.

.

venerdì 5 maggio 2017

Recensione "Destini Incrociati" di Giulia Ross

Buongiorno amici lettori,
oggi Denise ci parlerà dell' ultimo libro di Giulia Ross, Destini Incrociati, uscito il 24 Aprile 2017 grazie a Newton Compton Editori. Una storia d’amore, di rinascita e di speranza.

Buona lettura!


Titolo: Destini Incrociati
Autore: Giulia Ross
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data D' Uscita: 24 Aprile 2017

Amy Smith lavora in un caffè e abita in un piccolo monolocale nella periferia di Houston. È riservata, scontrosa e abitudinaria. Ogni martedì e giovedì pranza al Red Dragon, un ristorante cinese dove riesce a rilassarsi. Amy non si è ancora accorta che in quel locale qualcuno la osserva in silenzio e aspetta il suo arrivo. Finché un giorno, partecipando alle riprese di una specie di gioco che verrà trasmesso su YouTube, Amy conosce Cai, il ragazzo che lavora al ristorante. All’inizio è quasi infastidita dall’odore di fritto che lui emana, ma quando le sue braccia la stringono, qualcosa cambia. Cai inizia a corteggiarla: ha dei modi di fare eleganti ed è molto delicato. Ma il suo passato è inaccessibile. La sua storia prima del suo arrivo a Houston è un mistero. Lentamente Amy si lascia andare e s’innamora. Lei è l’altro capo del filo rosso che lega il loro destino di anime gemelle, le dice Cai una sera. Il giorno dopo però, scompare nel nulla… Chi è, allora, quel ragazzo che Amy incontra quattro anni dopo? Che ha un nome diverso ma è identico a Cai?


Una storia d’amore scritta nel destino, quella che fa incontrare i nostri due protagonisti:
Amy è una ragazza dal passato doloroso e da un presente fatto di incubi, che le fanno visita quasi ogni notte. Vive la sua vita tra il lavoro in una caffetteria, il Quality Cafè, e la panchina di un parco, in cui spesso si siede per pranzare. Una vita priva di relazioni, tranne quella con Brian che è come un padre per lei.

“Le percosse erano la mia famiglia, il disappunto e la rabbia i miei fratelli. Nessuno mi amava e nessuno mi avrebbe mai amato.”

Nella sua routine Amy, ha quella di pranzare anche al Red Dragon, il ristorante cinese difronte il Quality Cafè, un'abitudine che per lei diventa quasi essenziale.

“Quel posto riusciva a regalarmi un piacevole senso di pace e per una ragazza come me, perennemente in guerra con sé stessa, un attimo di tregua era molto prezioso.”

 Amy, non si accorge che nella sua vita programmata e sempre uguale, giorno dopo giorno, ha attirato l’attenzione di un ragazzo che lavora proprio al Red Dragon, Cai: un ragazzo orientale dai modi gentili e dal fascino magnetico. Nonostante abbia anche lui un passato molto doloroso, un passato dal quale sta scappando, Cai è un portatore sano e genuino di ottimismo e, per questo, per lei dventa “il ragazzo con il sole in tasca”.

“…sembrava camminare costantemente sette metri sopra il cielo. Niente pareva turbarlo a parte il parlare della sua famiglia.”


Ma, ben presto e senza che Amy se lo aspetti, la sua vita verrà completamente sconvolta. Il Destino mescola le carte e... BOOM! Un giorno come tanti, Amy si ritrova a partecipare alle riprese di un gioco, “Hug Me”, dove sarà protagonista di un video che poi verrà caricato su Youtube. 
Come dice il nome del gioco, Amy dovrà abbracciare qualcuno, e il caso vuole che quel qualcuno sia Cai.

“Ero avvolta da pura energia: mi stava trafiggendo come i raggi del sole attraversano ogni cosa. Un fuoco così intenso da intimidire il ghiaccio cresciuto attorno alla mia anima negli anni più bui della mia vita.”

Amy è paralizzata da questo incontro e, come tende a fare sempre, scappa, inconsapevole del fatto che Cai sarà in grado di abbattere tutti muri che si è costruita attorno e di allontanare la paura dal suo cuore.





“Cai rappresentava il pericoloso elemento “inaspettato”. Al contrario di me, impaurita e confusa, lui sembrava determinato a sconfinare il mio mondo e ad abbattere tutte le mie paure.”

Nonostante le iniziali resistenze di Amy, i nostri protagonisti si innamoreranno e la loro storia procederà nella giusta direzione, fino al momento in cui il passato tornerà a bussare alla porta e il destino, ancora una volta, rimescolerà le carte.

“Mentre credevo di aver finalmente afferrato il sole, l’eclissi lo stava già divorando.”


Il tempo passa ed Amy va avanti senza Cai, scomparso nel nulla.

Ma un bel giorno compare Tian, un ragazzo identico a Cai ma che non sembra lui nei modi di fare.

La nostra Amy riuscirà a scoprire chi è veramente Tian e a fare pace con il suo passato? 

Scopritelo voi, mie care lettrici!

Una storia d’amore rocambolesca, che vi porterà a capire che il vero amore può vincere su tutto, che la nostra storia, forse, è già stata scritta prima ancora che venissimo al mondo ma, soprattutto, che se davvero lo vogliamo, quella storia possiamo cambiarla.



«In ogni istante è racchiusa la scelta di cambiare il proprio destino!»



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+