Oggi voglio proporvi una nuova recensione di un libro inedito in Italia, ma che io spero lo portino al più presto. Si tratta di una serie Dark Romance con temi molto forti. Permetto che non è assolutamente il mio genere e questo è stato il mio primo libro di questo genere, ma sicuramente non sarà l'ultimo. Il primo della serie ''Black Lotus'' è proprio ''Bang'', uscito a maggio 2014 negli USA. Il secondo ''Echo'' è uscito a maggio 2015. Di seguito troverete trama, recensione e dei bellissimi estratti solo per voi!
Buona lettura! :D
Titolo: Bang, #1 Blak Lotus Series
Autore: E.k. Blair
Genere: Dark Romance, Thriller
Uscita: 9 Maggio 2014, Usa; inedito in Italia
Dicono che quando ti vendici contro qualcuno perdi una parte della tua innocenza.
Ma io non sono innocente.
Non lo sono da un bel po.
La mia innocenza è stata rubata. ''Perdita'' era la vita che dovevo vivere. L'anima con la quale ero nata. Il cuore di rubino incastrato in una vita piena di sogni e speranze.
Andato.
Sparito.
Non ho mai avuto una scelta.
Ho pianto per quella vita. Pianto i ''e se''
Fino ad ora.
Sono pronta di prendere indietro quello che era mio.
Ma ogni piano ha un piccolo difetto. A volte è il cuore.
Ma io non sono innocente.
Non lo sono da un bel po.
La mia innocenza è stata rubata. ''Perdita'' era la vita che dovevo vivere. L'anima con la quale ero nata. Il cuore di rubino incastrato in una vita piena di sogni e speranze.
Andato.
Sparito.
Non ho mai avuto una scelta.
Ho pianto per quella vita. Pianto i ''e se''
Fino ad ora.
Sono pronta di prendere indietro quello che era mio.
Ma ogni piano ha un piccolo difetto. A volte è il cuore.
La serie ''Black Lotus'' è così composta:
1. Bang, 9 Maggio 2014, USA
2. Echo, 11 Maggio 2015, USA
3. Hush (prossimamente)
Il cuore è un’arma – un’arma autoinflitta – che se non è stata adeguatamente addestrata, potrebbe distruggere una persona...
Questa è una storia di perdita dell’amore, perdita dell’innocenza, perdita del futuro, perdita dei sogni, del lieto fine, della felicità .... E’ una storia di vendetta, di manipolazioni, di complotti, di morte..... Non aspettatevi di trovare una storia o personaggi convenzionali. Non aspettatevi di trovare una storia rilassante con la quale passare qualche oretta di lettura facile. Armatevi di un cuore di ferro e iniziate a lottare leggendo ‘’BANG’’.
Inizio ad introdurre i personaggi di questa storia tormentosa. L’assoluta protagonista è Elizabeth e i tre uomini che cambieranno la sua vita in un modo inimmaginabile sono Benett, Pike e Declan.

Elizabeth ha un piano e il suo bersaglio è il suo marito Benett.
Ma quando è iniziato tutto questo??? Perché Elizabeth odia suo marito così tanto??
Elizabeth è rimasta orfana all’età di 5 anni, il suo padre è stato arrestato e da quel momento la sua vita è cambiata, niente è stato più lo stesso. Da quel terribile giorno la vita di Elizabeth sarà un continuo di sofferenze e di perdite. Mandata da una famiglia affidataria ad un’altra finisce all’età di 8 anni nella famiglia di una copia di

sposati che all’apparenza erano del tutto normali, ma alla fine a chi importava dove finiva una ragazza di otto anni senza nessuno che pensasse a lei?? Lì conosce un altro ragazzo di qualche anno più grande di lei, Pike, anche lui preso in affido come lei e con un passato non migliore e splendente. Ed è qui che inizia la distruzione dell’innocenza, è qui che le torture, le sofferenze, la perdita del futuro, dei sogni cesseranno di esistere. Pike diventerà l’unico sostegno di Elizabeth, lui sarà vicino a lei come un fratello e anche di più. Sarà Pike ad imparare a Elizabeth di chiudere tutto quello che le succede, di mettere il suo cuore dentro un cassetto di ferro, di essere forte. E penso che voi ormai avete capito che i loro genitori affidatari non erano i più affettuosi.

Anche adesso mentre scrivo e ricordo le scene descritte ho le lacrime agli occhi, le mani mi tremano, provo un profondo dolore, rabbia, frustrazione.... e mi chiedo come possono esistere a questo mondo mostri del genere, com’è possibile che ci sono persone che vedono che la vita di innocenti si sta distruggendo ma ne restano completamente indifferenti?? Comunque non voglio rivelare nient’altro a proposito...
E dopo anni di distruzione ininterrotta sarà Pike a salvare ancora un’altra volta Elizabeth portandola lontano. Tra loro due c’è un legame speciale, solo Pike riesce a portare via il dolore, solo lui riesce a farla sentire ‘’pulita’’ per un po di minuti.

Gli anni passano e il destino vuole che Elizabeth venga a sapere chi è stato a far scattare la scintilla per dare fuoco alla sua vita. Secondo lei è Benett il colpevole. Ma lo è veramente?? Spesso nella vita ci troviamo a far male a delle persone senza volere e anche se spinti da buoni propositi, ma ecco che il destino a volte prende la forma del diavolo e ti condanna senza chiedere il perché.


Adesso passo allo stile di scrittura. È scritto in modo semplice, scorrevole, spesso con un linguaggio forte, crudo, diretto.... La prima metà del libro viene alternato tra il passato e il presente raccontandoci meglio quello che hanno dovuto passare Elizabeth e Pike e devo dire che è la parte più difficile da leggere e sopportare. Ammetto che spesso ne sono rimasta nauseata, con gli occhi pieno di lacrime e non riuscivo ad andare avanti e chiudevo il libro. Mi sono ritrovata ad andare a letto piangendo e svegliarmi il giorno dopo con loro nei miei pensieri provando ansia e paura nel dover riprendere il libro per vedere cosa succedeva, perché una cosa ve la posso assicurare, in questo libro non sai mai cosa potrebbe succedere nel prossimo paragrafo, lasciando stare quello che potrebbe succedere nel prossimo capitolo. Ma dovevo andare avanti e così ogni pagina che leggevo dicevo a me stessa di farmi coraggio e di affrontare la tempesta che stava per arrivare.
Elizabeth è una donna forte, manipolativa, fredda e mi sono ritrovata a provare amore- odio nei suoi confronti.

Infine, per quanto riguarda Declan, è un uomo di un carattere forte che ama avere il controllo su tutto e soprattutto su Elizabeth. All’inzio mi stava molto antipatico, non sono riuscita a legare con lui, ma questo anche perché la storia è principalmente concentrata su Elizabeth e pian piano con il cambiamento dei suoi sentimenti nei confronti di Declan cambiavano pure i miei, mi sono trovata in sintonia con Elizabeth. Ma poi verso la fine mi sono innamorata pure di Declan, con la sua intensità e premura nei confronti di Elizabeth.


Ma il finale ragazze, il finale, oh mio diooooo!!!! Mi ha lasciato senza fiato, è di quei finali che non ti aspetteresti mai, è un continuo di colpi al tuo cuore, alla tua mente. Il finale è semplicemente BANG.

Adesso vi chiederete se consiglierei questa lettura. Sicuramente lo consiglierei a chi legge Dark Romance e a chi è forte di cuore. Per me questo era il primo di questo genere ed ho fatto molto fatica a leggerlo, è una storia molto forte e difficile da accettare, ma allo stesso tempo è originale, coinvolgente, passionale, cruda, brutale e pieno di colpi di scena. Quindi se avete voglia di cambiare e di leggere qualcosa di diverso allora respirate forte, rilassatevi e preparatevi per BANG.
Per quanto riguarda il mio voto finale potrei dare sia 1 cuoricino che 5 cuoricini, nessuna via di mezzo. Se mi baso in quello che mi ha fatto provare, nelle sensazioni che mi hanno fatto accapponare la pelle, che mi hanno fatto arrabbiare, piangere, allora gli darei solo uno perché è stato di una sofferenza infinita. Ma se mi baso sulla storia, sullo sviluppo e definizione dei personaggi, sulla sua originalità e stile di scrittura allora sicuramente merita 5 cuoricini. Adesso ho deciso di immergermi in una serie di letture romantiche e leggeri e poi passerò al secondo volume, perché il primo è finito con l’effetto BANG (giusto per rimanere in tema :P )
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓