Cari lettori,
eccoci come ogni mercoledì con un nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle prossime uscite Thriller. Oggi abbiamo selezionato per voi: IL MURO DEL SILENZIO. LE INDAGINI DI PIA SANDER E OLIVER BODENSTEIN di Nele Neuhaus; LA MORTE È IL MIO MESTIERE di Michael Connelly; IL TORMENTO DEL DIAVOLO di Mark Edwards e UNA MORTE COMPASSIONEVOLE di Kendra Elliot.
Venite a scoprirli...
Il muro del silenzio. Le indagini di Pia Sander e Oliver von Bodenstein
di Nele Neuhaus
Titolo: Il muro del silenzio. Le indagini di Pia Sander e Oliver von Bodenstein
Autrice: Nele Neuhaus
Editore: Piemme
Genere: Thriller
Uscita: 15 settembre
Pagine: 560
Nella notte tra l'8 e il 9 ottobre 2014, una roulotte prende fuoco in un campeggio nella foresta vicino a Ruppertshain, città natale del commissario capo Oliver von Bodenstein. Viene rinvenuto un corpo carbonizzato: è il cadavere di Clemens Herold, figlio della proprietaria della roulotte. Poco dopo, anche sua madre, Rosemarie, viene trovata strangolata nella casa di cura dove è ricoverata. E questo è solo l'inizio di un'inarrestabile scia di delitti. Gradualmente, le indagini di Bodenstein e della collega Sander conducono all'estate del 1972, quando Artur Berjakov, il migliore amico di Bodenstein, scomparve nella foresta senza lasciare traccia. Un trauma infantile per Bodenstein e un dramma che molti abitanti di Ruppertshain avrebbero preferito dimenticare. Ora, al commissario capo tocca individuare e seguire il filo che lega queste morti alla sparizione del suo amico, quarantadue anni prima.
La morte è il mio mestiere di Michael Connelly
Titolo: La morte è il mio mestiere
Autore: Michael Connelly
Editore: Piemme
Genere: Thriller
Uscita: 29 settembre
Pagine: 368
Per Jack McEvoy la cronaca nera è stato il mestiere di una vita. Ha raccontato le storie più cupe, inseguito i killer più sfuggenti, fino a ritrovarsi lui stesso faccia a faccia con la morte. Il fiuto da reporter ce l'ha nel sangue, anche se ormai va a caccia di storie di ben altro genere. Ma la morte, a quanto pare, non ha chiuso i conti con lui. Quando una donna con cui McEvoy ha trascorso una notte sola, dopo averla conosciuta in un bar un anno prima, viene ritrovata senza vita, il giornalista finisce suo malgrado tra i principali sospettati di quel crimine particolarmente brutale. A quel punto, tornare a indagare – a dispetto dei moniti della polizia e del suo editore – è per lui non soltanto un istinto, ma una necessità. Ben presto, arriva a una scoperta agghiacciante che collega quell'omicidio ad altre morti misteriose in tutto il Paese: uno stalker dà la caccia alle donne, selezionandole sulla base dei loro dati genetici. McEvoy capisce di trovarsi di fronte a una mente criminale diversa da qualunque altra mai incontrata: qualcuno che conosce le sue vittime meglio di quanto loro conoscano se stesse. Attraverso una ricerca nei meandri più oscuri del web e con l'aiuto di una vecchia conoscenza – l'ex agente dell'FBI Rachel Walling –, McEvoy intraprende una folle corsa contro il tempo. Perché il killer ha già scelto il suo prossimo obiettivo ed è pronto a colpire ancora.
Il tormento del diavolo di Mark Edwards
Titolo: Il tormento del diavolo
Autore: Mark Edwards
Editore: Amazon Crossing
Genere: Thriller
Uscita: 1 dicembre
Era il lavoro che aveva sognato fin da bambina. Ma già dal primo giorno – quando un incontro inquietante le riporta alla mente ricordi che avrebbe preferito tenere sepolti – Sophie Greenwood inizia a chiedersi se non abbia commesso un errore ad accettare quel posto. Un errore fatale. Cosa sta cercando di fare la sua ambiziosa assistente? Che fine ha fatto Miranda, la donna che occupava la sua posizione in azienda prima di lei?
Il passato – l’università, le amicizie, i flirt –, idealizzato nel ricordo di Sophie, riemerge drammaticamente imponendo alla protagonista una dolorosa revisione dei suoi rapporti personali e della sua stessa esistenza. Quando anche suo marito e sua figlia sono trascinati dentro l’incubo, la donna è costretta ad affrontare i segreti più oscuri che custodisce da anni. Mentre la sua vita va a rotoli, Sophie deve sbrigarsi a scoprire la verità sul suo nuovo lavoro. Prima che questo la uccida.
Il passato – l’università, le amicizie, i flirt –, idealizzato nel ricordo di Sophie, riemerge drammaticamente imponendo alla protagonista una dolorosa revisione dei suoi rapporti personali e della sua stessa esistenza. Quando anche suo marito e sua figlia sono trascinati dentro l’incubo, la donna è costretta ad affrontare i segreti più oscuri che custodisce da anni. Mentre la sua vita va a rotoli, Sophie deve sbrigarsi a scoprire la verità sul suo nuovo lavoro. Prima che questo la uccida.
Una morte compassionevole di Kendra Elliot
Titolo: Una morte compassionevole
Autrice: Kendra Elliot
Editore: Amazon Crossing
Genere: Thriller
Uscita: 15 dicembre
A Eagle’s Nest si aggira un assassino. Le sue vittime sono prepper solitari che si preparano a fronteggiare la fine del mondo e alle quali il killer sottrae le scorte di armi. Per questo l’FBI sospetta un attacco terroristico sul suolo americano e invia l’agente speciale Mercy Kilpatrick a supporto delle forze dell’ordine locali. Non è la prima volta che Mercy mette piede a Eagle’s Nest, tra le foreste e le montagne dell’Oregon, visto che lì è nata e cresciuta. E in questo ambiente opprimente e abitato da comunità che vivono per prepararsi alla prossima apocalisse, le toccherà affrontare la famiglia che l’ha ripudiata e i segreti che preferirebbe tenere confinati nel passato. Truman Daly, nipote di una delle vittime e capo della polizia locale, la affianca nelle indagini e scoprirà il lato che lei cerca disperatamente di nascondere. Le conseguenze potrebbero essere devastanti.
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓