Cari amici lettori,
vi presentiamo in anteprima "Tutti i bagliori del cielo" di Trent Dalton, in uscita il 5 maggio per HarperCollins Italia. Una storia che parla di doni che scendono dal cielo, di maledizioni che cerchiamo fino al centro della terra e di segreti che seppelliamo dentro noi stessi. È un'odissea piena di vero amore, di grave pericolo, di luci e ombre, eredità ancestrali e cieli blu. Ma soprattutto una lettera d'amore alla natura incontaminata dell'Australia.
Titolo: Tutti i bagliori del cielo
Autore: Trent Dalton
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Historical romance
Uscita: 5 maggio
Pagine: 528
Darwin, 1942. Mentre le bombe giapponesi continuano a cadere, la piccola Molly Hook, figlia del guardiano del cimitero, guarda ancora una volta il cielo per cercare una guida. Rimasta orfana di madre, Molly è fuggita dalla casa di suo padre e suo zio e dalle loro violenze. Con sé ha solo un borsone, una mappa e la speranza di riuscire a trovare Longcoat Bob, lo stregone che ha lanciato una maledizione sulla sua famiglia. Molly vuole cancellare la maledizione, e per farlo avrà bisogno dell'aiuto di Greta, un'attrice dalla lingua affilata, e di Yukio, un pilota giapponese che sembra atterrato dal cielo per proteggerle. Insieme dovranno attraversare foreste, deserti e sfidare la natura magica del nord dell'Australia, proprio come facevano i vecchi cercatori d'oro.
«La scrittura di Dalton riesce a far fiorire i personaggi in straordinariamente vividi dettagli»
Guardian
«Questo romanzo è una meraviglia»
Publishers Weekly
l'autore
Trent Dalton, pluripremiato giornalista del The Weekend Australian Magazine, vive a Brisbane. Ragazzo divora universo è il suo primo romanzo.
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓