.

.

mercoledì 17 luglio 2024

Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"

      

Cari amici lettori,

eccoci con un nuovo appuntamento con la rubrica che vi informa sulle prossime uscite dal mondo dei Thriller e della Suspense. Oggi vi segnaliamo: IL MANIPOLATORE di Francisco Lorenzo; LA MORTE VA IN SCENA AL SEAVIEW HOTEL di Glenda Young; SE I MORTI NON RISORGONO di Philip Kerr; SOLSTICE di Eli Easton e RJ Scott e SEMPLICI BUGIE di David Baldacci.



Venite a scoprirli...




Il manipolatore di Francisco Lorenzo





Titolo: Il manipolatore
Autore: Francisco Lorenzo
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Giallo/Thriller
Uscita: 23 luglio
Pagine: 320


Dicembre, Santiago de Compostela. Yoel Garza, ispettore della polizia giudiziaria, riceve una chiamata d’emergenza. È stato ritrovato uno scheletro sepolto con un foro di proiettile nel cranio. Mancano tutti i denti tranne un incisivo d’oro. A Yoel quella scena ricorda in modo impressionante la copertina di un romanzo pubblicato da un suo vecchio compagno di scuola, Antonio Serván... Ma la cosa più inquietante è un’altra: accanto alle ossa è stato rinvenuto l’anello di fidanzamento perso dalla sua ragazza mesi prima. Chi lo ha messo lì e perché? Per l’ispettore Garza avrà inizio una battaglia psicologica dal ritmo vertiginoso, una lotta contro il tempo per scoprire l’identità di un macabro serial killer che ha tessuto un folle piano per anni.


La morte va in scena al Seaview Hotel di Glenda Young





Titolo: La morte va in scena al Seaview Hotel
Autrice: Glenda Young
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Mistery Thriller
Uscita: 23 luglio
Pagine: 320
Serie: A Helen Dexter Cosy Crime Mystery #2


Helen Dexter ha aperto un nuovo capitolo della sua vita come unica proprietaria del Seaview Hotel. Ma le cose cominciano a complicarsi quando all’hotel approda una troupe di attori in cerca di tranquillità per provare la pièce che potrebbe salvare il teatro cittadino dalla chiusura. Helen percepisce immediatamente le forti tensioni tra i membri della compagnia, ma non immagina certo che possano esplodere fino a condurre alla tragedia. Invece, la situazione precipita quando la carismatica leader del gruppo viene trovata morta. Ma da questa rappresentazione dipendono troppe cose, e gli attori non possono rinunciare allo spettacolo. Mentre cerca di far luce sul delitto, Helen si ritrova ad aiutarli e a prendere parte alla pièce. Come se non bastasse, comincia a ricevere delle telefonate minatorie, e un’incombente ispezione sulle condizioni generali dell’albergo rischia di metterne a repentaglio il futuro.
Affiancata dal fidato levriero Suki, Helen dovrà usare tutte le sue capacità per aiutare la troupe, smascherare l’assassino e salvare il Seaview Hotel.



Se i morti non risorgono di Philip Kerr



Titolo: Se i orti non risorgono
Autore: Philip Kerr
Editore: Fazi Editore
Collana: Darkside
Genere: Historical Thriller/Crime
Uscita: 23 luglio
Pagine: 566
Serie: Bernie Gunther #6



Berlino si prepara a ospitare le Olimpiadi del 1936. Per placare i dubbi espressi dagli Stati Uniti arriva in città il rappresentante del comitato olimpico americano, che rassicura il governo statunitense: in Germania non ci sono discriminazioni. In realtà i nazisti sono al potere da appena diciotto mesi, ma la Germania ha già assistito ad alcuni cambiamenti spaventosi: gli ebrei sono stati espulsi da tutte le organizzazioni sportive. Noreen Charalambides, affascinante giornalista americana ebrea, si reca a Berlino progettando di scrivere un articolo di denuncia. La giovane donna viene ospitata dall’amica Hedda Adlon, proprietaria dell’hotel dove Bernie Gunther, che ha lasciato la omicidi per via delle sue idee giudicate troppo liberali, è responsabile della sicurezza. L’hotel è frequentato da personaggi di spicco, ma nel giro di poco in una stanza viene trovato il cadavere di un uomo d’affari. Non molto tempo dopo dalle acque di un canale spunta un altro corpo senza vita: quello di un pugile ebreo. Mentre Bernie scava per portare alla luce la verità, scopre un vasto racket del lavoro e dell’edilizia progettato per trarre vantaggio dalle ingenti somme che i nazisti stanno spendendo per mostrare la nuova Germania al mondo. È un complotto che troverà la sua drammatica e violenta conclusione vent’anni dopo, nella Cuba prerivoluzionaria.







Solstice di Eli Easton e RJ Scott





Titolo: Solstice
Autrici: Eli Easton, RJ Scott
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Mistery Thriller/Paranormal romance/Suspense/Crime
Uscita: 26 luglio
Pagine: 284
Serie: The Lake Prophet Mysteries #1



Quando la morte giunge a Prophet, tutti hanno qualcosa da nascondere.


Gabriel è un ex poliziotto sotto copertura perseguitato da tutto quello che ha visto e fatto nel corso della sua breve carriera a Los Angeles. Tornato a Prophet, la sua cittadina natale, per ricoprire il ruolo di sceriffo, spera di ricucire il rapporto con il fratello dal quale si è allontanato e di ricostruire la sua vita. Ma quando un agghiacciante omicidio si consuma a Sentinel Rocks, un luogo sacro al popolo makah, i suoi sogni di pace e riconciliazione s’infrangono.

Gabriel si trova a dover fare i conti con una tela d’intrighi, e una lunga lista di sospettati, a cominciare dagli anziani appartenenti alle vecchie tribù di adoratori del Solstizio, per arrivare alle frotte di turisti che danno la caccia dell’inafferrabile Bigfoot. Con il fedele labrador Duke come unico testimone del delitto, Gabriel trova un improbabile alleato in Tiber, l’esperto locale di comportamento animale.

L’uomo, anche lui approdato di recente a Prophet, cerca rifugio in quel paradiso remoto per sfuggire ai suoi demoni interiori. Facendo affidamento sulla sua straordinaria capacità di comunicare con gli animali – che deriva dalla sua formazione accademica tanto quanto dall’istinto ereditato dalle sue origini Navajo – fornisce consulenze video ai loro padroni.

Con la pioggia incessante a lavar via peccati e buone intenzioni, Gabriel e Tiber saranno costretti a misurarsi con le loro fragilità per risolvere il caso.


Semplici bugie di David Baldacci






Titolo: Semplici bugie
Autore: David Baldacci
Editore: Time Crime
Genere: Mistery Thriller/Thriller psicologico/Suspense/Crime
Uscita: 19 luglio
Pagine: 400
Serie: Mickey Gibson #1


Mickey Gibson, madre single ed ex detective, conduce una vita frenetica, destreggiandosi fra le esigenze dei suoi due bambini e il lavoro per ProEye, una società investigativa che opera a livello internazionale per rintracciare e perseguire i ricchi evasori fiscali. Quando riceve una telefonata da una collega di nome Arlene Robinson, non pensa che la sua richiesta di recarsi presso la casa vuota di un trafficante d’armi per farne l’inventario sia insolita. D’altra parte, l’uomo in questione aveva truffato i clienti di ProEye per poi sparire nel nulla. Questo finché non arriva alla villa e si trova faccia a faccia con un cadavere. Non solo: il trafficante d’armi non è mai esistito, la vittima si rivela essere un uomo legato alla mafia nella Protezione Testimoni e nessun dipendente della ProEye si chiama Arlene Robinson. Mickey si trasforma nella principale sospettata e finché non dimostra di essere stata incastrata, il suo lavoro è a rischio. Ecco che finisce al centro di una battaglia d’ingegno e astuzia contro una donna senza nome, dal passato e dalle motivazioni sconosciute, il cui fine è tanto misterioso quanto mortale.



Link d'acquisto Amazon






   


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓