.

.

sabato 19 dicembre 2015

Recensione di "Baby It's Cold Outside" Autrici Varie



Care amiche,

il Natale è ormai alle porte e io oggi voglio parlarvi di una piccola antologia in cui sono raccolte cinque storie d’amore: Baby It’s Cold Outside, dove cinque autrici Jennifer Probst, Emma Chase, Kristen Proby, Melody Anne e Kate Meader, hanno scritto ognuna un racconto breve a tema natalizio e invernale, uscita il 19 novembre sia in formato digitale che cartaceo grazie alla Corbaccio. Una raccolta da leggere accoccolate sotto il nostro amato plaid e vicino una bella tazza di cioccolato caldo.

Cinque autrici bestseller per cinque storie romantiche e sexy in un unico volume

Titolo: baby it's cold outside Autore: autrici varie Editore: Corbaccio Data: 19 Novembre Genere: Contemporary romance


Titolo: Baby It's Cold Outside
Autore: Autrici Varie
Editore: Corbaccio
Uscita: 19 Novembre
Genere: Contemporary Romance




In «Voglio te» una donna in carriera e un playboy milionario restano bloccati durante una tempesta di neve e sono costretti a una convivenza forzata: un gustoso spin off della serie «Cuori solitari» di Jennifer Probst. I protagonisti della serie «Tangled» di Emma Chase, Drew e Kate, rivisitano in chiave sexy «Canto di Natale». In «Saving Grace», l’imbranatissima Grace Douglas è sicura che non imparerà mai a sciare, finché non cade letteralmente nelle braccia di un affascinante maestro di sci, intenzionato ad andare ben oltre le lezioni convenzionali. In «Fra le sue braccia» l’insegnante californiana Natalie Duncan viene trasferita proprio sotto Natale nel Montana, un posto decisamente gelido se non fosse per il suo nuovo vicino di casa, l’avvenente e sexy Hawk Winchester. Sexy almeno quanto Beck Rivera che in «Più caldo del fuoco» di mestiere spegne i fuochi, ma sa anche come alimentarli nel cuore delle ragazze, fra cui una splendida artista dei tatuaggi. Cinque scrittrici per cinque storie romantiche, divertenti e molto sexy.







Voglio solo te  - Serie Cuori Solitari, spin off 2.5


   Autore: Jennifer Probst


cover 1

Ritornano le tre titolari dell’agenzia di incontri Kinnection. Questa volta hanno un bel guaio da risolvere perché sembra che il loro sistema computerizzato, abbia accoppiato due persone totalmente diverse. Ma Kate, determinata e fiduciosa, organizza ugualmente l’incontro e precisamente in una pista di pattinaggio tra la sua amica Riley Fox, imprenditrice nell’editoria, e Dylan McCray, affascinante e sexy rampollo di una famosa famiglia. Proprio mentre Riley si sta recando all’appuntamento, viene colta da una bufera di neve perdendo il controllo dell’auto e uscendo di strada. Il caso vuole che sia proprio Dylan a soccorrerla e ad ospitarla in casa sua e quando Riley si sveglia si rende conto di essere approdata tra le braccia del suo ex compagno di università, che lei ha sempre odiato perché era solo un Dongiovanni. E per di più scopre che era lui il suo appuntamento. Così, bloccati dalla bufera, i due si troveranno a dare finalmente sfogo alla loro attrazione che li ha uniti quel particolare bacio mentre frequentavano l’università.

Voglio solo te, è uno spin off della serie Cuori Solitari, che io ho tanto amato, in perfetto stile Probst. Una narrazione breve, piccante, romantica, sensuale con due protagonisti molto molto simpatici che ricorda molto la storia della Bella e la Bestia.


Un desiderio per Natale -  Serie Tangled, novella 4.5


  Autore: Emma Chase


emma chase 2

Ho adorato questa novella perché riprende in chiave moderna Il Canto di Natale di Dickens. Qui ritroviamo i protagonisti della serie Tangled, Drew e Kate che dal loro matrimonio hanno avuto James. Drew non ama molto le feste e ha una sua particolare visione e proprio per questo viene trasformato in Ebenezer Scrooge. Infatti dovrà affrontare diverse visite tra cui il suo angelo custode e dei fantasmi del Natale che lo catapulterà nel suo passato (la nipote Mckenzie), presente (la sorella Alexandra) e futuro ( Delores, amica di Kate e moglie del suo migliore amico).

Come dicevo, questo racconto mi è molto piaciuto, non solo perché è divertente, romantico e sensuale, ma anche molto profondo e magico. In poche pagine, la Chase è riuscita a mettere in rilievo i valori della vita come l’amore per la famiglia, gli amici e di tutti gli affetti che ci circondano. Ho apprezzato davvero molto Drew versione Scrooge, quasi un personaggio tragicomico rendendolo assolutamente indimenticabile.


Saving Grace - Serie Love Under The Big Sky novella 2.5


Autore: Kristen Proby


Kristen Proby 3

Grace Douglas, una maestra elementare un po’ imbranata, viene invitata dalle sue amiche ad un weekend ad Aspen. Il problema è che Grace non sa sciare e quindi le sue amiche pensano bene di regalarle due giorni a Whitetail Mountain, compresi lezioni di sci e soggiorno alla spa dell’hotel. Arrivata a destinazione, Grace scambia il proprietario dell’albergo per il suo istruttore di sci e in poco tempo tra di loro nasce subito una forte intesa che li porterà ad aprire i loro cuori.

Nonostante la novella sia molto piacevole, scorrevole e frizzante, l’ho trovata troppo frettolosa e scontata ma nel complesso risulta essere abbastanza gradevole. Soprattutto ho gradito la simpatia di Grace.


Fra le sue braccia - Serie Unexpected Heroes 0.5


   Autore: Melody Anne


Melody Anne4

Sterling è una piccola cittadina del Montana dove tre simpatiche e attempate insegnanti hanno deciso che per Hawk, l’affascinante capo dei pompieri locale, è arrivato il momento di trovare una ragazza, ovviamente all’oscuro del pompiere. Sembra che la scelta ricada su Natalie, una ragazza solitaria e timida, che arrivata in paese, si ritrova a convivere con abitanti che sanno tutto di tutti. E tutta la cittadina farà in modo che Hawk e Natalie abbiano il loro e vissero felici e contenti.

Rispetto alle altre novelle di questa raccolta, Fra le sue braccia si affaccia più sul romanzo rosa con uno stile meno sensuale degli altri ma comunque ben scritto e piacevole. Forse per i miei gusti un po’ troppo lungo per essere una semplice novella ma allo stesso tempo risulta un racconto accattivante.


Più caldo del fuoco -  Serie Hot in Chicago 0.5


 Autore: Kate Meader


Kate Meader 5


Darcy torna a Chicago dopo aver girato il mondo ed essere diventata una famosa artista di tatoo. Una sera incontra Beck Rivera, pompiere e pugile e soprattutto l’uomo che tempo prima, le aveva spezzato il cuore. I due in passato erano molto innamorati, ma Beck aveva deciso che era un amore che non poteva avere un futuro lasciando Darcy senza darle molte spiegazioni, convinto che lei non sarebbe riuscita a staccarsi dal suo ambiente altolocato e vivere diversamente. Beck, però, non sa chi è la vera Darcy, che è tutt’altra persona da ciò che lui ricorda; ma lei non ha la minima intenzione di dare spiegazioni sulla sua vita perché ferita nel profondo e vuole solo prendersi una rivincita. Quello che c’è tra loro però va oltre e ben presto la passione divamperà come un fuoco impossibile da spegnere.

Un racconto molto accattivante, piccante, sensuale che vi scalderà il cuore e l’anima che chiude tutta l'antologia.

Concludo dicendo che non essendo io una lettrice propensa alle novelle, ho trovato questa raccolta veramente deliziosa. Cinque storie d’amore, una diversa dall’altra, ognuna con un proprio stile e nonostante siano racconti brevi, i protagonisti sono ben caratterizzati. Consiglio con il cuore questa antologia perché è una lettura molto piacevole, serena, divertente e passionale e sicuramente potrebbe essere un particolare regalo natalizio.



 

1 commento:

  1. Michela Martorelli21 dicembre 2015 14:52

    Partecipo e già condiviso
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=864718233644725&id=100003196684014

    RispondiElimina

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓