.

.

mercoledì 14 settembre 2022

Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"

   




Cari amici lettori,

nuova settimana e nuova selezione trillerosa grazie alla nostra rubrica fissa del mercoledì, Tutta Colpa dei Thriller. Oggi abbiamo selezionato per voi: BERSAGLIO. ALEX CROSS di James Patterson; NASCOSTO IN BELLA VISTA di Jeffrey Archer; DELITTO DI FAMIGLIA di Megan Collins e RABBITS. GIOCA SE NE HAI IL CORAGGIO di Terry Miles.




Venite a scoprirli...






Bersaglio. Alex Cross di James Patterson



Titolo: Bersaglio. Alex Cross
Autore: James Patterson
Editore: Longanesi
Genere: Thriller
Uscita: 13 settembre
Pagine: 400
Serie: Alex Cross #26


Donne e uomini giunti da tutta la nazione si riversano lungo la strada che porta da Capitol Hill alla Casa Bianca in una processione triste e silenziosa: la presidente degli Stati Uniti è morta. Alex Cross, scosso, osserva il feretro: nessuno più di lui, che ha dedicato tutta la vita a proteggere gli altri, può comprendere la gravità di questo evento. Un lutto che gli ricorda la dolorosissima perdita della sua prima moglie…
Bersaglio: Governo
In un momento così drammatico, il proiettile di un cecchino colpisce al cuore della capitale e uccide l’influente senatrice della California Elizabeth Walker. L’intero Paese è nel panico, la polizia di Washington DC è sotto pressione: bisogna rispondere in fretta, trovare l’assassino. Bree Stone, appena promossa capo della squadra Omicidi, riceve un ultimatum: consegnare il colpevole alla giustizia, o dimettersi e rinunciare alla posizione che rincorre da sempre.
Bersaglio: Alex Cross
Su incarico del nuovo presidente, Alex Cross partecipa con l’FBI a un’indagine senza precedenti per catturare il criminale più ricercato d’America. Ma Cross ha un orribile presentimento: e se il colpo del killer fosse solo l’inizio di un attacco più ampio alla nazione? A conferma dei suoi timori, una terrificante catena di eventi fa precipitare il governo e la popolazione nel caos. Mentre lo stato di diritto è sconvolto, Alex Cross cerca in tutti i modi di porre fine a una delle minacce più pericolose rivolte agli Stati Uniti e di risolvere il caso più importante della sua vita.





Nascosto in bella vista di Jeffrey Archer




Titolo: Nascosto in bella vista
Autore: Jeffrey Archer
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Narrativa gialla
Pagine: 384
Serie: Una nuova indagine per William Warwick #2



William Warwick ha ottenuto una promozione, è diventato sergente e lui e il suo team sono stati riassegnati alla Squadra Narcotici. Il loro primo incarico è catturare Assem Rashidi, un noto trafficante di droga la cui rete controlla gran parte del territorio a sud di Londra.

Durante le indagini, William si imbatte in nemici vecchi e nuovi: Adrian Heath, un vecchio compagno di scuola che ora fa lo spacciatore e che lui convince a diventare suo informatore, e Miles Faulkner, consumatore occasionale che in seguito a un errore fatale potrebbe finire dietro le sbarre. Il tutto mentre William e la sua fidanzata, Beth, sono impegnati in grandiosi preparativi per il loro matrimonio, senza immaginare che li aspetta una sgradevole sorpresa…

E mentre il cerchio si stringe sempre più intorno alla pericolosa organizzazione, William si prepara a tendere ai criminali una trappola che non si sarebbero mai aspettati. Una trappola nascosta in bella vista…




Delitto di famiglia di Megan Collins



Titolo: Delitto di famiglia
Autrice: megan Collins
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Mistert thriller/Suspense
Uscita: 20 settembre
Pagine: 320


Dahlia Lighthouse ha vissuto sin da bambina sull’isola di Blackburn, insieme ai genitori, al suo gemello, Andy, e ai due fratelli maggiori.
L’isola è tristemente famosa per essere stata teatro di una serie di omicidi, ma i coniugi Lighthouse non ne sono particolarmente turbati, anzi, è proprio con il racconto e lo studio degli omicidi più efferati che crescono i quattro figli, isolandoli dal mondo. Non stupisce che, raggiunti i diciotto anni, i primi due fratelli lascino l’isola per andare a vivere altrove. L’unico ansioso di bruciare le tappe è Andy, il quale, la notte del suo sedicesimo compleanno, scompare lasciandosi dietro solo un biglietto di addio. Di lui si perdono le tracce e solo Dahlia passa la vita a cercarlo e ad aspettare il suo ritorno. Dieci anni dopo, alla morte del padre, Dahlia e gli altri fanno una scoperta agghiacciante: nella tomba riservata al defunto è già sepolto un altro corpo, con accanto l’ascia di Andy. Le successive indagini fugano ogni dubbio: Andy non ha mai lasciato l’isola, è stato assassinato. Mentre la madre e i fratelli cercano un modo per superare lo shock, Dahlia comincia a indagare per scoprire chi possa avere ucciso il suo gemello. Una ricerca che pare legarsi al misterioso caso del serial killer di molti anni prima, e che la porterà a fare i conti con gli inquietanti segreti della sua famiglia…


Rabbits. Gioca se ne hai il coraggio di Terry Miles



Titolo: Rabbits. Gioca se ne hai il coraggio
Autrice: Terry Miles
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Thriller/Sci-fi
Uscita: 23 settembre
Pagine: 496


Rabbits è un misterioso gioco di realtà alternativa così vasto da usare il mondo intero come scacchiere. Da quando è iniziato, nel 1959, si sono disputate dieci edizioni e sono stati proclamati nove vincitori. Le loro identità sono tuttora sconosciute. Così come sconosciuto è il premio in palio, che si sussurra possa essere un ingaggio alla CIA, una spropositata ricchezza, l'immortalità, o forse addirittura la chiave dei segreti dell'universo.

Ma più ci si addentra nel gioco, più il gioco diventa pericoloso. Sono morti dei concorrenti in passato, e il loro numero continua a crescere edizione dopo edizione. Ora sta per iniziare l'Undicesimo iterazione.

K, ossessionato da questo mondo segreto, cerca da anni un modo per partecipare. L’occasione si presenta quando il ricchissimo Alan Scarpio, presunto vincitore di una delle passate edizioni, gli affida una missione disperata: c’è qualcosa che non va in Rabbits, e K deve risolvere il problema prima che inizi il nuovo round, o tutto il mondo ne pagherà le conseguenze.

Cinque giorni dopo, Scarpio viene dato per scomparso.

Due settimane più tardi, K manca la scadenza. Inizia l’Undicesima iterazione. E all'improvviso, è il destino dell'intero universo a essere in gioco.











Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓