.

.

mercoledì 18 dicembre 2024

Anteprima "L'indirizzo segreto della felicità" di Imbi Neeme



Cari amici lettori,

è in arrivo in libreria grazie a Casa Editrice Nord "L'indirizzo segreto della felicità", un romanzo affascinante, nostalgico, stravagante ed edificante di persone giovani e meno giovani che trovano la loro tribù, trovano il coraggio di essere se stessi e forse si innamorano anche dell'autrice Imbi Neeme.



Titolo: L'indirizzo segreto della felicità
Autrice: Imbi Neeme
Editore: Casa Editrice Nord
Genere: Narrativa contemporaranea
Uscita: 21 gennaio
Pagine: 312


Una mela croccante, una gomma da masticare o una tazza di tè: cibi e bevande comunissimi sono un tormento per Phoebe Cotton, la cui esistenza è governata dalla misofonia, un disturbo che la rende particolarmente sensibile ai rumori più banali. Per questo si è isolata dal mondo e, a soli venticinque anni, divide il suo tempo tra il silenzio della biblioteca in cui lavora e quello della grande casa della nonna che, nella residenza per anziani in cui ha deciso di trasferirsi, conduce una vita sociale più intensa di quella della nipote. Ma tutto cambia un giorno di maggio del 1995, quando Phoebe inizia a ricevere delle vecchie cartoline ingiallite. Chi sono Elizabeth, la destinataria, e T, la persona che le professa il suo amore? Spinta dalla curiosità, Phoebe osa varcare i confini sicuri della sua routine per chiedere aiuto a Monty, l’affascinante e gentile ragazzo delle poste, e a Suze, l’universitaria in crisi che ha dato inizio alla vicenda, trovando le cartoline nella fodera di una vecchia valigia acquistata in un negozio dell’usato. Come Phoebe, Monty e Suze si lasciano contagiare dal fascino del mistero. Forse perché anche loro si sentono più soli di quanto non vorrebbero ammettere. E così, quel viaggio alla scoperta del passato diventa per i tre ragazzi un’occasione per superare le proprie paure, per aprirsi a un amore inaspettato, per imparare ad accettarsi e accettare ciò che è diverso, per comprendere il vero valore dell’amicizia e per accogliere una felicità che pensavano di non meritare.






l'autrice

Imbi Neeme
vive a Melbourne ed è la creatrice del popolarissimo blog Not Drowning, Mothering, per cui ha vinto il premio Best ANZ Weblog nel 2010. Autrice di racconti e romanzi premiati in patria e pubblicati in vari Paesi europei, con L’indirizzo segreto della felicità esordisce ora anche in Italia.




Link d'acquisto Amazon






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓