.

.

martedì 17 luglio 2018

Anteprima "C'è sempre un lieto fine" di Charlotte Lucas

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima C'E' SEMPRE UN LIETO FINE di Charlotte Lucas, autrice de "Il tuo anno perfetto inizia da qui", in uscita il 4 ottobre per GarzantiUna storia a un tempo divertente e commovente sulle coincidenze della vita che in un istante possono cambiare le carte in tavola e farci deviare in direzione del nostro finale da favola.



Titolo: C'è sempre un lieto fine
Autrice: Charlotte Lucas
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 4 ottobre
Pagine: 450



Tutte le storie hanno un lieto fine. Ne è convinta Ella, che da sempre crede nelle favole e tiene un blog dove si diverte a riscrivere i finali di film e romanzi famosi, riscuotendo grandissimo successo. Fino al giorno in cui scopre che il fidanzato la tradisce.

E all’improvviso si rende conto che forse il finale da favola non esiste nella realtà. In preda all’agitazione, inforca la bicicletta e si scontra con uno sconosciuto. Si chiama Oscar, ma non fa nemmeno in tempo ad aiutarlo che lui è già sparito nel nulla spaventato. Per fortuna lascia dietro di sé il portafogli. L’unica cosa che può aiutare Ella a rintracciarlo e chiedergli scusa. È il minimo dopo quello che è successo. Appena lo apre, ne fuoriesce una pioggia di bigliettini scarabocchiati con enigmatiche annotazioni e strani indirizzi. Sembrano indizi messi lì proprio perché lei li trovi. Un invito a capire cosa si nasconde dietro quegli appunti in apparenza incomprensibili. Piena di curiosità, Ella si ritrova a far visita a persone molto vicine a Oscar. E, bigliettino dopo bigliettino, si rende conto che quell’uomo si porta dietro un passato difficile e ha bisogno del suo aiuto. Forse può dargli una mano ad aggiustare il suo cuore e regalargli il suo happy end. Così, facendosi portavoce della felicità, piano piano entra nella sua vita e lo incoraggia a rimetterne insieme i pezzi. Uno alla volta. Ma c’è ancora una cosa che Ella ha in serbo per Oscar. Una di quelle sorprese che non lasciano indifferenti. Un gesto semplice e naturale, che racchiude in sé tutta la forza della gentilezza e dell’amore. Solo così Ella potrà dire di essere riuscita davvero a regalare il lieto fine a quello sconosciuto che le ha cambiato la vita. Un lieto fine che forse ci sarà anche per lei.



L'AUTRICE

Charlotte Lucas è nata e cresciuta a Düsseldorf. Il tuo anno perfetto inizia qui è il suo romanzo d'esordio ed è stato pubblicato in Italia da Garzanti nel 2017 ed ha affascinato migliaia di lettori e in poco tempo ha scalato le classifiche, occupando i primi posti per mesi.




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+