.

.

martedì 25 ottobre 2022

Anteprima "Gilded" di Marissa Meyer, Gilded #1



Cari amici lettori,

torna in Italia il prossimo 15 novembre grazie a Oscar Mondadori Vault l'autrice Marissa Meyer con "Gilded", primo volume della duologia Fantasy YA/Retelling che ci riporta nel mondo delle fiabe per conoscere la storia rivisitata di Tremotino.




Titolo: Gilded
Autrice: Marissa Meyer
Editore: Oscar Mondadori Vault
Genere: Fantasy YA/Retelling
Uscita: 15 novembre
Pagine: 552
Serie: Gilded #1


C'era una volta la figlia di un mugnaio… Colpita dalla maledizione di Wyrdith, dio delle storie e della menzogna, Serilda ha sviluppato un incredibile talento per il racconto: quelle con cui incanta i bambini del villaggio sono vicende intriganti, bizzarre, e soprattutto non contengono un briciolo di verità. O almeno così credono tutti. Ma una delle sue storie attira l'attenzione del mostruoso Erlking con i suoi cacciatori non-morti. E così Serilda si ritrova prigioniera in un luogo sinistro, dove si aggirano ghoul, fantasmi e ripugnanti corvi senza occhi. Chiusa nelle segrete del castello, la ragazza è costretta a dimostrare di saper trasformare la paglia in oro – come ha affermato – o sarà uccisa per aver mentito. Disperata, Serilda ha una sola possibilità: accettare l'aiuto di un ragazzo che le è misteriosamente comparso davanti. E che vuole qualcosa in cambio. Presto Serilda si accorge che le vetuste mura del castello celano molti segreti, compreso un antico maleficio. Dovrà trovare il modo di spezzarlo se vuole riuscire a fermare il dispotico potere del re e la sua feroce Caccia una volta per tutte.




Gilded Series:

1. Gilded
2. Cursed



l'autrice

Marissa Meyer è autrice dei bestseller Cronache lunari, Heartless, The Renegades Trilogy, Instant Karma e della dilogia di graphic novel Wires and Nerve. È laureata in Scrittura creativa alla Pacific Lutheran University e ha un master in Editoria alla Pace University. Oltre a scrivere, tiene il podcast "The Happy Writer". Vive vicino a Tacoma, Washington, con il marito e le figlie gemelle.








Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓