.

.

domenica 7 giugno 2015

Recensione "Un'incantevole tentazione" di Natasha Boyd, #1 Eversea



Ciao a tutti carissimi!
Oggi vi parlo del primo libro di una duologia dal titolo Un'incantevole tentazione - Eversea romanzo d'esordio di Natasha Boyd , apprezzatissimo in America ed edito in Italia da Giunti.







Titolo:
Un'incantevole tentazione
Autore: Natasha Boyd
Editore: Giunti
Genere: New adult/Contemporary romance
#1 Eversea



È orario di chiusura nel ristorante in cui lavora Keri Ann, ma un giovane dai modi spicci, con la felpa calata sugli occhi, tarda ad andarsene. Convinta che si tratti dell'ennesimo sbandato, Keri non potrebbe essere più sorpresa quando scopre che sotto quel cappuccio si cela il bellissimo attore Jack Eversea, con i suoi riccioli scuri e il fisico da urlo. Ma cosa ci fa una star di Hollywood nello sperduto paesino costiero di Butler Cove? Tradito dalla fidanzata nel modo più subdolo, Jack ha bisogno di isolarsi dal mondo: è finito troppe volte in copertina per i motivi sbagliati. E quella ragazza acqua e sapone, così distante dalle attrici che Jack di solito frequenta, sembra proprio la persona giusta per aiutarlo. Abituata a cavarsela da sola e a non pensare all'amore, Keri si lascia convincere suo malgrado a stringere un patto dagli esiti imprevedibili: soprattutto quando l'attrazione tra lei e Jack diventa irresistibile. Il passato però torna sempre a bussare alla porta, spezzando bruscamente quel sogno d'amore. Ma si può vivere nel presente dimenticando da dove si viene? Oppure il passato torna sempre a bussare rischiando di spazzar via anche il sogno più bello?



SERIE EVERSEA:


1. Un'incantevole tentazione - Eversea

2. Forever, Jack - di prossima pubblicazione

2.5. Mistletoe & Hollywood (2014) (con Kate Roth) - novella












Inizio col dire che avrei preferito la copertina Americana anche per noi italiani, ma in Italia ormai si sa, le copertine italiane sono un clichè horror. Questa sa proprio di vecchio e antico, tutto al contrario del romanzo, giovanile, creativo ed emozionante.







Jack Eversea è un famosissimo attore americano (con un  passato da dimenticare), attualmente interpreta "Max" il protagonista della Saga di libri "Erath". Tradito dalla fidanzata e co-protagonista dei film, Jack scappa da New York per andare a rifugiarsi dai mille paparazzi, nel tranquillo e isolato Butler Cove. Purtroppo non può sfuggire al contratto cinematografico firmato, in cui specifica che i due protagonisti devono essere felici e contenti fino alle fine della tournée di quest'ultimo film ispirato alla saga, quindi al suo ritorno in città sarà obbligato a perdonare il tradimento della fidanzata e a far finta che tutto vada bene.



Allora diciamo che per la prima metà del libro ho avuto come l'impressione che la storia di Jack sia stata scopiazzata da quella di "Robert Pattinson" e "Kristen Stuart", che infatti all'ultimo film della Saga "Twilight" la furbetta Kristen, ha tradito Robert con il regista di un'altro film che stava interpretando "Biancaneve e il cacciatore", ed anche qua la fidanzata di Jack lo ha tradito col regista del nuovo film che sta girando. Questi pensieri e similitudini, mi hanno leggermente distratta dalla storia dei nostri due protagonisti "Jack e Keri Ann".










Keri Ann è bella, raggiante ed intelligente, nella vita ne ha passate tante, con la morte dei genitori quando ancora era piccola, si ritrova a dover affrontare tutto, insieme al fratello Joey anch'esso adolescente, e la nonna paterna. Adesso all'età di 22 anni Keri Ann abita ancora a Butler Cove nella casa lasciatole dalla nonna defunta, a lavorare nel ristorante del piccolo paese in cui in un bel giorno incontra sotto il cappuccio di una felpa niente di meno che, Jack Eversea, l'attore più bello e sexy che ci sia e che interpreta il protagonista della sua saga preferita.







Una chiacchera qua e la, Jack capisce di potersi fidare di keri Ann, non dirà a nessuno della sua presenza nel paese e lui potrà godersi un momento di relax. La convince ad aiutarlo con delle piccole cose come "fare la spesa" lei al suo posto, e in cambio la aiuta a sistemare la sua vecchia casa.


Quella che inizia come una strana amicizia si trasforma ben presto in qualcosa di più… Jack cerca di trattenere i sentimenti che prova per Keri Ann, ma sappiamo tutti che nessuno resiste alla passione :P di un amore focoso, ma sappiamo anche che, appena le cose iniziano ad andare per il verso giusto, arriva sempre il terzo incomodo a rovinare l'armonia..e anche questa storia ne è rimasta vittima.





La storia in se non è un gran che, ma è scritta bene, e dalla metà in poi del libro si fa seriamente fatica a staccarsi dalla lettura. Ho amato immensamente i due protagonisti, e non vedo l'ora di leggere il secondo volume della duologia che, spero venga portata al più presto in Italia, anche perchè il libro rimane in sospeso ragazze.. quindi io, vi consiglio assolutamente di leggerlo, ma vi consiglio anche di aspettare il secondo volume, così eviterete l'attesa. Compratelo e mettetelo nella parte di libreria riservata ai libri da leggere (almeno, io faccio così) così non dimenticherete di conoscere anche voi questa bellissima storia! Spero di non dover attendere troppo! Giunti dai, diamoci da fare!






La Playlist di Un'incantevole tentazione



























Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓