Cari amici lettori,
vi presentiamo in anteprima "Lesioni personali" di Margaret Atwood, in uscita il 4 novembre per Casa Editrice Ponte alle Grazie. Tradotto per la prima volta in Italia, un romanzo che contiene tutti i temi più cari all'autrice: il retaggio di un'educazione moralista, il rapporto con il proprio corpo, il ruolo della donna nella coppia e nella società , la libertà individuale e la democrazia. Comico, satirico, implacabile e terrificante, il romanzo è un’esplorazione della brama di potere, sia sessuale che politica, e del bisogno di compassione che va oltre ciò che normalmente intendiamo per amore.
Titolo: Lesioni personali
Autrice: Margaret Atwood
Editore: Ponte alle Grazie
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 4 novembre
Pagine: 368
La vita di Rennie Wilford, una giovane giornalista di Toronto che scrive di viaggi e moda, sta prendendo una brutta piega. Per distrarsi e riprendersi, Rennie vola ai Caraibi, sulla piccola isola di St. Antoine, con l'intento di scrivere un pezzo di costume sulla località . Si trova così da un giorno all'altro prigioniera di un mondo in cui le regole di sopravvivenza che conosceva non funzionano più: un luogo in cui regna un’immobilità soffocante, rallentata e corrotta, scenario di una vicenda di potere, di traffico d’armi, di complesse e oscure reti di relazioni.
l'autrice
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓