.

.

martedì 12 marzo 2024

Anteprima "Il museo dei misteri" di Owen King



Cari amici lettori,

è in uscita grazie a Sperling & Kupfer "Il museo dei misteri" di Owen King. Una fantasy dickensiano pieno di illusioni e fascino in cui i gatti sono venerati come figure religiose, i ladri sono nobili, gli studiosi sono rivoluzionari e i prestigiatori sono i più meravigliosi criminali che si possano immaginare.




Titolo: Il museo dei misteri
Autore: Owen King
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Historical fantasy/Horror
Uscita: 9 aprile
Pagine: 496


UNA CITTÀ SENZA NOME. UN MISTERO DA SVELARE. UN R ACCONTO AI CONFINI DELL'IMMAGINAZIONE

A prima vista, il mondo non è cambiato affatto: i tram sui viali, i grandi alberghi, i caffè pieni di gente. I ragazzi in strada giocano ancora sui due grandi ponti che dividono la città, e i più snob continuano ad avventurarsi sulla Nave Obitorio in cerca di una serata divertente. Eppure, basta una scintilla per innescare una rivolta. Per la giovane Dora, che lavora all'Università Nazionale, è giunta finalmente l'occasione per fare un passo decisivo. Inizia a uscire con Robert, uno studente dalle idee radicali, ed è finalmente libera di indagare su ciò che suo fratello Ambrose potrebbe aver visto alla Società per la Ricerca Psichica prima di morire. Ma è un altro l'edificio di cui Dora è incaricata di occuparsi: il Museo Nazionale del Lavoratore. Questa strana costruzione dimenticata da tutti, che pullula di inquietanti statue in cera di minatori, infermieri, negozianti e altre figure assolutamente realistiche, nasconde un mistero. Mentre fuori la rivoluzione e la controrivoluzione scatenano forze oscure, inaspettate e terrificanti, Dora si avventura fino ai confini del mondo in cerca di una verità taciuta troppo a lungo.




l'autore

Owen Philip King
, nato a Bangor nel 1977, è il figlio minore di Stephen King. Autore di due raccolte di racconti (la prima delle quali pubblicata da Frassinelli con il titolo Siamo tutti nella stessa barca) e di un romanzo, ha ricevuto diversi premi letterari per il suo lavoro. È sposato con la scrittrice Kelly Braffet.




Link d'acquisto Amazon








Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓