.

.

venerdì 11 maggio 2018

Anteprima "Per lanciarsi dalle stelle" di Chiara Parenti

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima PER LANCIARSI DALLE STELLE di Chiara Parenti, in uscita il 14 giugno grazie alla Garzanti.



Titolo: Per lanciarsi dalle stelle
Autrice: Chiara Parenti
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 14 giugno



«Fai almeno una volta al giorno una cosa che ti spaventi e vedrai che troverai la forza per farne altre». 

Sono queste le parole che Sole trova nella lettera che la sua migliore amica le ha scritto poco prima di partire e di sparire dalla sua vita. Sole non smette di guardare quel foglio perché, per lei, non c'è nulla di più difficile che superare le proprie paure. Quando non c'è nulla da rischiare, è tutto più facile. Per questo ha preferito un lavoro sicuro al sogno di laurearsi e non ha mai dato il primo bacio, perché è meno pericoloso immaginarlo tra le pagine di un libro che viverlo realmente. Adesso, però, Sole non può più aspettare. Lo deve alla sua amica. Così per cento giorni affronta una piccola paura dopo l'altra, dal salire sulle montagne russe al dormire in un bosco sotto le stelle, dal fare un viaggio da sola a Parigi a lanciarsi con il paracadute. Giorno dopo giorno scopre il piacere dell'imprevisto e dell'adrenalina che fa battere il cuore. Accanto a lei c'è Asia, una timida adolescente. Rivedendosi in lei, Sole prova a smontare tutti i tasselli della sua insicurezza per insegnarle quello che ha appena imparato: è normale avere paura, quello che serve è solo un unico, magnifico istante di coraggio per lasciarsi andare. E, per dimostrarlo, è pronta a vivere il suo timore più grande: confessarsi al ragazzo di cui è innamorata da sempre. La prova più difficile. Perché anche per amare davvero bisogna essere pronti a mettersi in gioco.






"Il messaggio di questo nuovo romanzo è in realtà un augurio, quello di trovare un unico, singolo, magnifico istante senza paura. È in quell’istante che si fanno le cose più impensabili.
Come chiudere gli occhi e buttarsi incontro a tutti i nostri sogni.

Spero che queste pagine vi spronino a splendere, senza paura, senza rimandare, senza rimpianti.
Questa è la vostra, la nostra vita. È ora o mai più."

Chiara Parenti







Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+