Cari amici lettori,
ispirato al mito e al folklore delle fate, "Ortica" di Bex Hogan è il racconto struggente di una ragazza che si chiama appunto Ortica, in un regno fatato oscuro dall'oscuro presagio. In uscita per Giunti Editore.
Titolo: Ortica
Autrice: Bex Hogan
Editore: Giunti Editore
Genere: Fantasy YA
Uscita: 26 febbraio
Pagine: 240
In un regno fatato, una ragazza sfiderà creature potenti per salvare chi ama. Ortica non è una ragazza come le altre; da piccola è stata trovata in un cespuglio di ortiche, alle cui punture sembra immune. La donna che l'ha cresciuta e amata, e che lei chiama nonna, ora è malata. Per salvarla, Ortica si dichiara pronta a fare «qualsiasi cosa», incluso chiedere aiuto al capriccioso re delle fate, Locryn, che si dichiara disposto ad aiutarla se lei riuscirà a portare a termine tre incarichi apparentemente impossibili. È un'impresa che porterà Ortica a incontrare nuovi amici, un vero amore e grandi pericoli, perché là dove regna la magia nulla è come sembra.
l'autrice
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓