.

.

martedì 19 marzo 2019

Recensione "Non Posso Fidarmi di Te" di Aurora Rose Reynolds #2 Until Her/Him Series

Ciao a tutti amici,

oggi vi parlo del secondo volume della serie Until Her/Him di Aurora Rose Reynolds, NON POSSO FIDARMI DI TE, uscito lo scorso 5 Marzo grazie alla Newton Compton Editori.
Immergiamoci nuovamente nelle vicende della famiglia Mayson, in particolare in quelle di Jax Mayson, figlio di Cash e Lilly, e della sua amata Ellie.

Buona lettura!


Titolo: Non posso fidarmi di te
Autrice: Aurora Rose Reynolds
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Data di Pubblicazione: 5 marzo 2019
Serie: Until Her/Him #2



Ellie Anthony non è in cerca di una storia d'amore. Ma quando Jax Mayson entra nella sua vita, determinato a convincerla che sia l'unico a poter proteggere lei e sua figlia, Ellie non ha scelta. Deve fidarsi di lui. Anche se significa consegnarsi nelle mani di uno con una pessima reputazione in fatto di donne. A quando pare, infatti, si è lasciato alle spalle una scia di cuori infranti.
Jax ha visto in Ellie qualcosa di speciale sin dal primo momento in cui ha posato gli occhi su di lei. Persino scoprire che avesse una figlia, cosa che normalmente l'avrebbe terrorizzato, gli ha fatto capire che desidera qualcosa di più profondo di una notte di cui vantarsi con gli amici. Adesso è disposto a fare qualunque cosa per tenerle entrambe al sicuro, anche se dovesse significare affrontare tutti i demoni del suo passato.


THE UNTIL HER/HIM SERIES:

1. Un incontro inaspettato (qui recensione)
2. Non Posso Fidarmi di te
3. Il Segreto del Nostro Amore
, prossima uscita 26 Marzo 2019;
4. Una Notte Per Tutta La Vita, prossima uscita 24 Aprile 2019;
5. La Nostra seconda Possibilità, prossima uscita 14 Maggio 2019;
6. Until Harmony, English Edition 6 Marzo 2018, inedito in Italia;
7. Until Cobi, English Edition 27 Novembre 2018, inedito in Italia.




Per chi ha letto il primo romanzo della serie Until Her/Him sa bene in quali circostanze Jax ed Ellie, protagonisti di questo secondo volume, hanno avuto modo di incontrarsi e come il cosiddetto "sesto senso" dei Mayson abbia folgorato Jax al punto che, appena messi gli occhi su Ellie, non sia più stato in grado di staccarli.


«Devo mostrarle che il nostro futuro potrebbe essere luminoso se lei vorrà provare a perseguirlo» 

Ed è da qui che prende il via la loro storia, con Ellie che si sente attratta da lui e grata per tutto quello che sta facendo per lei, anche se allo stesso tempo si impone di mantenere le distanze avendo come maggiore priorità Hope, la figlia di quasi 4 anni; e con Jax perfettamente consapevole del fatto che Ellie sia sua anche se deve avere pazienza e riuscire a conquistarla con calma, senza fretta.



Senza ulteriori indugi vi dico subito che sebbene Jax sia un degno rappresentante della famiglia Mayson, la storia in sé non mi ha coinvolta in maniera particolare. Credetemi se vi dico che Jax è davvero tanta roba, ma proprio per questo mi aspettavo avvenimenti molto più intensi, invece tutto scorre regolare e anche se c’è un criminale da scovare che minaccia la sicurezza di Ellie, non ci sono momenti in grado di farti trattenere il respiro, neanche quando la situazione sembra stia per implodere, perché il tutto avviene così velocemente che è già finito ancora prima di iniziare… almeno queste sono le sensazioni che ho avvertito io nel corso della lettura. Per cui, la componente di suspense che è intesa esserci, in realtà non c’è ed è stato un vero peccato, perché ho proprio sentito come se mancasse qualcosa, quell’elemento in più che avrebbe reso la lettura più corposa e completa al 100%.

Al di là di questo, i personaggi sono ben delineati e costruiti, anche quelli che dovrebbero apparire come secondari appaiono in primo piano e sono riusciti ad incuriosirmi tanto da non vedere l’ora di leggere le loro storie che, fortunatamente, la Newton Compton sta pubblicando a breve distanza l’una dall’altra!

Come ho già detto, Jax è un degno detentore del cognome che porta: è sicuro di sé, fiero, un tipo duro ma allo stesso tempo dolce, tenero e per niente immune alla spensieratezza della piccola figlia di Ellie, il che l’ha reso ancora più fantastico ai miei occhi! 


È il classico maschio alfa che tanto ci piace, capacissimo di inchiodarti con un solo sguardo e con un lato fragile legato al deludente rapporto con la madre naturale.



«Proteggerei queste ragazze a costo della vita. Morirei per loro. E non lascerò che nessuno me le porti via» 

Per quanto riguarda il personaggio di Ellie, con tutto quello che ha dovuto subire, è un miracolo che riesca ad essere una persona mentalmente stabile. Proveniente da una famiglia povera, cresciuta nella miseria senza un padre e con una pessima madre dipendente dagli antidolorifici, ha sempre cercato di sopravvivere e fare di tutto per non far mancare nulla alla propria figlia, per garantirle una vita migliore della sua. È una donna forte, una donna sola che deve provvedere a se stessa e alla sua piccola; insomma un bell’esempio di personaggio femminile, che nonostante le disgrazie che l’hanno colpita non si è lasciata abbattere, riuscendo ad andare avanti a testa alta! Una donna con la D maiuscola che ha sempre contato su se stessa e che ora, invece, ha la possibilità di farsi aiutare, oltre che da Jax, anche dagli altri membri della famiglia Mayson che mostrano particolare affetto nei suoi confronti.



«È strano sapere di avere così tante persone su cui contare e ancora più strano fidarmi di loro» 

Rileggendo ciò che ho scritto fin adesso, sembra che io sia un po' in contraddizione con me stessa sul giudizio da dare a questo romanzo, però come ho già detto all’inizio, i personaggi ci sono, è la storia in generale che mi è parsa non totalmente completa. In poche parole, volevo di più!!

Ad ogni modo, non lasciatevi scoraggiare dalle mie sensazioni, Non posso fidarmi di te rimane comunque una lettura piacevole che consiglio di intraprendere e poi offre indizi moooolto interessanti sugli altri Mayson che vi faranno venire l’acquolina in bocca 😏 e accresceranno il vostro desiderio di conoscerli!


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓