: Legal Thriller/Crime
Uscita: 14 novembre
Pagine: 432
Serie: The Lincoln Lawyer #6


Il Corcoran State Prison non è il tipo di carcere da cui si esce con le proprie gambe. Eppure per Jorge Ochoa, sepolto là dentro per un omicidio che non ha commesso, è arrivato quel momento: tra i flash dei fotografi, dopo quattordici anni, eccolo compiere il primo passo da uomo libero. E se è tornato nel regno dei vivi lo deve soltanto a una persona: Mickey Haller. Geniale e rocambolesco come sempre, l'avvocato più famoso di Los Angeles è riuscito nell'impossibile. In men che non si dica Haller si ritrova inondato di lettere di detenuti che giurano di essere innocenti e vogliono lui. Soltanto lui. In suo soccorso arriva il fratellastro, l'ex detective Harry Bosch, con l'ingrato compito di scovare, in quella montagna di fogli coperti di grafie incerte ed errori grammaticali, un possibile caso vincente. E quando il detective s'imbatte nella lettera di Lucinda Sanz, in carcere per l'omicidio dell'ex marito poliziotto, qualcosa gli dice che è proprio il caso che cercava.




La prima bugia di Joanne Harris





Titolo: La prima bugia
Autrice: Joanne Harris
Editore: Garzanti
Genere: Mistery Thriller/Crime
Uscita: 14 novembre
Pagine: 416
Serie: Malbry #3


Adesso quella scrivania è sua. Quell’ufficio è suo. Quei cancelli sono suoi. Rebecca ha vissuto anni duri per arrivare dov’è ora. È la nuova rettrice di St Oswald, una scuola in cui le donne, fino a poco tempo prima, non avevano nemmeno il permesso di entrare. Di certo non dall’ingresso principale. Adesso, invece, è Rebecca a decidere chi entra e chi esce. I suoi progetti, come lei, sono ambiziosi, ma quando un fantasma del passato riappare proprio in quei corridoi, la minaccia di perdere tutto è troppo grande. Nella sua storia c’è un segreto inconfessabile che mette a repentaglio una vita che Rebecca ha impiegato gli ultimi trent’anni a ricostruire. Trent’anni senza suo fratello. Trent’anni passati a cercare una risposta. Trent’anni segnati da un’inquietante presenza, quella di un ragazzo che, senza mostrare il suo volto, non ha mai smesso di tormentarla. La nuova rettrice non ha altra scelta: deve tenere il passato fuori da quei cancelli. Ma deve anche fare attenzione perché ci sono cose che sono lì dentro da sempre.












Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓