.

.

giovedì 22 marzo 2018

Anteprima "Il quaderno dei nomi" di Sofia Lundberg

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima IL QUADERNO DEI NOMI di Sofia Lundberg, in uscita il 30 aprile grazie a DeA Planeta. Una splendida storia piena di romanticismo e di saggezza. La nuova protagonista della narrativa scandinava.



Titolo: Il quaderno dei nomi
Autrice: Sofia Lundberg
Editore: DeA Planeta
Genere: Narrativa Contemporanea
Uscita: 30 aprile


Un piccolo quaderno rilegato in pelle rossa, nel quale annotare i nomi di tutte le persone che più contano per lei. Per Doris non esiste oggetto più prezioso. Suo padre glielo regalò quando era bambina e da allora non passa giorno senza che si ritrovi a sfogliarlo, per aggiungere una voce, un indirizzo; per visitare la mappa dei ricordi o per tracciare, con la grafia resa incerta dagli anni e dalla stanchezza, una X accanto a coloro che non ci sono più. Parenti, amici, amanti: ognuno occupa un posto cruciale nel romanzo della sua vita, ognuno ha una storia, e tocca a Doris, adesso, raccoglierle tutte. Perché un domani, tra le pagine del quaderno rosso, l'amata nipote Jenny possa ritrovare tutto il senso di un'esistenza senza sconti e senza rimpianti, tumultuosamente vissuta tra Stoccolma, Parigi e New York.



L'AUTRICE
SOFIA LUNDBERG, classe 1974, è una giornalista e redattrice svedese e vive a Stoccolma insieme a suo figlio. Il quaderno dei nomi è il suo romanzo d’esordio.




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+