vi presentiamo in anteprima UNA MOGLIE FRANCESE di Robin Wells, in uscita l'11 gennaio grazie alla Newton Compton Editori. Una potente storia di ricordi e perdono.
Il confronto di due donne al tramonto delle loro vite rivela un passato impossibile da dimenticare.Una storia di passione nella Parigi della seconda guerra mondiale.
Titolo: Una moglie francese
Autrice: Robin Wells
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Historical Romance
Uscita: 11 gennaio 2018
Pagine: 480
Nella casa di riposo in cui vive, in Louisiana, la novantatreenne Amélie O’Connnor ha l’abitudine di lasciare la porta della sua stanza aperta, per ricevere gli amici. Una visita arriva all’improvviso ed è del tutto inaspettata: a presentarsi è infatti Kat Thompson, la ex fidanzata del suo defunto marito Jack. Kat e Jack progettavano di sposarsi dopo il ritorno di lui dalla Francia, alla fine della seconda guerra mondiale. Ma i loro piani furono stravolti a causa di una giovane donna francese che, a detta di Kat, strappò al bell’ufficiale americano un “sì” in una chiesa parigina… Quella donna era Amélie, che ora affronta gli spettri dei giorni bui dell’occupazione nazista. Ma Kat non è disposta ad andarsene senza conoscere la storia che ha cambiato per sempre la sua vita.
«Una trama sapientemente intrecciata che unisce il presente all’occupazione nazista in Francia. Una lettura piacevole che però non ignora gli aspetti più tristi della devastazione della guerra e le crudeltà che furono commesse.»
Historical Novel Society
«Emozionante, con personaggi memorabili e una storia commovente. Unisce un umorismo sottile a una scrittura evocativa.»
Library Journal
L'AUTRICE
Robin Wells ha lavorato nella comunicazione per anni, ma ha sempre sognato di scrivere romanzi. Adesso è una scrittrice a tempo pieno e nelle sue storie si ispira al personaggio di sua nonna e ai suoi genitori, entrambi librai. Con i suoi libri ha vinto numerosi premi tra cui l’RWA Golden Heart e due National Readers’ Choice Awards. Una moglie francese è il suo primo libro pubblicato in Italia con la Newton Compton. Attualmente vive in Texas con suo marito, ma sarà sempre una “Louisiana girl”.
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓