.

.

lunedì 18 luglio 2016

Recensione in Anteprima "SORDID" di Nikki Sloane


Ciao a tutti cari lettori,

oggi la nostra Michela ci parlerà in anteprima di SORDID di Nikki Sloane, un romanzo ancora inedito in Italia, ma divenuto subito famosissimo oltre oceano, sopratutto per via della decisione del famoso motore di vendita Amazon, di censurare questo libro, ancor prima della sua uscita. E voi siete curiose di sapere di cosa si tratta? Venite a scoprire la trama e la recensione...

Buona lettura!







Titolo:
Sordid 

Autrice: Nikki Sloane 
Genere: Dark Romance


Mi ci sono voluti due anni per trovare il coraggio di parlare con Luka.
Sembrava esattamente come me.
Intelligente. Focalizzato. Serio.
Ma non era l’uomo che immaginavo.
La sua realtà è crudele e oscura.
Mi ha intrappolata nella sua rete, il suo potere mi trattiene e più lotto più stringe la presa, finché non riesco a respirare. Non riesco a liberarmi.
Mentre mi trascina involontariamente nel suo lurido mondo, non posso ignorare l’idea terribile che avvolge la mia mente.
E se il mio posto fosse qui con lui?






La recensione che vi propongo oggi è totalmente diversa dalle altre. Perché si colloca in una categoria completamente diversa dal genere a cui la mia anima è più compatibile.
Ho saputo di questo libro grazie alla “brillante” idea di amazon di bannarlo. Decisione della quale non sono PIENAMENTE d’accordo!
Questa cosa ha suscitato in me curiosità, volevo capire il perché di questa decisione.
Ho letto la trama, e dopo due ore ho deciso di iniziarlo.
In parte immaginavo cosa mi aspettasse; ma l’altra parte ne è rimasta completamente SORPRESA.




Premetto che è ASSOLUTAMENTE sconsigliato a chi non ama questo genere. Poiché contiene scene che possono urtare lo stato d’animo di alcune persone.

Addison, la protagonista, è la classica “brava” ragazza. È una studentessa di medicina e ha come unico obiettivo terminare gli studi con ottimi voti. La sua vita è abbastanza monotona. Ha una famiglia che la ama. Anche se, percepisce dai genitori la preferenza che hanno verso il fratello minore.
Con la sua dolcezza e ingenuità, si è sempre tenuta lontana dai ragazzi. Campo per lei totalmente sconosciuto.
La sua vita prende una svolta quando la compagna di stanza la invita ad un party. All’inizio è un po’ titubante se accettare o meno, ma poi cede.  Proprio in quella festa, Addison rivede Luka. L’unico ragazzo che ha suscitato forti sensazioni in lei due anni prima.
Dove si sono notati durante un corso di matematica.




Vi assicuro che gli occhi di Luka hanno il potere di incatenarti in qualsiasi posto tu sia.

Ti fanno sentire persa e senza una direzione, proprio come si è sentita Addison quella sera.
Luka è l’incarnazione di tutte le sue fantasie hot. Il ragazzo con cui immaginava di andare oltre e sperimentare tanta passione.
Lei non sa nulla di Luka, proprio perché, con la sua timidezza, non ha mai trovato il coraggio di parlargli.
Luka per lei è sempre stato OFF-limits.
Ma è possibile che questa attrazione era solo da parte di Addison?
La risposta arriva subito dall’autrice con un inizio TRAVOLGENTE.
Luka ha studiato la sua preda in silenzio. Ha atteso che il party prendesse il suo corso, ritrovandosi un Addison instabile, persa nei suoi pensieri e nell’alcol.
Approfittando di questa situazione per piegarla alla sua volontà.
E quello che per lei sembrava un sogno presto si trasforma nel peggior incubo. Perdendo così la sua purezza e con la consapevolezza di avere di fronte un uomo spietato.
Luka Markovic è assolutamente l’uomo più oscuro che io abbia mai conosciuto. A tratti spaventoso. Non è assolutamente il tipo di ragazzo che arriva con il cavallo bianco e un bouquet di rose.
All’inizio ho avuto persino timore che potesse accadere qualcosa di brutto ad Addison per i suo atteggiamenti aggressivi.




Ero spaventata ma con tanta voglia di scoprire quale destino spettasse alla protagonista, mi sono ritrovata (con mio stupore), sommersa nella storia, senza fiato.
Ma come sarà riuscita Addison ad affrontare situazioni improponibili e allo stesso tempo difendere il suo cuore nelle tenebre di Luka?
La verità è che questo è un rapporto molto ambiguo tra la protagonista e il suo rapitore; un rapporto fatto di passione, cedimenti, cambiamenti e fa capire che tra odio e amore la linea è sottile.
Portandoci così in un mondo particolare, con temi delicati.
Devo dire che la Sloane è stata molto brava a stuzzicare la fantasia del lettore. E far sì che la passione prendesse il sopravvento con scene particolarmente piccanti.


Ho messo il palmo della mia mano sul suo petto, sopra il cuore, e ho notato il battito regolare.

Anche il suo battito cardiaco era controllato.

Ma la sua pelle era in fiamme come la mia.

Assolutamente consigliato a chi ama questo genere. Perché senza dubbi, quegli occhi neri come la notte, e con quel fare tenebroso… Luka Markovic si immerge nel tuo mondo tranquillo, portando instabilità. Perdendo così il tuo cuore tra le pagine.










Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓