.

.

mercoledì 3 giugno 2015

Recensione in Anteprima "BANG" di E.k. Blair, #1 Black Lotus

Ciao bellissimi lettori!

Oggi voglio proporvi una nuova recensione di un libro inedito in Italia, ma che io spero lo portino al più presto. Si tratta di una serie Dark Romance con temi molto forti. Permetto che non è assolutamente il mio genere e questo è stato il mio primo libro di questo genere, ma sicuramente non sarà l'ultimo. Il primo della serie ''Black Lotus'' è proprio ''Bang'', uscito a maggio 2014 negli USA. Il secondo ''Echo'' è uscito a maggio 2015. Di seguito troverete trama, recensione e dei bellissimi estratti solo per voi!

Buona lettura! :D





Titolo:
Bang, #1 Blak Lotus Series

Autore: E.k. Blair
Genere: Dark Romance, Thriller
Uscita: 9 Maggio 2014, Usa; inedito in Italia




Dicono che quando ti vendici contro qualcuno perdi una parte della tua innocenza.
Ma io non sono innocente.
Non lo sono da un bel po.
La mia innocenza è stata rubata. ''Perdita'' era la vita che dovevo vivere. L'anima con la quale ero nata. Il cuore di rubino incastrato in una vita piena di sogni e speranze.
Andato.
Sparito.
Non ho mai avuto una scelta.
                                        Ho pianto per quella vita. Pianto i ''e se''
                                        Fino ad ora.
                                        Sono pronta di prendere indietro quello che era mio.
                                        Ma ogni piano ha un piccolo difetto. A volte è il cuore.


La serie ''Black Lotus'' è così composta:

1. Bang, 9 Maggio 2014, USA

2. Echo, 11 Maggio 2015, USA

3. Hush (prossimamente)













Il cuore è un’arma – un’arma autoinflitta – che se non è stata adeguatamente addestrata, potrebbe distruggere una persona...


Oh mio dioooo, in quale mondo sono stata catapultata, dove sono finita, cosa è appena successo, cos’era tutto questo?????? Ok, aspettate un momento, devo riprendere a respirare, devo prima far si che la mia mente non giri e devo aprire gli occhi per vedere dove sono.... Ho appena finito il libro e sono letteralmente sotto shock. Avvertenze amiche mie se tenete al vostro cuore!!! Preparatevi prima di iniziare a leggere questo libro perché sarà un continuo di BANG al vostro cuore, BANG al vostro cervello e BANG alla vostra anima. Dimenticatevi della delicatezza, dolcezza, romanticismo, principi azzurri, fiori, cuori e quant’altro. Qui la cruda e brutta verità vi viene sparata dritto in faccia: BANG. Non c’è modo di scappare, non c’è modo di proteggere il vostro cuore o la vostra sanità mentale, ma dovete farvi forza e affrontare le conseguenze nell’andare avanti, nel girare le pagine di questa storia.

Questa è una storia di perdita dell’amore, perdita dell’innocenza, perdita del futuro, perdita dei sogni, del lieto fine, della felicità.... E’ una storia di vendetta, di manipolazioni, di complotti, di morte..... Non aspettatevi di trovare una storia o personaggi convenzionali. Non aspettatevi di trovare una storia rilassante con la quale passare qualche oretta di lettura facile. Armatevi di un cuore di ferro e iniziate a lottare leggendo ‘’BANG’’.

Inizio ad introdurre i personaggi di questa storia tormentosa. L’assoluta protagonista è Elizabeth e i tre uomini che cambieranno la sua vita in un modo inimmaginabile sono Benett, Pike e Declan.
PhotoGrid_1433088592347

Elizabeth ha un piano e il suo bersaglio è il suo marito Benett.

Ma quando è iniziato tutto questo??? Perché Elizabeth odia suo marito così tanto??

Elizabeth è rimasta orfana all’età di 5 anni, il suo padre è stato arrestato e da quel momento la sua vita è cambiata, niente è stato più lo stesso. Da quel terribile giorno la vita di Elizabeth sarà un continuo di sofferenze e di perdite. Mandata da una famiglia affidataria ad un’altra finisce all’età di 8 anni nella famiglia di una copia di

PhotoGrid_1433281063248

sposati che all’apparenza erano del tutto normali, ma alla fine a chi importava dove finiva una ragazza di otto anni senza nessuno che pensasse a lei??  Lì conosce un altro ragazzo di qualche anno più grande di lei, Pike, anche lui preso in affido come lei e con un passato non migliore e splendente. Ed è qui che inizia la distruzione dell’innocenza, è qui che le torture, le sofferenze, la perdita del futuro, dei sogni cesseranno di esistere. Pike diventerà l’unico sostegno di Elizabeth, lui sarà vicino a lei come un fratello e anche di più. Sarà Pike ad imparare a Elizabeth di chiudere tutto quello che le succede, di mettere il suo cuore dentro un cassetto di ferro, di essere forte. E penso che voi ormai avete capito che i loro genitori affidatari non erano i più affettuosi.PhotoGrid_1433282091616

Anche adesso mentre scrivo e ricordo le scene descritte ho le lacrime agli occhi, le mani mi tremano, provo un profondo dolore, rabbia, frustrazione.... e mi chiedo come possono esistere a questo mondo mostri del genere, com’è possibile che ci sono persone che vedono che la vita di innocenti si sta distruggendo ma ne restano completamente indifferenti?? Comunque non voglio rivelare nient’altro a proposito...

E dopo anni di distruzione ininterrotta sarà Pike a salvare ancora un’altra volta Elizabeth portandola lontano. Tra loro due c’è un legame speciale, solo Pike riesce a portare via il dolore, solo lui riesce a farla sentire ‘’pulita’’ per un po di minuti.

pike

Gli anni passano e il destino vuole che Elizabeth venga a sapere chi è stato a far scattare la scintilla per dare fuoco alla sua vita. Secondo lei è Benett il colpevole. Ma lo è veramente?? Spesso nella vita ci troviamo a far male a delle persone senza volere e anche se spinti da buoni propositi, ma ecco che il destino a volte prende la forma del diavolo e ti condanna senza chiedere il perché.

PhotoGrid_1433279579917Adesso Pike e Elizabeth hanno uno scopo, un piano, ed è quello di distruggere Benett ma per farlo serve l’arma giusta. Ed è qui che entra in gioco Declan, lui è perfetto per il piano di Elizabeth, solo tramite lui potrà finalmente vendicare la perdita del suo padre, della sua vita, del suo futuro e dei suoi sogni e niente e nessuno potrà mai fermarla. Ma è veramente così facile tenere il cuore fuori e non rimanere minimamente coinvolti? Elizabeth inizia a provare qualcosa mai provato prima nei confronti di Declan, ne rimane affascinata e lungo la strada della sua vendetta il suo cuore troverà la sua di strada. E si sa che quando il cuore entra in gioco niente è poi così facile. Come potrà adesso Elizabeth portare a termine il suo piano, come riuscirà a non deludere Pike, come riuscirà a non rimanere ancora una volta distrutta??? Questo lo lascio a voi, ho già rivelato molto, ma solo il necessario ;)

bang111

Adesso passo allo stile di scrittura. È scritto in modo semplice, scorrevole, spesso con un linguaggio forte, crudo, diretto.... La prima metà del libro viene alternato tra il passato e il presente raccontandoci meglio quello che hanno dovuto passare Elizabeth e Pike e devo dire che è la parte più difficile da leggere e sopportare. Ammetto che spesso ne sono rimasta nauseata, con gli occhi pieno di lacrime e non riuscivo ad andare avanti e chiudevo il libro. Mi sono ritrovata ad andare a letto piangendo e svegliarmi il giorno dopo con loro nei miei pensieri provando ansia e paura nel dover riprendere il libro per vedere cosa succedeva, perché una cosa ve la posso assicurare, in questo libro non sai mai cosa potrebbe succedere nel prossimo paragrafo, lasciando stare quello che potrebbe succedere nel prossimo capitolo. Ma dovevo andare avanti e così ogni pagina che leggevo dicevo a me stessa di farmi coraggio e di affrontare la tempesta che stava per arrivare.

Elizabeth è una donna forte, manipolativa, fredda e mi sono ritrovata a provare amore- odio nei suoi confronti. 1433283865175Quando la storia veniva narrata nel presente la odiavo per la su freddezza, per il piano che stava mettendo in atto con Pike, per quello che faceva al povero Benett, ma poi pian piano scoprendo e leggendo il suo passato l’ho amata profondamente, ho pianto e sofferto per lei, mi veniva voglia di entrare dentro nel libro e abbracciarla forte e dirle che tutto sarebbe andato per il meglio. Ed è qui che sta l’abilità di questa scrittrice. Nonostante ci sono cose che non accetterei mai, me le ha fatto capire, facendomele vedere nel modo più brutale e crudo possibile. Presentandoti il passato di Elizabeth e Pike riesci a capire i loro motivi, le loro azioni e il perché sono le persone che sono adesso. Pike invece è un’altra anima devastata e distrutta e il suo unico obiettivo è di rimanere vicino a Elizabeth e fare tutto il possibile per regalarle il finale che lei desidera, per regalarle la vendetta.... Benett invece è proprio l’esempio della persona che sbaglia pur avendo le migliori intenzioni, è un uomo dolce ma anche forte che ha avuto successo solo grazie al duro lavoro, ma ecco che la vita non è conosciuta per essere fatta di giustizia, spesso è una strega che ti prende tutto quello che hai senza chiederti il permesso, senza dirti il perché.

Infine, per quanto riguarda Declan, è un uomo di un carattere forte che ama avere il controllo su tutto e soprattutto su Elizabeth. All’inzio mi stava molto antipatico, non sono riuscita a legare con lui, ma questo anche perché la storia è principalmente concentrata su Elizabeth e pian piano con il cambiamento dei suoi sentimenti nei confronti di Declan cambiavano pure i miei, mi sono trovata in sintonia con Elizabeth. Ma poi verso la fine mi sono innamorata pure di Declan, con la sua intensità e premura nei confronti di Elizabeth.

declain

bang

Ma il finale ragazze, il finale, oh mio diooooo!!!! Mi ha lasciato senza fiato, è di quei finali che non ti aspetteresti mai, è un continuo di colpi al tuo cuore, alla tua mente. Il finale è semplicemente BANG.

amo

Adesso vi chiederete se consiglierei questa lettura. Sicuramente lo consiglierei a chi legge Dark Romance e a chi è forte di cuore. Per me questo era il primo di questo genere ed ho fatto molto fatica a leggerlo, è una storia molto forte e difficile da accettare, ma allo stesso tempo è originale, coinvolgente, passionale, cruda, brutale e pieno di colpi di scena. Quindi se avete voglia di cambiare e di leggere qualcosa di diverso allora respirate forte, rilassatevi e preparatevi per BANG.

Per quanto riguarda il mio voto finale potrei dare sia 1 cuoricino che 5 cuoricini, nessuna via di mezzo. Se mi baso in quello che mi ha fatto provare, nelle sensazioni che mi hanno fatto accapponare la pelle, che mi hanno fatto arrabbiare, piangere, allora gli darei solo uno perché è stato di una sofferenza infinita. Ma se mi baso sulla storia, sullo sviluppo e definizione dei personaggi, sulla sua originalità e stile di scrittura allora sicuramente merita 5 cuoricini. Adesso ho deciso di immergermi in una serie di letture romantiche e leggeri e poi passerò al secondo volume, perché il primo è finito con l’effetto BANG (giusto per rimanere in tema :P )






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓