.

.

giovedì 1 aprile 2021

Anteprima "Concrete rose. Quando una rosa fiorisce nel cemento" di Angie Thomas,#0 The Hate U Give Series



Cari amici lettori,

il 20 aprile per Rizzoli è in uscita "Concrete rose. Quando una rosa fiorisce nel cemento", il romanzo prequel di The Hate U Give dell'autrice fenomeno internazionale Angie Thomas che rivisita Garden Heights diciassette anni prima degli eventi di The Hate U Give in questa scottante e toccante esplorazione dell'adolescenza e della virilità nera.




Titolo: Concrete rose. Quando una rosa fiorisce nel cemento
Autrice: Angie Thomas
Editore: Rizzoli
Genere: YA
Uscita: 20 aprile
Pagine: 360
Serie: The Hate U Give Series #0


Maverick ha diciassette anni e vive a Garden Hights, un quartiere ghetto della grande città, e la vita non è facile. Se vuoi sopravvivere devi entrare in una delle due gang che controllano il Garden: i King Lords o i Garden Disciples. Per Maverick la scelta è stata automatica: suo padre era il capo dei King Lords prima di entrare in carcere e lui ne ha seguito le orme, per tutti è Li’l Don, il piccolo Don. Per lui i King Lords sono una grande famiglia guidata da suo cugino Dre e le cose tutto sommato non gli vanno male, tra la scuola, gli amici e qualche lavoretto per la sua gang, mentre sua madre tenta di convincerlo a fare qualcosa di utile per il suo futuro. Ma le cose stanno per cambiare e la vita lo metterà di fronte a una serie di scelte difficili che lo obbligheranno a riconsiderare le persone che lo circondano, e a cercare dentro di sé la forza per iniziare un percorso di cambiamento che un giorno lo renderà una persona migliore.



The Hate U Give Series:

1. The Hate U Give. Il coraggio della verità
2. Concrete Rose. Quando una rosa fiorisce nel cemento






l'autrice

Angie Thomas
vive da sempre a Jackson, nel Mississippi. Laureata in scrittura creativa presso l’università di Belhaven e all’occorrenza rapper, ha debuttato nel 2017 con il pluripremiato The Hate U Give, vero e proprio caso editoriale anche in Italia, per oltre 100 settimane nella classifica dei bestseller del New York Times e film prodotto da Fox 2000. Con Rizzoli ha pubblicato On The Come Up.








Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓