Cari amici lettori,
eccoci con un nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle uscite Thriller. Oggi cinque thriller in uscita per il nuovo anno: COME UCCIDERE LA TUA FAMIGLIA di Bella Mackie; PROMESSA MORTALE di Angela Marsons; IL QUINTO SIGILLO di Davide Cossu; RAGAZZE INFRANTE di Simone St. James e SPORCO SUD di John Connolly.
Venite a scoprirli...
Come uccidere la tua famiglia di Bella Mackie
Titolo: Come uccidere la tua famiglia
Autrice: Bella Mackie
Editore: HaperCollins Italia
Genere: Fiction Thriller/Commedia Noir
Uscita: 5 gennaio
Pagine: 432
Mi chiamo Grace Bernard e, con ogni probabilità, il mio nome non vi dice proprio niente. Nessuno mi conosce perché languisco dietro le sbarre per l’unico crimine che non ho commesso. Eppure, se devo dire la verità nient’altro che la verità, ho ucciso diverse persone, alcune in modo brutale, altre con maggior delicatezza – vale la pena specificarlo, perché fa un’enorme differenza agli occhi giudicanti della gente. Quando ripenso a ciò che ho fatto, avverto persino una punta di tristezza, giusto una fitta trascurabile, al pensiero che nessuno verrà mai a conoscenza del mio strabiliante piano. Un piano che ho architettato per anni, sacrificando tutto in nome della vendetta. Ora vi chiederete: perché ostinarsi a vuotare il sacco se la si può passare liscia? Avete ragione, la libertà non ha prezzo. Però non riesco a smettere di immaginare l’istante in cui, dopo la mia morte, qualcuno aprirà una cassaforte e troverà la mia confessione. Esatto, proprio questa che sto scrivendo nei pochi giorni che mi separano dalla libertà. Scommetto che quel qualcuno non potrà fare a meno di restare a bocca aperta e pensare a me con ammirazione. Perché chi sarà mai in grado di capire come una persona, a soli ventotto anni, possa aver ucciso a sangue freddo sei membri della sua famiglia per poi andare avanti come se niente fosse, senza neppure l’ombra di un rimpianto?
Promessa mortale di Angela Marsons
Titolo: Promessa mortale
Autrice: Angela Marsons
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Mistery Thriller/Crime
Uscita: 5 gennaio
Pagine: 320
Serie: D.I. Kim Stone #9
Per la detective Kim Stone non è raro trovarsi di fronte a brutali casi di omicidio, ma stavolta c’è qualcosa di diverso.
La vittima infatti è il dottor Gordon Cordell, un uomo dal passato oscuro coinvolto in una precedente indagine, e Kim continua a domandarsi chi potesse desiderarne la morte. Uno strano senso di inquietudine la accompagna mentre muove i primi passi a ritroso nella vita della vittima. Quando il figlio di Cordell finisce in coma in seguito a un drammatico incidente e, pochi giorni dopo, viene rinvenuto il corpo di una donna morta in circostanze sospette, Kim non può fare a meno di ipotizzare un collegamento tra le vittime. Tutti gli indizi sembrano puntare verso il Russells Hall, l’ospedale dove Gordon Cordell lavorava, su cui aleggia un’oscura e impenetrabile rete di segreti e omertà. Se i sospetti della detective Stone dovessero rivelarsi fondati, ad attenderla potrebbe esserci il più spietato serial killer che abbia mai incontrato.
Il quinto sigillo di Davide Cossu
Titolo: Il quinto sigillo
Autore: Davide Cossu
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Thriller storico
Uscita: 10 gennaio
Pagine: 288
Firenze, 1439. Durante il delicatissimo concilio ecumenico, un inquietante evento rischia di creare ulteriori e pericolose tensioni tra la Chiesa latina e quella greca: un delegato greco, appena ventenne, precipita dalla cupola di Santa Maria del Fiore. Cosimo de’ Medici incarica subito Leon Battista Alberti, noto per il suo ingegno acuto, di indagare segretamente su quell’evento tanto violento. I segni sul collo della vittima costringono presto Leon Battista a informare Cosimo che l’ipotesi di suicidio inizialmente elaborata è da scartare. Non solo, infatti, il giovane è stato strangolato, ma il cadavere aveva in bocca un fiorino d’oro e un foglietto con su scritto “TIMEO”.
Alberti e Parentucelli, raffinato e dotto teologo che lo affianca nell’indagine, non impiegano molto tempo a scandagliare la vita della vittima, il giovane Teodoro, i suoi affari, le sue frequentazioni. Ma chi possa avere avuto interesse a ucciderlo resta un mistero. E soprattutto, perché? C’è forse qualcuno che trama perché l’unione tra le due Chiese fallisca?
Quando un altro crimine bagna di sangue le strade di Firenze, i due si rendono conto che dietro a quelle morti c’è uno schema concepito con diabolica precisione da una mente lucida e spietata. Se non troveranno al più presto l’assassino, non solo le morti finiranno per moltiplicarsi, ma il destino della cristianità sarà in grave pericolo.
Ragazze infrante di Simone St. James
Autrice: Simone St. James
Editore: Fanucci
Collana: Time Crime
Genere: Historical Thriller/Horror/Paranormal romance
Uscita: 27 gennaio
Pagine: 304
Vermont, 1950. C’è un luogo per le ragazze che nessuno vuole, le piantagrane, le illegittime, le troppo intelligenti... Si chiama Idlewild Hall ed è un collegio. E nella piccola città in cui si trova, girano voci che sia infestato dai fantasmi. Quattro coinquiline si legano indissolubilmente condividendo le loro paure appena sussurrate e la loro amicizia inizia a sbocciare, finché una di loro scompare misteriosamente… Vermont, 2014. Per quanto ci abbia provato, la giornalista Fiona Sheridan non può smettere di ripensare agli eventi che circondano la morte della sorella maggiore. Vent’anni prima, il suo corpo fu trovato disteso nei campi incolti vicino alle rovine di Idlewild Hall. E sebbene il fidanzato di sua sorella sia stato processato e condannato per omicidio, Fiona non riesce a scrollarsi di dosso il sospetto che qualcosa non sia mai stato chiarito. Quando Fiona scopre che la Idlewild Hall è stata restaurata da un anonimo benefattore, decide di scriverci su una storia. Ma una scoperta scioccante durante i lavori di ristrutturazione collegherà la perdita di sua sorella a segreti che avrebbero dovuto rimanere nascosti nel passato e solo allora sentirà una voce che sarà impossibile ignorare. Cosa è successo veramente venti anni prima?
Sporco Sud di John Connolly
Titolo: Sporco Sud
Autore: John Connolly
Editore: Fanucci
Collana: Time Crime
Genere: Thriller/Suspense
Uscita: 20 gennaio
Pagine: 456
Serie: Una nuova indagine per Charlie Parker #18
È il 1997 e qualcuno sta massacrando giovani donne nella contea di Burdon, in Arkansas. Ma nessuno nello Sporco Sud vuole ammetterlo. In una cella di prigione dell’Arkansas siede un ex detective della polizia di New York, affranto dal dolore. Sta piangendo la morte di sua moglie e sua figlia e cerca invano il loro assassino. Ossessionato dall’idea di vendicare la famiglia, la sua vita sta per prendere una piega sconvolgente. La nuova alba di una coscienza, la nascita di un cacciatore, la trasformazione di Charlie Parker.
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓