.

.

sabato 2 febbraio 2019

Segnalazione Made in Italy -->> Giulia Masini e Laura Rocca


Ciao carissimi amici,

oggi, per la nostra rubrica Made in Italy, abbiamo come ospiti Giulia Masini e Laura Rocca.

Troverete, di seguito, le trame e qualche piccola info.

Buona lettura e alla prossima amici!


Titolo: Evelyn. Macaron e una tazza di tè (Vol. 3)
Autore: Giulia Masini
Genere: Romance storico
Data di uscita: Febbraio 2019
Editore: Self Published
Prezzo: € 2,99 ebook
Pagine: 220


Inghilterra, 1865.

Evelyn sta per affrontare la sua prima Stagione Mondana, ma non è affatto certa di riuscire a concluderla con il risultato che ogni debuttante spera: un matrimonio.

È goffa e, nonostante abbia perso molti chili, le sue forme rimangono sempre un po’ troppo rotondeggianti per attirare l’interesse di qualche gentiluomo.

Però, durante uno dei primi ricevimenti della Stagione, fa un inaspettato quanto bizzarro incontro con un amico d’infanzia che non vede da anni. Connell Ramsey è l’unica persona, a parte le amiche, che l’ha sempre accettata così com’è. Inoltre è simpatico e gentile, e sembra molto felice di trascorrere del tempo con lei. I due ricominciano a frequentarsi e diventano l’uno il confidente dell’altra, fino a quando Evelyn si rende conto di provare qualcosa per lui. Qualcosa che è ben diverso da una semplice amicizia. Ma lei, ancora insicura di sé, avrà il coraggio di farsi avanti?

Estratto:
– Nel salotto il tavolinetto davanti al sofà era già stato apparecchiato con tutto l’occorrente per la merenda di quel pomeriggio. Seduta su una delle poltrone trovarono Georgia Davey, contessa di Abington – ossia nonna Gegé – in placida attesa. La vecchietta, che vantava la veneranda età di ben ottantatré anni,

era la bisnonna di Evelyn e Miranda. Sopravvissuta alla figlia, sembrava non avere alcuna intenzione di passare a miglior vita. Per la sua età era ancora in gamba, camminava con l’aiuto di un bastone, amava passeggiare al parco e non disdegnava farsi un goccetto ogni tanto.

Evelyn la raggiunse per stamparle un bacio su una guancia. – Vuoi una tazza di tè, nonna? – le urlò a un palmo dall’orecchio.

– Evi, per favore, adesso ci manca che ti metta a gridare anche tu – la redarguì Miranda raggiungendola.

– Scusami, Miranda, ma mi viene da alzare la voce – le rispose, subito dopo si rivolse di nuovo alla nonna e parlando lenta – in modo che la donna potesse intuire cosa stava dicendo dal movimento delle labbra – ripeté la domanda mostrandole la teiera. La nonna annuì esibendo un sorriso sdentato, quindi afferrò uno dei biscotti e non appena la nipote le riempì la tazza lo tuffò nel liquido ambrato in modo da ammorbidirlo quel tanto da poterlo mangiare senza masticarlo.

Intanto Robin si era seduto davanti alla nonna e la stava fissando con insistenza. – Non ha neanche un dente? – chiese come faceva ogni qual volta vedeva nonna Gegé mangiare.

– Ne ha soltanto uno – gli disse Evelyn. – Lo usa per rosicchiare gli ossicini dei bambini impertinenti come te.

Robin sbarrò gli occhi azzurri e si ritrasse poggiando la schiena sui cuscini del sofà. Accanto a lui, Sonya si lasciò andare a una risatina di scherno. Perfino nonna Gegé, che doveva aver intuito cosa aveva detto, incurvò le labbra in un sorrisetto divertito.


Chi è l'autrice?
Giulia Masini nasce a Lucca nel 1973. La sua passione per la scrittura inizia quando è poco più di una ragazzina con la scrittura di alcuni racconti che custodisce gelosamente fino a quando le viene voglia di riprenderne in mano alcuni per svilupparli in modo più articolato. Nel 1997 nasce il suo primo romanzo: L’Orlando Blu, che pubblica in formato e-book nel luglio del 2015 con StreetLib SelfPublishing e nel dicembre del 2015 in esclusiva su Amazon. Segue poi il secondo romanzo “Il Sigillo dei Kerrey”, storico ambientato nell’Irlanda della seconda metà dell’800. Nell’aprile del 2016 pubblica “Come Acqua e Cielo”, primo romanzo contemporaneo dedicato ai più giovani. Nel Giugno 2016, in esclusiva su Amazon, pubblica un altro storico “Maybelle Tentazione Proibita”. Nel luglio del 2018 pubblica Janie - Macaron e una tazza di tè vol. 1, nell’ottobre dello stesso anno il secondo volume della serie Macaron e una tazza di tè, dedicato a Mable e a febbraio del 2019 il terzo volume dedicato a Evelyn.


Titolo: Respirami
Autrice: Laura Rocca
Genere: Romance/New Adult (autoconclusivo)
Data di uscita: 31 gennaio 2019
Editore: Self published
Prezzo: € 2,99 ebook


Nelle carte rimescolate dal destino, pare che questa sia una mano da passare, ma non sono forse le grandi occasioni proprio quelle in cui bisogna rischiare?
Se non provi a perdere qualcosa, non vincerai mai niente.

“Avrò diciassette anni ancora per poco, poi sarò libera”, ecco cosa pensa Freya osservando i suoi genitori che inscenano la famiglia perfetta.

La sua vita potrebbe essere riassunta con due parole: apparenza e finzione. Ma quel mondo dorato non ha più nulla da offrirle e presto potrà lasciarselo alle spalle, dimenticandolo per sempre.

“Bugiarda! Non tutto. Non Chase”, la pungola la sua coscienza.

Sì, Chase, l’unico capace di fare breccia nella sua corazza, il ragazzo che le ha rovinato la vita in una notte. Per colpa di una sola debolezza, da un giorno all’altro andare a scuola è diventato un inferno e quello che era un sogno a occhi aperti è ormai un incubo sulla bocca di tutti, un bisbiglio che la perseguita.

Chase Weber — in arte @Defluencer — è l’influencer più chiacchierato del momento perché non mente mai, ed è famoso proprio per le sue recensioni dissacranti, per il suo sarcasmo pungente, per la sua ribellione nei confronti del sistema.

Ma è realmente la persona che fa credere di essere? Il ragazzo sicuro che non si nasconde dietro a nulla, che non ha remore a disprezzare anche ciò che gli converrebbe acclamare, che fa e dice solo ciò che vuole davvero?

Defluencer saprà guardare oltre o farà a pezzi anche Freya?

I due si ritroveranno coinvolti in una storia difficile, schiacciati tra passione e dubbi, inebriati a tal punto da perdere il controllo e la lucidità.

In bilico tra giusto e sbagliato, verità e finzione, mondo reale e social, Freya e Chase dovranno decidere se passare la mano o rischiare.

BOOKTRAILER


Segui l'autrice su:


 

1 commento:

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+