.

.

lunedì 26 gennaio 2026

Anteprima "Why We Broke Up. 43 motivi per cui ci siamo lasciati" di Daniel Handler



Cari amici lettori,

dall'autore della serie di libri per ragazzi "Una serie di sfortunati eventi", Daniel Handler arriva un YA dal sapore agrodolce ma scritto con arguzia, amore e calore. "Why We Broke Up. 43 motivi per cui ci siamo lasciati" è in uscita per Mondadori.






Titolo:
Why We Broke Up. 43 motivi per cui ci siamo lasciati
Autore: Daniel Handler
Editore: Mondadori
Genere: YA
Uscita: 10 febbraio
Pagine: 360




I tappi di due bottiglie di bitter ale, un poster di Halloween strappato, un camioncino giocattolo, una zuccheriera rubata a una tavola calda. Sono solo alcuni tra gli oggetti che Min Green restituisce a Ed Slaterton dopo che si sono lasciati, in una scatola che abbandona davanti a casa sua, accompagnata da una lunga lettera in cui ricostruisce la loro storia d'amore nata contro ogni previsione: lei, cinefila dall'animo sensibile e anticonformista; lui, il popolarissimo co-capitano della squadra di basket della scuola. Tutto inizia a una festa di compleanno a cui Ed non è neppure stato invitato, con una conversazione che non avrebbe alcun motivo di funzionare... e invece scatta qualcosa. La fiamma cresce tra appuntamenti al cinema, avventure notturne e regali inaspettati, finché non viene spenta da una dolorosa verità. E così ogni ricordo diventa una tessera del puzzle che rivela, alla fine, perché Min e Ed si sono lasciati.






L'AUTore

Daniel Handler (San Francisco, 28 febbraio 1970) è un noto scrittore e sceneggiatore statunitense, celebre soprattutto per la serie di libri per ragazzi "Una serie di sfortunati eventi" pubblicata sotto lo pseudonimo di Lemony Snicket. Autore eclettico, alterna libri per giovani lettori a romanzi per adulti, lavorando anche come produttore e musicista (fisarmonicista).





Link d'acquisto Amazon





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓