.

.

sabato 30 maggio 2015

Recensione "Un magnifico equivoco" di Jamie McGuire, #2 Happestance

Cari lettori,

oggi vi parlo di "Un magnifico equivoco", secondo volume delle serie Happestance di Jamie Mcguire, edita GarzantiBuona lettura!





Titolo:
Un magnifico equivoco

Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti Genere: New Adult
#2 Happestance


La vita di Erin è cambiata all’improvviso. Tutto quello in cui ha sempre creduto si è rivelato una bugia. E ora in una nuova casa e in una nuova famiglia, non sa più quale sia il suo posto. Si sente smarrita e sola. A scuola nessuno riesce a capirla, nessuno riesce a starle vicino. Nessuno tranne Weston. Erin non può ancora credere che il ragazzo più irraggiungibile del liceo abbia scelto proprio lei. Far finta di resistere ai suoi occhi verdi e profondi è stato inutile. Con lui accanto ogni cosa ha un sapore diverso, una luce speciale. Ma anche i problemi sono sempre dietro l’angolo. Perché Weston è una calamita per situazioni complicate. Perché a volte per seguire l’istinto fa la mossa sbagliata. E ci sono verità che non possono restare nascoste per sempre. D’un tratto il loro amore inesauribile e unico sembra farsi in pezzi come un castello di sabbia risucchiato dalle onde. Erin non crede più a nulla. Perdersi in quello sguardo che le dava sicurezza e felicità è diventato difficile. Il suo cuore torna a chiudersi per non soffrire ancora. Eppure Weston conosce la strada che porta ai suoi sentimenti più fragili. Conosce le parole giuste da sussurrarle. Conosce il modo per difenderla dalle sue stesse debolezze. Adesso Erin deve trovare dentro di sé la forza di combattere contro tutto e tutti. Contro un passato che ha ancora molto da raccontare e contro la paura di ammettere che quello che la lega a Weston è pura magia. Perché anche per sognare ci vuole coraggio.


"Happestance" La storia di Erin e Weston

1- Una meravigliosa bugia (QUI RECENSIONE)

2 - Un magnifico equivoco (21 Maggio)
3 - Un'incredibile follia (4 Giugno)


Di questa autrice troviamo anche La Serie "Beautiful"



1- Uno splendido disastro - Beautiful disaster

2 - Il mio disastro sei tu - Walking disaster


2,5 - Un disastro è per sempre - Beautiful wedding

3 - Uno splendido sbaglio

4 - Beautiful redemption su Thomas

5 - in fase di scrittura sui gemelli Taylor e Tyler



Un magnifico equivoco è un altro grande successo di Jamie Mcguire dopo la trilogia dei ‘Disastri’, Uno splendido sbaglio e Una meravigliosa bugia. Un’autrice da migliaia di copie vendute in America e sempre in classifica in Italia. Erin e Weston sono due ragazzi sognatori e innamorati che insieme trovano il modo per superare le loro insicurezze. Non dimenticando mai che non bisogna essere perfetti per avere un amore perfetto.












Nel primo volume delle serie Happestance "Una meravigliosa bugia", abbiamo lasciato la nostra protagonista Erin, alle prese con la sua nuova vita. Con un grosso cambiamento da affrontare, in cui sembra essersi calata molto bene. Passata dalle stelle alle stalle in una sola notte. Diciamo pure che questa storia sembra un pò ripetitiva, la dolce ragazza sfigata che affronta l'ultimo anno di liceo, l'ennesimo giocatore di football e un ballo studentesco che a quanto pare affronteremo nell'ultimo episodio di questa serie.

Continuo a dire che i libri troppo corti a me non attirano molto, si poteva unire il tutto in un unico volume, ed evitare l'attesa, anche se non troppo lunga in questo caso specifico.




Personalmente mi aspettavo qualcosa di più da questo libro, il primo volume è stato mmm (tranquillo diciamo) a parte "Il cambiamento drastico" che non sto a raccontarvi per non spoilerare, anche questo libro come il precedente è troppo corto, anche se si legge molto velocemente.

     

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓