.

.

mercoledì 6 luglio 2016

Recensione "Non mentire al mio cuore" di Leisa Rayven, #3 Starcrossed

Ciao a tutti cari amici lettori,

oggi la nostra Claudia ci parlerà di Non mentire al mio cuore, ultimo romanzo della serie Starcrossed di Leisa Rayven arrivato in Italia il 30 giugno grazie alla Fabbri Editori. Nuovi protagonisti per questo spin-off che promette scintille ed emozioni intense.

Buona lettura!






Titolo:
Non mentire al mio cuore

Autore: Leisa Reyven
Data di pubblicazione: 30 Giugno 2016
Editore: Fabbri Editori
Prezzo: 15,90 €
Pagine: 336

Starcrossed #3


Dopo più di sei anni Elissa soffre ancora per il suo ultimo amore, Liam: biondo, bello e statuario come un dio greco. E dimenticarlo sembra proprio impossibile, visto che lui nel frattempo è diventato una star del cinema e, con la sua nuova fiamma Angel, forma la coppia più hot e fotografata del momento, per la quale il mondo intero è letteralmente impazzito. Il destino ha però deciso di farli rincontrare. La coppia di attori, infatti, è stata scritturata in un teatro di Broadway per La bisbetica domata di Shakespeare… ed Elissa è la direttrice di scena dello spettacolo. A Elissa e Liam basta il primo incontro per capire che la fiamma tra loro si è riaccesa, anzi, che non si è mai spenta. Elissa è incredibilmente sexy e brillante, così tanto che presto starle accanto diventa per Liam un’eccitante e seducente tortura. Lei infatti cerca in ogni modo di evitarlo e sfuggirgli. Un po’ per etica professionale, ma soprattutto perché le ha lasciato ferite che non si sono ancora rimarginate: Liam l’ha abbandonata da un giorno all’altro, sparendo dalla sua vita senza nemmeno una parola. Resistere all’attrazione, però, diventa sempre più difficile, finché una notte accade l’inevitabile. Ma se ti chiami Liam Quinn e sei una star di fama internazionale, le conseguenze delle tue azioni hanno sempre un prezzo altissimo. E travolgono chiunque ti stia vicino. E poi Elissa può davvero fidarsi di un ragazzo sempre sotto i riflettori, che l’ha abbandonata per la carriera e sta per sposarsi con una diva bellissima, della quale tutti credono sia follemente innamorato? Per sua fortuna, a Hollywood, nulla è mai come sembra…



STARCROSSED:

  • (Starcrossed#1) Cancella il giorno che mi hai incontrato
  • (Starcrossed, #1.1) Bad Romeo Outtakes (inedito in Italia)
  • (Starcrossed#2) Puoi fidarti di me
  • (Starcrossed, #2.1) A Very Bad Romeo Christmas (inedito in Italia)
  • (Starcrossed#3) Non mentire al mio cuore





Scegliere di leggere questo libro è stato molto difficile, per me. Non perché diffidassi delle abilità dell’autrice, ma per le aspettative troppo alte che mi ero creata; e una delusione anche da questa autrice non avrebbe fatto bene alla mia salute mentale.

Così, quasi a un mese dalla pubblicazione di Wicked Heart  negli States, mi sono iniettata per endovena una massiccia dose di coraggio, ho afferrato il mio e-reader e mi sono cimentata nella lettura.




Elissa Holt, sorella del tanto famigerato quanto amato Ethan Holt, è la protagonista di questo entusiasmante terzo volume della serie Starcrossed, insieme al bel Liam Quinn.

Sei anni dopo il loro primo incontro tra le luci di Times Square e la loro brevissima (issima issima) ma intensa storia d’amore, dopo il cuore a pezzi di Lissa e dopo che la scelta di lui di una carriera cinematografica a Los Angeles anziché una vita insieme a Elissa, Liam ritorna a New York (dove tutto è cominciato) come protagonista di “Taming of the Shrew”, rappresentazione shakespeariana gestita da Elissa, al fianco della bellissima co-protagonista, nonché fidanzata, Angel Bell.

Per citare Sartre nel suo adattamento delle Troiane di Euripide, “Anche quando si crede che il proprio cuore è morto, non esiste amante che non ami ancora, non esiste amante che non ami sempre”. La verità contenuta in queste parole è incommensurabile. E, sfortunatamente (o fortunatamente, secondo punti di vista), il cuore di Elissa non ha mai dimenticato Liam.




“Lui mi guarda solo per pochi secondi, e dannazione, non posso credere che con il passare degli anni il suo effetto su di me non è diminuito. Il tempo dovrebbe guarire ogni cosa, giusto? Beh, il tempo non ha insegnato al mio cuore a smettere di volere un uomo che non vuole me.”



Ma il destino, lo stesso che aveva permesso a un giovane ragazzo di incontrare una bellissima ragazza per le strade di Times Square, ha voluto che anche Liam non abbia mai smesso di pensare a Lissa.



“Ho trascorso anni cercando di dimenticare come sei. I suoni che fai. Com’è sentirti. E prima di questo spettacolo ero stato piuttosto bravo a farlo. Ma ora, con te qui, di fronte a me ogni giorno, mi manda fuori di testa che un tuo solo tocco ha ancora il potere di rovinarmi” 



Ragazze, credetemi quando vi dico che ancora oggi benedico il giorno in cui presi in mano l’e-reader e iniziai a leggere questo libro.

A distanza di qualche giorno, non riesco a esprimere a parole le sensazioni, i sentimenti che l’autrice è riuscita a trasmettermi. Foste accanto me in questo momento, mentre metto per iscritto i miei pensieri su Non mentire al mio cuore , mi sentireste sospirare ad ogni parola che vedete scritta qui.




L’amore mai sopito che lega, come un nastro rosso, i due protagonisti è qualcosa che prego ogni giorno di provare almeno una volta nella mia vita.

In ventidue capitoli, l’autrice è riuscita a descrivere un amore durato sei anni e che mai smetterà di esistere. Le abilità e il talento di Leisa Rayven sono venuti a galla più forti che mai in questo suo ultimo (lasciatemelo dire) capolavoro.

“Mi bacia, lentamente e delicatamente, e non ho mai voluto vivere un momento più di quanto non voglia vivere questo.”
Ed i personaggi… me ne sono innamorata follemente.

Per descrivere Lissa, permettetemi di citare il libro:  “Non sono una ragazza che va in estasi facilmente. Veramente, non lo sono. Se dovessi descrivere me stessa direi che sono passionale ma razionale, impetuosa ma metodica, spontanea ma ordinata”.

Liam, invece, è forse l’uomo che un po’ tutte noi sogniamo di avere. Bello, anzi bellissimo, dolce, premuroso, romantico, passionale. Insomma, quasi un miraggio per noi povere donne.

Josh, invece, mi è sembrato il personaggio più scontato, il classico migliore amico della protagonista che si incontra in OGNI lettura.

Ma fra tutti, il mio personaggio preferito rimane Angel. E sì, proprio la fidanzata di Liam. Il suo non essere la solita vipera viziata e famosa che ci rifilano nei libri è stato il punto che ha fatto vincere Angel nella classifica dei miei personaggi preferiti. Miss Bell è tutto l’opposto dell’ "antagonista" a cui siamo abituate e tutto ciò è sconvolgente. Ero stra-convinta che la dolcezza, la bontà e la generosità fossero una facciata utile a coprire la sua “anima malvagia”. E invece no. Se non fosse stata una grave violazione dei miei principi, avrei chiuso il libro e avrei detto ≪Angel è così bella e brava. Liam non si può proprio lamentare.≫

E’ proprio Elissa che, in prima persona e attraverso uno stile semplice, ci racconta la sua storia

La cosa che più mi ha lasciato basita (in senso positivo, eh) è come Leisa Rayven sia stata capace di trasmettere al lettore ogni sensazione che un sentimento simile a quello tra Liam e Lissa comporta. Mi sono innamorata di ogni frase e di ogni parola scritta.




Standing ovation per Leisa Rayven che con questo suo ultimo lavoro è riuscita ad affermarsi, più convincente che mai, nella Top 10 dei miei autori preferiti.

Non consigliare Non mentire al mio cuore sarebbe un sacrilegio, non leggerlo un peccato.





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓