.

.

mercoledì 21 dicembre 2022

Anteprima "Figli della libertà" di Paullina Simons, Il cavaliere d'inverno #0



Cari amici lettori,

dalla penna di Paullina Simons, autrice della trilogia Il cavaliere d’inverno, arriva "Figli della libertà", l'atteso prequel che ci racconta la storia d'amore dei genitori del nostro amato Shura (Alexander). Un romanzo sulla forza dell’amore e della passione, popolato da personaggi indimenticabili in un’America che corre a capofitto verso il futuro. In uscita il 17 gennaio grazie a Rizzoli.



Titolo: Figli della libertà
Autrice: Paullina Simons
Editore: Rizzoli
Genere: Historical romance
Uscita: 17 gennaio
Pagine: 368
Serie: Il cavaliere d'inverno #0


Il porto di Boston è avvolto nella nebbia quando in una mattina del 1899 il piroscafo partito da Napoli comincia le operazioni di attracco. A bordo c’è Gina, un’adolescente con il fuoco nelle vene che ha lasciato il suo paesino alle falde dell’Etna in cerca di un futuro migliore. Quando la bruma si scioglie e Gina mette piede nel nuovo mondo, l’America l’accoglie con i suoi spazi infiniti e le sue ciminiere, il melting pot di visi e lingue, il labirinto di strade e palazzoni. Una qualsiasi altra ragazza si sentirebbe venir meno le forze a una simile vista, ma per Gina quel caleidoscopio di promesse e opportunità è una vera e propria folgorazione e non vede l’ora di gettarsi anima e corpo in quella nuova vita. Le sorprese però non sono finite perché la prima persona che incontra sul molo, quasi fosse un segno del destino, è Harry Barrington, un giovane timido e insicuro, schiacciato dal peso del proprio cognome. I due non potrebbero essere più diversi – lei, un’immigrata senza un soldo; lui, rampollo di uno degli uomini d’affari più in vista di Boston –, eppure l’amore tra loro è immediato, inesorabile, e, come prevedibile quando si incontrano mondi tanto lontani, ostacolato dalle rispettive famiglie. È con queste premesse che Gina e Harry saranno chiamati a fare una scelta di campo, sofferta e radicale: seguire la strada che altri hanno tracciato per loro o disegnarne una propria, contro tutto e tutti, trovando un difficile equilibrio tra vecchio e nuovo, obblighi e desideri, aspettative e realtà.





La serie "Il cavaliere d'inverno" è composta da:

0. Figli della libertà
00. Bellagrand
1. Il cavaliere d'inverno (qui recensione)
2. Tatiana & Alexander (qui recensione)
3. Il giardino d'estate (qui recensione)





l'autrice

Paullina Simons
è nata a San Pietroburgo nel 1963. Negli anni Settanta è emigrata con la famiglia negli Stati Uniti, dove abita tuttora. Le vicende del suo bestseller internazionale Il cavaliere d’inverno si ispirano alla storia della sua famiglia in Russia e proseguono in Tatiana e Alexander e Il giardino d’estate, tutti disponibili in BUR.










Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓