.

.

mercoledì 7 novembre 2018

Anteprima "Domani arriva veloce" di Silvio Governi

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima DOMANI ARRIVA VELOCE di Silvio Governi, in uscita il 13 novembre per Piemme



Titolo: Domani arriva veloce
Autore: Silvio Governi
Editore: Piemme
Genere: Narrativa contemporanea, New Adult
Uscita: 13 novembre



Giorgia ha quasi quindici anni e cerca un'emozione che valga una vita. Ha appena iniziato il liceo ed è stanca di essere trattata come una brava ragazza: è il momento di bruciare le tappe. Mentre il suo ragazzo storico diventa un peso e sua madre inizia a darle contro, la spregiudicata Asia la trascina in un mondo di trucco pesante e minigonne infilate di nascosto, bicchieri di troppo e corse in motorino fino alla discoteca più trasgressiva di Roma. Lì regna il magnetico Mattia, che attira a sé Giorgia come un buco nero a cui lei non può resistere. E tra amicizie pericolose, rave party e gare di train surfing, il confine tra il cielo e l'inferno può diventare questione di un attimo...

ESTRATTO

"So che prima o poi, è inevitabile, la vita mi presenterà il conto. Ma so anche che, se un giorno le cose si metteranno per il peggio, ci sarà sempre il successivo e quello dopo ancora.
È a questo che penso mentre mi passo una matita nera intorno agli occhi. Il mio sguardo, sottolineato dalla linea scura, è attraversato da infinite domande e paure. Vorrei che i miei pensieri fossero lineari come quel tratto, invece i miei occhi nascondono un mistero, come certe fotografie del passato in cui il tempo, per un attimo, è sospeso e l’attenzione non cade sui soggetti in primo piano ma su quello che c’è sullo sfondo, a cui nessuno fa mai caso. Con i miei occhi è sempre stato così: non ci si può fermare al verde acceso un po’ ruffiano, bisogna andare oltre e considerare le leggere striature marroni. Forse è proprio questo che suscita negli altri il desiderio di saperne di più. La luce del portatile che illumina il mio volto di certo fa la sua parte, come nelle fotografie. La webcam, come uno specchio, inquadra la mia bocca carnosa.
Truccarmi non fa di me una donna, lo so, ma basta per non assomigliare all’idea che ha di me mia madre. Per lei sono soltanto una ragazzina da proteggere. È come se avesse alzato un muro di vetro tra me e tutto ciò che mi circonda. Riesco a vedere cosa c’è dall’altra parte ma non posso toccarlo. Immaginare quel mondo là fuori è l’unica alternativa che mi sembra davvero possibile. E mentre spingo leggermente il rossetto sulle labbra seguendone il contorno, mi rendo conto di non sapere niente dell’Amore o, almeno, di non saperne abbastanza. O forse, come dice la canzone L’Amore non esiste, conosco solo ciò che ci fanno credere."




L'AUTORE

Silvio Governi è nato a Roma nel 1967. Autore e regista, ha diretto diversi spot pubblicitari, programmi televisivi per la RAI e numerosi documentari e docu-film. Nel 2014, il suo cortometraggio Ad esempio interpretato da Vinicio Marchioni e Sabrina Impacciatore, è stato candidato al David di Donatello e ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti anche internazionali. Questo è il suo primo romanzo.


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓