Cari amici lettori,
vincitore dell’Aurealis Award per il miglior romanzo fantasy nel 2000, "Il figlio delle ombre" prosegue la narrazione delle vicende della famiglia di Sevenwaters iniziata nella Figlia della foresta dell'autrice Juliet Marillier: un racconto emozionante e pieno di avventura, coraggio e magia che affonda le radici negli antichi miti celtici dell’Irlanda medievale, edito Oscar Mondadori Vault.
Titolo: Il figlio delle ombre
Autrice: Juliet Marillier
Editore: Oscar Mondadori Vault
Genere: Fantasy YA/Retelling
Uscita: 2 maggio
Pagine: 624
Serie: Sevenwaters #2
SORHA È RIUSCITA A ROMPERE L’INCANTESIMO che imprigionava i suoi fratelli nei corpi di cigni e, con il suo amore, ha sconfitto generazioni di odio e unito due culture. Grazie al suo coraggio e al suo sacrificio, la pace e la gioia sono tornate a Sevenwaters. Ma dopo anni di relativa tranquillità, nuove ombre vanno addensandosi sull’Irlanda del Nord e sui figli di Sorha: la primogenita Niamh deve piegarsi a un matrimonio di convenienza e, mentre il giovane Sean si appresta a ereditare il titolo, spetterà alla sua gemella Liadan – che ha preso dalla madre il dono della Vista e le doti di guaritrice – compiere il destino della famiglia di Sevenwaters. Per farlo dovrà intraprendere un viaggio alla scoperta di un mondo che sa essere tanto meraviglioso quanto oscuro e crudele. Un’esperienza che la cambierà per sempre, insegnandole a quale prezzo è stata conquistata la serenità che ha sempre conosciuto. Tra insidie e dilemmi, Liadan avrà bisogno di tutta la sua forza per fronteggiare proprio coloro che ama di più. Perché la sua ricerca del vero amore potrebbe essere per tutti loro una condanna...o la salvezza.
1. La figlia della foresta
2. Il figlio delle ombre
3. Child of the Prophecy
4. Heir to Sevenwaters
5. Seer of Sevenwaters
5.5 Twixt Firelight and Water
6. Flame of Sevenwaters
l'autrice
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓