.

.

giovedì 2 febbraio 2017

Recensione "Il Contratto" di Elle Kennedy #1 The Campus Series

Salve a tutti,
oggi la nostra Concetta ci parlerà del primo capitolo della serie The Campus Series - Il Contratto, uscito in ebook il 5 Agosto 2016 e in cartaceo il 12 Gennaio 2017 grazie alla Newton Compton Editori.
Buona lettura.



Titolo: Il Contratto
Autore: Elle kennedy
Serie: The Campus Series #1
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Uscita: 5 Agosto 2016 Ebook - 12 Gennaio 2017 Cartaceo

Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di nessuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c'è un problema: per lui Hannah non esiste. Come riuscire a farsi notare? Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l'esame finale e poter diventare un giocatore professionista... E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell'anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso...


The Campus Series (Anteprima)

1. Il Contratto 5 Agosto 2016/ 12 Gennaio 2017
2. Lo Sbaglio 27 Febbraio 2017
3. The Score prossimamente in Italia
4. The Goal inedito
 
The Deal ( Il Contratto, tradotto in italiano) è il primo romanzo della serie Off-Campus di Elle Kennedy, autrice di romanzi d'amore contemporanei, e che ci viene proposto dalla casa editrice Newton Compton Editori. Leggendo il titolo "Il Contratto" mi sono chiesta chissà che genere di storia fosse o quanto erotica potesse essere, ma come si suol dire mai nulla è come sembra! Si certo, l'eros c'è eccome, si tratta pur sempre di un romanzo New Adult, ma ciò che colpisce è l'amore, la sensibilità e la tenerezza che vi troviamo all'interno. Con una scrittura chiara e scorrevole ci viene presentata la storia di Hannah Wells, studentessa universitaria di canto, e Garrett Graham, capitano della squadra di hockey. E con una narrazione che alterna i punti di vista, conosciamo in maniera approfondita entrambi i protagonisti: Hannah, segnata da uno stupro all'età di 15anni, è una ragazza forte, sa il fatto suo, conosce i suoi obiettivi ed è determinata a vincere l'Esibizione d'Inverno per ottenere la borsa di studio messa in palio con cui può  mantenersi agli studi; e sopratutto non si ritiene una vittima bensì una superstite di un avvenimento così  brutto per qualsiasi donna.
    

E poi c'è Garrett, celebre atleta a cui basta schioccare le dita per ritrovarsi la lingua di una ragazza in gola, ragazzo arrogante, sicuro di sé,  dedito solo ed esclusivamente all'hockey

 

Il classico maschio che non può dire di no quando si ritrova in camera una ragazza che sembra uscita dalle pagine del catalogo di Victoria's Secret. Ma in realtà anche la sua è solo una facciata che nasconde un ragazzo solo che ha perso la madre e che all'età di 12anni ha iniziato a subire violenza fisica ed emotiva da parte del padre, celebre giocatore di hockey amato dal pubblico e ovviamente odiato dal proprio figlio. Un esame di metà semestre di Filosofia Etica da lei superato a pieni voti e da lui miseramente  fallito, li fa incontrare. L'insegnante offre la possibilità di un esame di riparazione e Garrett deve assolutamente superarlo  per migliorare la sua media e poter continuare a giocare a hockey, poiché l'università richiede il massimo anche sotto il profilo accademico oltre che a quello atletico; lui è al suo primo anno da capitano e ci si aspetta che conduca la squadra in finale per cui deve superare quel benedetto esame e per farlo ha bisogno dell'aiuto di Hannah che , dal canto suo, avendo la giornata piena tra studio, lavoro (cameriera in una tavola calda) e prove per l'Esibizione, si rifiuta di farlo. Ma può uno come Garrett sentirsi dire di no da una ragazza? Assolutamente no! E quindi dà il via ad un'opera divertente di stolkeraggio per cercare di convincere Hannah ad aiutarlo.


"Non guardo verso di lui, ma sento quegli occhi grigi color fumo che mi seguono a ogni movimento. Probabilmente mi sta inviando degli ordini telepatici perché gli dia ripetizioni. Be’, peggio per lui. Non esiste che io sprechi quel poco di tempo libero che ho con un giocatore di hockey del college che pensa di essere una rock star."


E tra sms pungenti, il sarcasmo di Hannah e la continua insistenza di Garrett, assistiamo alla nascita di un'amicizia che ben presto si trasformerà in qualcosa di più.  Scopriamo un rapporto di grande fiducia tra i due ragazzi che li porterà a superare grazie all'aiuto reciproco i fantasmi del passato e a innamorarsi teneramente l'uno dell'altro. Che dire, lettura assolutamente consigliata, fatta di ironia, risate e tenerezza che proverete nei confronti di questo ragazzo meraviglioso di cui non potete fare a meno di innamorarvi!



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+