.

.

martedì 26 marzo 2024

Anteprima "La collezionista di libri" di Elisabeth Beer



Cari amici lettori,

è in arrivo in libreria il romanzo "La collezionista di libri" dell'autrice tedesca Elisabeth Beer, in uscita per Sperling & Kupfer. Un romanzo che scalda il cuore e sottilmente umoristico sulla famiglia, sul dirsi addio, sulla magia dei libri e sull'amore.






Titolo:
La collezionista di libri
Autrice: Elisabeth Beer
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Contemporary romance
Uscita: 9 aprile
Pagine: 400



UNA MONTAGNA DI LIBRI E DEBITI UN INCONTRO INASPETTATO UN'OCCASiONE UNICA PER RIMETTERSI IN GIOCO


Sarah va a caccia di libri, ma non solo. Colleziona mappe, ama i manoscritti e le vecchie carte geografiche, e si trova decisamente più a suo agio con le pagine stampate che con le persone. Dalla morte della zia Amalia, che ha cresciuto lei e sua sorella, Sarah vive da sola nella sua villa circondata da un rigoglioso giardino in fiore e da tantissimi volumi antichi. Infatti, ha deciso di portare avanti la passione della zia, rilegando libri e prendendosi cura della sua sterminata biblioteca, con l'unica compagnia delle sue amate tartarughe Bonnie e Clyde. Ma tutto cambia improvvisamente quando Benjamin, un giovane bibliotecario della British Library, bussa alla sua porta: ha bisogno di aiuto per rintracciare un'antica mappa stradale romana, un incarico che la zia Amalia aveva accettato poco prima di morire, ma che non era riuscita a portare a termine. Così Sarah decide di partire con Ben all'avventura a bordo della sua vecchia auto, in compagnia delle due tartarughe, alcuni atlanti polverosi e tantissime domande in cerca di una risposta. Inizia un viaggio che li porterà in Francia e in Inghilterra, nell'incredibile mondo dei libri da collezione e delle mappe smarrite, e sulle tracce del passato di Amalia. Un viaggio che forse cambierà per sempre le loro vite.







l'autrice

Elisabeth Beer
, nata nel 1989 in Westfalia, è cresciuta nella campagna vicino a Colonia. Ha studiato Letterature comparate a Berlino, dove vive e lavora. La collezionista di libri è il suo romanzo d'esordio.





Link d'acquisto Amazon


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓