.

.

mercoledì 22 aprile 2015

Recensione "E adesso ci sei tu: Un amore a Jamaica Lane" di SamanthaYoung, #3 On Dublin street


Cari lettori,

oggi doppia recensione per "E adesso ci sei tu: Un amore a Jamaica Lane" della nostra adorata Samantha Young, uscito grazie a Mondadori. Si tratta del terzo volume della serie "On Dublin Street". Venite con noi...;-)









Titolo:
E adesso ci sei tu

Autore: Samantha Yuong
Editore: Mondadori
Genere: Contemporary Romance



Nonostante il suo carattere estroverso, Olivia è sempre stata molto insicura nel rapporto con l'altro sesso. Il trasferimento in una nuova città, Edimburgo, è però l'occasione per ricominciare da capo. Così, quando prende una cotta per uno studente che frequenta la biblioteca in cui lavora, Olivia decide che è tempo di mettere da parte le proprie paure e si rivolge al suo amico Nate, incorreggibile playboy, perché la aiuti a conquistare l'uomo dei suoi sogni. Ben presto, quelle amichevoli "lezioni di seduzione" si trasformano in una storia travolgente. Ma anche Nate ha le proprie insicurezze e non riesce ad abbandonarsi completamente a Olivia, lasciandola con il cuore spezzato. Non ci vorrà molto prima che Nate si renda conto di aver commesso il più grande errore della sua vita. E dovrà impegnarsi più di quanto abbia mai fatto per convincere la sua migliore amica a innamorarsi di nuovo di lui. O rischierà di perderla per sempre…


Samantha Young ritorna con un nuovo romanzo, romanticissimo e appassionante, in cui ritroviamo i personaggi di Sei bellissima stasera e Così come sei. 

Serie On Dublin Street:


1. Sei bellissima stasera, Un amore a Dublin Street - settembre 2013
1.5 Un amore a Fountain Bridge - Giugno 2014
2. Così come sei, Un amore a London Road - Giugno 2014
2.5 Un amore a Castle Hill - ottobre 2014
3. E adesso ci sei tu, Un amore a Jamaica Lane - 31 Marzo 2015




«Piccola» Continuando a tenere gli occhi abbassati, vidi Nate fare un passo verso di me. «Liv, guardami.» Con le braccia che penzolavano goffamente lungo i fianchi, alzai piano il mento. L’espressione di Nate mi lasciò senza fiato. Vi si leggevano chiaramente eccitazione e sincerità mentre mi diceva con la voce bassa e roca: «Sei bellissima»





E’ con mio sommo piacere che oggi vi parlo del 3° volume della serie On Dublin Street, non vi chiedo se avete letto i primi due volumi, più le due novelle perché…non potete non averli letti, SACRILEGIO!

Questa autrice ha la facoltà di riuscire a trasmetterti più di quello che vorrebbe dire, cioè io ero convinta di essere Oliva “ma non sono mora”, e Nate non è il mio ragazzo, ma “WoW” a trovarlo uno così! Adoro il modo di scrivere della Young, riesce a trasmettere un mix micidiale di  romanticismo, erotismo e simpatia, la noia non è compresa nel mix!





Il reggiseno cadde e Nate osservò i miei seni nudi, che si

inturgidirono sotto il suo sguardo, mentre l’aria fredda mi faceva

drizzar i capezzoli. «Piccola» disse in tono di apprezzamento,
procurandomi un brivido quando con la mano calda mi prese il
seno destro e mi passò il pollice su] capezzolo. «Cazzo, sei
Fantastica»


ROSSELLA:Nate ed Olivia di conoscono da quasi un anno, dal trasferimento di lei e del padre dall’America dopo aver subito il lutto della madre. Inesperta nel campo sessuale ed imbranata nella conquista dell’amore, Olivia chiede a Nate, ormai quasi suo migliore amico, di aiutarla a superare la  barriera di timidezza e “sfigataggine” che la circonda, ed a trasformarla nella donna sexy e bellissima che è.






Olivia lavora nella biblioteca della città, ama leggere ed essere circondata dai libri, ma dovrà superare il suo essere “topo da biblioteca” e conquistare Benjamin, il ragazzo che le piace e che frequenta assiduamente la biblioteca. Nate è un dongiovanni che ha sofferto la perdita della sua ragazza “Alana” ai tempi dell’adolescenza, ma è sempre pronto ad aiutare una bella ragazza,  quando Olivia gli chiede aiuto, lui non può rifiutare. Sa in che guaio può cacciarsi ma non riesce a dire di no. Sexy e sfrontato, bello e seducente. Olivia ha sempre avuto una mezza cotta per Nate, e pian piano si renderà conto di essere senza scampo, e dopo un primo bacio, chiederà lui di insegnarle ad ..





 mmmm come posso dirvi “di godere dei frutti della natura”?! Dopo settimane di flirt ed insegnamenti vari i due arriveranno ad un punto in cui dovranno prendere delle decisioni, e non tutto in amore e amicizia va nello stesso senso.. riusciranno a superare i loro ostacoli?! non vi dico di più o svelerei troppo, ma davvero, anche se non è il mio preferito tra i libri della serie “On Dublin street”  è assolutamente uno di quei libri in cui dici.. NON PUO’ MANCARE NELLA MIA LIBRERIA!!

SARA:  Terzo libro della serie On Dublin Street dove a fare gli onori di casa sono Olivia e Nate. Olivia lavora nella biblioteca dell'Università' dove spesso e volentieri incontra l'affascinate specializzando Benjamin. Ma bloccata dal suo carattere che la fa sembrare timida, insicura e inesperta e anche dal suo aspetto fisico in quanto si vede brutta e grassa, non ha mai avuto il coraggio di parlare con lui e di chiedergli di uscire. Cosi' decide di chiedere aiuto al suo migliore amico Nate affinché la renda una donna attraente e sensuale per poi poter sedurre senza indugio Benjamin.




E chi meglio di Nate potrebbe aiutare una cara amica con una forte difficoltà' di autostima? Lui playboy sfrontato e senza scrupoli, lui maestro di seduzione, lui che con un solo sguardo o sorriso annienta tutte le donne, lui che con una parola si porta a casa una ragazza diversa ogni volta. Nate accetta la richiesta di Olivia e iniziano queste lezioni private di seduzione che non serviranno altro a far emergere quello che gia' c'era prima tra Nate ed Olivia e ben presto questo gioco li porterà' ad essere molto molto intimi e si trasformerà' in qualcosa di veramente profondo per entrambi. Una bellissima storia d'amore che sicuramente non è né originale ne' nuova ma è senza dubbio tutta da scoprire perché nasce piano piano e poi sempre in un crescendo di situazioni si arriverà' al bellissimo traguardo. Olivia che inizia ad intraprendere questo suo percorso personale per scoprire la vera LEI si renderà' conto che le parole e alcuni gesti la faranno sentire bellissima in ogni sua forma. Si sentirà' seducente e intrappolerà' il bel Nate in questo gioco che lo farà' sentire smarrito e schiavo di lei. Nate che usa l'arma della seduzione per nascondere il suo passato e i suoi sentimenti ma solo Olivia sara' capace a fargli abbassare la guardia in modo che il nostro abile maestro si ritroverà' a fare i conti con il suo cuore e ad arrendersi. Un amore molto contrastato che pero' segnerà' in modo definitivo Nate. I personaggi quindi sono ben descritti e ben caratterizzati e la loro storia si intreccia immancabilmente con gli altri protagonisti dei libri precedenti e già' si può' leggere una base di quello che tratterà' il prossimo libro. Le scene di sesso sono bellissime, romantiche, intriganti, intense, con quel pizzico di erotismo che non sfocia mai nel volgare. Lo so, io sono di parte perché' adoro le storie e lo stile della YOUNG.




Come nei libri precedenti, mentre leggevo passavo da momenti esilaranti ad altri dove il cuore palpitava. Sempre un susseguirsi di sensazioni contrastanti. Ho sognato, sospirato, imprecato, sorriso, pianto e mi sono innamorata. Con il suo stile unico, ti fa entrare letteralmente nel libro, vivi le gioie e i dolori, ne' respiri l'ambientazione e né senti il profumo; è un vivere tutt'uno con i personaggi in un'unica bolla.Ti ritrovi a pensare come loro, tanto che mi è capitato di anticipare le battute tanto c'era alchimia con i protagonisti. E' questo che secondo me ci deve essere in un buon libro: deve avere il potere di afferrarti con forza facendoti parte integrante di se'; non ti deve mollare fino alla fine; non ti deve abbandonare; ti deve abbracciare coinvolgere e trasportarti via.








   

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓