.

.

mercoledì 21 dicembre 2022

Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"

    





Cari amici lettori,

ultimo appuntamento con la nostra rubrica thrillerosa per quest'anno. Oggi vi segnaliamo: L'IMPOSTORE di Martin Griffin; COME TI AMMAZZO IL MARITO. FINLAY DONOVAN IS KILLING IT di Elle Cosimano; UNA VITA QUASI PERFETTA di Catherynne M. Valente; LA VERITA' SUL CASO RIDGEFIELD di Darby Kane e UNA CASA TUTTA PER NOI di Susan Walter.

Venite a scoprirli...






L'impostore di Martin Griffin




Titolo: L'impostore
Autore: Martin Griffin
Editore: Giunti
Genere: Mistery crime
Uscita: 4 gennaio
Pagine: 304



Remie Yorke sta svolgendo il suo ultimo turno al Mackinnon Hotel prima della chiusura invernale, quando si scatena la tempesta Ezra che taglia ogni collegamento col mondo esterno. Mentre le temperature precipitano e le linee telefoniche si interrompono, un uomo ferito chiede rifugio. Si tratta dell’agente Don Gaines, rimasto coinvolto in un terribile incidente. L’unico altro sopravvissuto? Il detenuto che la sua squadra stava trasportando. Ma poco dopo arriva un secondo sconosciuto: anche lui è ferito e anche lui dichiara di essere Don Gaines. Qualcuno sta mentendo e Remie, senza alcuna via di fuga, dovrà scoprire chi dei due prima che sia troppo tardi. Perché se non la ucciderà il freddo, lo farà uno di loro...




Come ti ammazzo il marito. Finlay Donovan is killing it di Elle Cosimano






Titolo:
Come ti ammazo il marito. Finlay Donovan is killing it
Autrice: Elle Cosimano
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Mistery Thriller
Uscita: 6 gennaio
Pagine: 352
Serie: Finlay Donovan #1


Mamma single stressata di due figli e scrittrice in difficoltà, la vita di Finlay è nel caos: il nuovo libro che ha promesso al suo agente letterario è ancora in alto mare; il suo ex marito ha licenziato la tata senza dirglielo; e stamattina ha dovuto mandare a scuola la figlia di quattro anni con il nastro adesivo in testa dopo che si era tagliata con le forbici. Quando però viene sentita discutere della trama del suo nuovo thriller con il suo agente letterario in un ristorante, viene scambiata per un killer a contratto e accetta un’offerta per sbarcare il lunario. Presto scoprirà che il crimine nella vita reale è molto diverso dalla controparte di finzione… Tra commedia degli equivoci e thriller, un romanzo deliziosamente spiritoso e sinceramente autentico, un bestseller superpremiato che è diventato un culto negli Stati Uniti.


Una vita quasi perfetta di Catherynne M. Valente



Titolo: Una vita quasi perfetta
Autrice: Catherynne M. Valente
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Thriller psicologico
Uscita: 6 gennaio
Pagine: 128



Sophia vive insieme al marito nel lussuoso complesso di Arcadia Gardens, una comunità isolata da tutto. Perfette sono le sfavillanti case dotate di sofisticati sistemi di sicurezza, perfetto è il vicinato e perfetta è anche la vita di Sophia. Suo marito è dolce e premuroso, e lei sente che sono fatti per stare insieme. Certo, il suo lavoro lo tiene lontano da casa un po’ troppo spesso, ma è un piccolo prezzo da pagare per una vita così impeccabile.
Eppure, pian piano dei dubbi si insinuano nell’idillio di Sophia. Il seminterrato chiuso a chiave è la prima cosa a metterla in allarme: perché le è stato categoricamente proibito di scendere laggiù? Perché a volte suo marito torna a casa con uno sguardo strano? E perché, quando parla con i vicini, questi sono schivi e sembrano non sostenere il suo sguardo? Presto quelle che sembravano piccole crepe si allargano fino a diventare una voragine che inghiotte la scatola d’oro in cui viveva Sophia. Quale segreto nasconde suo marito? E cosa c’è dietro il lusso e l’apparente tranquillità che ammantano Arcadia Gardens?


La verità sul caso Ridgefield di Darby Kane




Titolo: La verità sul caso Ridgefield
Autrice: Darby Kane
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Mistery Thriller/Suspense
Uscita: 17 gennaio
Pagine: 320



La scomparsa dello stimato maestro di scuola Aaron Ridgefield, l’ultima di una lunga serie, getta nel panico la cittadina di Ithaca.
Tutti sono preoccupati, ma ignorano che Ridgefield non è la vittima, è il carnefice. Sua moglie Lila, a differenza degli altri, non si domanda cosa possa essergli successo: Aaron è morto, è stata proprio lei a ucciderlo. O almeno così credeva…
Lila aveva lasciato il cadavere all’interno del suv, circondato dalle foto e dai video che Aaron stesso aveva realizzato per documentare le sue “imprese” da predatore sessuale. Ma sia l’uomo che l’auto sono scomparsi.
Suo marito deve essere ancora vivo, e di sicuro è in cerca di vendetta. Come se non bastasse, Lila deve difendersi anche dai sospetti della polizia: la detective incaricata di indagare sulle ragazze scomparse in città pare averle messo gli occhi addosso.
Mentre si guarda le spalle e con la polizia alle costole, l’ansia di Lina comincia a crescere, sente i passi di Aaron, lenti, sempre più vicini…


Una casa tutta per noi di Susan Walter




Titolo: Una casa tutta per noi
Autrice: Susan Walter
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Thriller psicologico
Uscita: 20 gennaio
Pagine: 288


Sembra un quartiere di gente onesta e tranquilla…

Holly Kendrick, suo marito Gabe e la loro figlia diciassettenne, Savannah, sono una famiglia felice, sebbene la loro situazione economica non sia così rosea.
Fin quando un incidente d’auto non stravolge tutto: Gabe muore sul colpo e Holly resta gravemente ferita alle gambe, mentre il SUV che li ha investiti scompare nel nulla. In ospedale, un avvocato di nome Evan propone a Holly e Savannah un accordo: se rinunceranno a scoprire l’identità del pirata della strada, potranno andare a vivere in una meravigliosa casa in un quartiere esclusivo; tutte le spese mediche di Holly saranno pagate e non dovranno più preoccuparsi dei soldi per il resto della loro vita. La proposta spiazza madre e figlia: hanno ucciso Gabe e qualcuno sta cercando di insabbiare la faccenda. Le spese d’altronde sono decisamente troppo alte per la donna che, dopo molti tentennamenti, accetta.
La casa nel sobborgo di Calabasas è splendida; Holly e Savannah cominciano a credere di potersi davvero ricostruire una vita lì.
Ma i vicini le guardano con diffidenza: l’arrivo improvviso, la ricca villa che sembra in contrasto con l’aspetto delle due.
Le voci si fanno sempre più insistenti e qualcosa inizia a spaventare Holly e Savannah. Madre e figlia hanno un segreto, ma non sono le sole…









Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓