.

.

lunedì 22 gennaio 2024

Anteprima "Velvet Was the Night" di Silvia Moreno-Garcia



Cari amici lettori,

dall'autrice di Mexican Gothic, bestseller del New York Times, Silvia Moreno-Garcia arriva un noir storico che racconta di una segretaria che sogna a occhi aperti, di un solitario agente di polizia e del mistero della donna scomparsa che entrambi cercano disperatamente di ritrovare. "Velvet Was the Night" è in uscita per Oscar Mondadori Vault.




Titolo: Velvet Was the Night
Autrice: Silvia Moreno-Garcia
Editore: Oscar Mondadori Vault
Genere: Historical romance/Mistery Thriller
Uscita: 13 febbraio
Pagine: 336


IL MESSICO NEGLI ANNI SETTANTA è un posto pericoloso, anche per una donna tranquilla come Maite che lavora come segretaria e passa il tempo a fantasticare leggendo palpitanti romanzi d’amore a fumetti, senza preoccuparsi troppo delle proteste che infiammano la città. Invidia un po’ la sua vicina di casa, Leonora, una bellissima studentessa di arte che sembra avere una vita piena di romanticismo e avventura. Ma quando la ragazza scompare in circostanze poco chiare, Maite si trova a indagare sulla sua sparizione, e soprattutto a scavare nella sua vita segreta fatta di lotte studentesche e ambizioni rivoluzionarie.

Il Messico negli anni Settanta è un posto difficile anche per Elvis, sicario specializzato nel pestaggio di manifestanti di sinistra e appassionato di rock’n’roll, che si intende più di vecchi film che di intrighi politici e detesta la violenza. Quando lo incaricano di ritrovare Leonora, la sua strada inevitabilmente incrocia quella di Maite.

Presi nel vortice di due traiettorie parallele, Elvis e Maite cercheranno di scoprire cosa si cela dietro la scomparsa di Leonora, tra assassini professionisti, agenti governativi e spie russe. Perché il Messico negli anni Settanta è un mondo pieno di ombre, in cui la vita vale poco ma il prezzo della verità può essere altissimo.






L'AUTRICE

Silvia Moreno-Garcia (1981), messicana d'origine e canadese d'adozione, è autrice di molti romanzi acclamati dalla critica, tra cui Gods of Jade and Shadow e Mexican Gothic (Locus Award). Ha inoltre curato diverse antologie, tra cui She Walks in Shadows/Cthulhu's daughter (World Fantasy Award). È direttrice editoriale della Innsmouth Free Press e editorialista del "Washington Post". Si è laureata in studi scientifici e tecnologici all'Università della British Columbia con una tesi dal titolo Magna Mater: Women and Eugenic Thought in the Work of H.P. Lovecraft. Vive a Vancouver.





Link d'acquisto Amazon






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓